fbpx

TERMINATOR GENISYS: RISE OF THE RESISTANCE E FALL OF SKYNET – ACQUISTA

acquista

TERMINATOR GENISYS:  Rise of the Resistance é un gioco collaborativo per 1-4 giocatori, ambientato in un 2029 post-apocalittico. Impersonando eroi delle forze rimanenti dell’umanità, combatterete le forze quasi inarrestabili di Skynet attraverso una campagna narrativa composta da sette missioni, per conquistare l’arma definitiva di Skynet: la macchina del tempo!

L’ATTACCO A SKYNET COMINCIA, MA COSA ERA SUCCESSO PRIMA?

Nel film del 2015 diretto da Alan Taylor, riprendiamo la storia di Terminator da un evento che era sempre stato lasciato oscuro. Che cosa accadde nel momento in cui la Resistenza riuscì ad arrivare nel cuore di Skynet, dove la macchina stava progettando la sua risposta definitiva alle azioni degli ultimi combattenti della razza umana?

Siamo nel futuro, sempre a Los Angeles. Sappiamo che Skynet ha causato l’apocalisse nucleare, nel 1997. Però, nel 2029, alcuni sopravvissuti, grazie a John Connor (Jason Clarke), capo della resistenza degli esseri umani contro i cyborg, riescono a ribaltare gli esiti della guerra contro le macchine e Skynet si rende conto di essere in serio pericolo.

Negli episodi precedenti della serie, abbiamo scoperto che l’arma finale di Skynet è in effetti la Macchina del Tempo, e a varie riprese Skynet ha inviato dei Terminator sempre più evoluti nel passato per eliminare Sarah Connor, prima che dia alla luce suo figlio John, il futuro leader della resistenza. Ognuno di questi tentativi è stato fatto probabilmente in possibili linee temporali che si sovrappongono o si susseguono nei momenti in cui la Resistenza decide di assaltare la Macchina, e con Terminator Genisys siamo alla svolta che tenterà di dare una forma al futuro, con un’azione decisiva.

L’assalto vero e proprio alla Macchina del Tempo di Skynet non è mai stato descritto prima, e sarà compito vostro ‘tenere’ il controllo del campo e permettere alla Resistenza di prendere possesso della Macchina, in modo da poter inviare Kyle Reese indietro ancora una volta.

IL T-800 GUARDIAN

Join Kyle Reese e John Connor sono impegnati nella durissima lotta per il futuro dell’umanità. I giocatori verranno chiamati a fare del loro meglio per riuscire a mettere insieme abbastanza forze da sferrare l’attacco finale al cuore di Skynet.

Il sistema di TERMINATOR GENISYS:  Rise of the Resistance e della sua espansione TERMINATOR GENISYS: Fall of Skynet  prevede un formato campagna e uno missioni.

Il formato campagna, in stile narrativo, vedrà i giocatori impegnati in mosse tese ad assicurarsi la composizione di una strategia vincente. Dovranno salvare prigionieri gestire gli infiltrati, raccogliere di armi e forniture per poi partecipare all’assalto finale contro l’arma segreta di SkyNet, La Macchina del Tempo.

Le meccaniche di gioco sono state studiate dal designer Thomas Gofton che ha lavorato a Buffy the Vampire Slayer the Board Game, Cowboy Bebop boardgame, Star Trek Attack Wing Alliance System (per Wizkids) e Dragon Ball Z: The Board Game Saga. E poi, come si vede dalle molte immagini che colpiscono il bersaglio, i più esperti noteranno la fantastica mano di un enorme disegnatore: Steve Argyle. La Capcom, Magic, D&D, Star Wars! Stiamo parlando di uno dei più grandi illustratori del nostro tempo, che lavora solo con grandi nomi del panorama ludico internazionale.

Avevamo intervistato Steve per ImagineFX, ed è sempre stato un appassionato di Terminator. In TERMINATOR GENISYS:  Rise of the Resistance vedremo quindi, per la prima volta in assoluto!, il Terminator icona della linea, il T-800, nella divisa della Resistenza! La sua incarnazione, Guardian, racconta quindi di qualcosa mai visto nelle serie di questa spettacolare IP.

Il Gioco Base contiene tantissimo materiale! La scatola base di Rise of the Resistance è composta da:

  • 38 Miniature di plastica;
  • 32 Anelli di plastica;
  • 13 Tessere della mappa fronte e retro a doppia faccia;
  • 4 Plance dei personaggi; 
  • 22 Dadi; 112 Segnalini;
  • 104 Carte; 
  • 1 Libro delle regole;
  • 1 Libro delle missioni. 

Aggiungi la scatola dell’Espansione con:

  • altre 18 Miniature di plastica;
  • 8 Anelli di plastica;
  • 11 Tessere della mappa fronte e retro;
  • 5 Plance dei personaggi; 
  • 8 Dadi; 50 Segnalini;
  • 56 Carte; 
  • 1 Libro delle regole;
  • 1 Libro delle missioni! 

Lascia un commento