La Guardia dei Topi

Mouse Guard è un gioco molto particolare. Sviluppato da Luke Crane e David Petersen sulla base delle graphic novel di David Petersen Mouse Guard, il gioco si basa sull'acclamato sistema Burning Wheel.

Il concetto alla base de La Guardia dei Topi non è l’idea di sopravvivere, ma di prosperare in un mondo che è così più grande di questi topini, che pare un’impresa eroicamente impossibile. I membri della Guardia dei Topi altruisticamente danno tutto di se stessi, e sono topi tanto eccezionali da decidere di rischiare tutto per portare la pace ai topi comuni. Questo non è un gioco fantasy dove voi interpreterete un topo, è un gioco dove il fatto di stesso di essere un topo vi porrà davanti a minacce ed ostacoli e, come le storie migliori, tutto diventa più memorabile proprio quando le cose non vanno come pianificato.

Scopri di più

I Topi della Guardia

La Guardia dei Topi è un Gdr che risponde perfettamente allo stile dei Gdr di Wyrd Edizioni; senza perdere di vista il piacere del conflitto, si concentra però in modo specifico sulla gestione narrativa dei personaggi, i topi eroi, permettendo al giocatore di “crescere” il suo eroe piuttosto che di “costruirlo”.

Le situazioni sono gestite attraverso meccaniche di gioco che sfruttano la contrapposizione degli obiettivi (obiettivi dei topi contro obiettivi degli antagonisti, obiettivi della natura contro obiettivi dei topi, eccetera) svolgendo il conflitto. I conflitti, nel gioco, sono la chiave per la creazione di situazioni intense e dettagliate, che incoraggiano la cooperazione fra i giocatori (con ricompense in termini di riduzione di difficoltà e punti da attribuire a fine missione).

Prodotti