CONAN GDR!

“Calpesta i troni ingioiellati della terra o muori in torri misteriose infestate dai ragni. A Crom non importa!”

Siamo orgogliosi di annunciare il primo titolo della nuova collaborazione tra WYRD EDIZIONI e MODIPHIUS: Il GIOCO DI RUOLO CONAN di Robert E. Howard. Il gioco prenderà il via con il lancio di un’avvincente e selvaggia nuova campagna KS il 4 giugno!

Questo è il gioco di ruolo di CONAN, come Robert E. Howard lo ha scritto: avventure selvagge e dalle tinte forti per contrastare gli antichi orrori nell’Era Hyboriana! Il gioco torna alle sue radici, concentrandosi sulle storie originali di Robert E. Howard.

Un team di tutto rispetto segna l’inizio dell’Era Hyboriana:  Timothy Brown (designer di Dark Sun ambientazione per Dungeons & Dragons), il premiato studioso e saggista di Robert E. Howard Jeffrey Shanks (Conan incontra l’Accademia, REH: Two-Gun Raconteur, Critical Insights: Pulp Fiction, The Dark Man: The Journal of REH Studies, Zombies from the Pulps!), Jason Durall (Basic Roleplaying, Serenity, The Laundry), Mark Finn (Blood and Thunder: The Life and the Art of Robert E. Howard, The Barbaric Triumph, The Dark Man: The Journal of REH Studies), Vincent Darlage (Conan d20), Kevin Ross (scrittore e collaboratore per moltissimi prodotti di Cthulhu), Chris Lites (Paizo, Savage Worlds, Omni, Slate), Lou Agresta (editor, sviluppatore e designer di Razor Coast e Heart of the Razor), Scott Oden (autore bestseller di Men of Bronze, Memnon e The Lion of Cairo) e molti altri ancora, guidati da Sally Christensen (Cortex Hackers Guide, Firefly RPG, Leverage Companions, Marvel Heroic).

Sia i giocatori che i GM sentiranno la potenza del sistema di gioco 2d20, le regole cinematografiche per il gioco di ruolo ideate da Jay Little (Star Wars: Edge of the Empire) per Mutant Chronicles, e potenziate per vivacizzare le azioni eroiche di combattimenti mortali e magia selvaggia. Il sistema 2d20 consente ai giocatori di vivere le vere avventure pulp delle storie di Conan.

L’esperto di Howard, Jeffrey Shanks, ne ha approvato tutti i contenuti, assicurandosi che il gioco rimanga fedele allo spirito del materiale di partenza e porti in vita l’Era Hyboriana. Un’incredibile schiera di artisti di fama mondiale sono stati riuniti insieme a Brom (Dark Sun, Magic: The Gathering, Alternity, Forgotten Realms, Planescape, Deadlands) che guida il gruppo, composto da: Sanjulian (Conan Ace Paperbacks, Vampirella, Eerie, Creepy), Carl Critchlow (Batman / Judge Dredd, Anderson: Psi Division), Mark Schultz (La venuta di Conan, Storie di Xenozoic, Principe Valiant), Tim Truman (Dark Horse Conan, Grimjack, Jonah Hex), Phroilan Gardner (Età di Conan, World of Warcraft), Alex Horley (Blizzard, Heavy Metal, Magic: The Gathering) più Tomas Giorello (Conan The Cimmerian, King Conan, 2013 Robert E. Howard Foundation Award for Artistic Achievement), e il leggendario Esteban Maroto (Conan Ace illustrazioni in brossura, Savage Sword of Conan, Red Sonja, Eerie, Creepy e Vampirella) insieme allo spettacolare Tom Grindberg e Jose Villarrubia, uno dei migliori coloristi del settore (vari titoli di Dark Horse Conan tra cui il pluripremiato King Conan, Alan Moore’s Promethea, Dynamite’s Red Sonja e molti altri).

Jeff Shanks, il premiato studioso e saggista di Robert E. Howard, racconta:

“Come fan di una vita delle storie di Conan di Robert E. Howard, oltre ad un appassionato giocatore, non posso iniziare a descrivere quanto sono entusiasta di aver realizzato questo progetto. Gli scrittori e gli artisti con cui ho lavorato hanno riversato la loro creatività in questo gioco per renderlo qualcosa di veramente unico e speciale. I racconti originali di Conan il Cimmero di Howard saltano fuori dalle loro pagine, a denti scoperti, spada in mano, per afferrare il lettore per la gola e trascinarlo in un’avventura vorticosa di sangue e acciaio, ferocia e stregoneria. Questo gioco cattura quell’essenza come nessun altro prodotto di Conan ha fatto dopo gli 80 anni dalla morte di Howard e sono orgoglioso di averne fatto parte.

 Ho lavorato a stretto contatto con creativi talentuosi per assicurarmi che il gioco restasse fedele alla visione dell’era Hyboriana di Howard, e credo che il prodotto finale dimostrerà che ciò è accaduto. Si è avuto il coraggio di rendere questo gioco come doveva essere fatto: rispettoso del materiale di partenza e fedele a ciò che rende Conan il Cimmero di Howard uno dei grandi archetipi dell’avventura fantasy”.

Wyrd Edizioni è legata a Conan fin dal lontano 2006, quando intraprese la realizzazione del GDR di Conan, al tempo edito con il d20 System e che presentava una nuova panoramica dell’universo di Howard con molti prodotti associati e la possibilità di essere giocato da chiunque avesse conoscenza del sistema alla base del gioco più famoso del modo.  La nuova edizione di Conan si presta oggi a rispondere alle esigenze di un nuovo mercato in continua espansione e che è alla ricerca di sistemi alternativi intuitivi e dinamici e di una lore sempre più approfondita che permetta di giocare fin da subito anche con chi è alle prime armi, dia spessore ai personaggi fin dall’inizio per facilitare il ruolo del giocatore e l’integrazione con gli altri giocatori al tavolo. Ma non solo. La nuova edizione, come detto, cattura l’essenza stessa dei racconti di Conan e permette di riviverne le stesse emozioni.

La linea di Conan ha già al suo attivo una decina di prodotti e molti altri sono in arrivo.

Wyrd Edizioni

Wyrd Edizioni è stata fondata nel 1999 e da allora ha prodotto centinaia di manuali e accessori di giochi di ruolo, in vari casi includendo game design originale sia per giochi italiani che a livello internazionale, o portando in Italia linee fantastiche e acclamate nel mondo. Il parco GDR di Wyrd include infatti linee come Cypher System e Numenera, Trudvang Chronicles, Coriolis, Degenesis, Shadow of the Demon Lord, 13th Age, True20, Mouse Guard e moltissime altre lanciate nel corso degli anni passati (come Pathfinder e Dragonero), e tante altre che via via verranno annunciate nel corso dei prossimi mesi. Inoltre, dal 2018, Wyrd ha incluso anche le linee di giochi da tavolo, con lo storico e pluripremiato 878-Vikings e il celebratissimo Village Attacks. Per maggiori informazioni visitate www.wyrdedizioni.com e la pagina FB Wyrd Edizioni.

Modiphius Entertaiment

Modiphius Entertaiment è una casa editrice britannica di chiara fama. Pubblica e distribuisce giochi di ruolo, giochi da tavolo, miniature, romanzi, accessori e molto altro. Il suo più famoso IP è il celebre Achtung! Cthulhu, ma Modiphius Ent. pubblica anche altre importantissime proprietà su licenza come Conan, Star Trek Adventures, Fallout. Distribuisce inoltre giochi eccellenti e famosi come le linee di Fria Ligan che Wyrd ha portato in Italia.

vai alla campagna

Lascia un commento