fbpx

ALIEN – Lo spazio è un inferno

Questo è il gioco di ruolo ufficiale di ALIEN, un universo di orrori reali e di rischi calcolati, in cui i sintetici bramano il loro status di persone reali giocando a fare Dio mentre i trasportatori spaziali e i marine fungono da ospiti per neonate creature mangiacarne. È un universo duro e spietato e tu non sei nulla se non materiale sacrificabile.

Perciò, amico, cerca di sopravvivere.

ALIEN GDR è un libro a copertina rigida a colori splendidamente illustrato di quasi 400 pagine, che presenta il mondo di ALIEN nell’anno 2183 e un set di regole rapido ed efficace progettato specificamente per migliorare l’esperienza in ALIEN. Il gioco supporta due modalità di gioco distinte:

La modalità cinema si basa su scenari predefiniti che emulano l’arco drammatico di un film di ALIEN. Progettata per essere giocata in una singola sessione, questa modalità di gioco enfatizza gli obiettivi ad alto rischio e un gioco veloce e brutale. Non ci si aspetta che sopravviviate tutti. Il regolamento principale contiene uno scenario cinematografico completo.

La modalità campagna è progettato per una serie di sessioni continue più lunghe con lo stesso cast di personaggi giocanti in molte sessioni di gioco, e permette di esplorare liberamente l’universo ALIEN, in stile sandbox. Il regolamento principale contiene tabelle casuali e altri potenti strumenti per creare rapidamente sistemi stellari, colonie, missioni, incontri e PNG per la campagna.

Le regole del gioco si basano sull’acclamato Year Zero Engine, utilizzato in giochi pluripremiati come Tales from the Loop, Coriolis e Mutant: Year Zero, ma adattato e ulteriormente sviluppato per supportare e migliorare pienamente i temi chiave di ALIEN: horror e azione nella fredda oscurità dello spazio.

NOTE: ALIEN gdr è basato sulla serie di film e sulla tie-in fiction collegata perciò abbiamo una vasta gamma di trasposizioni che sono presenti in italiano, e che hanno sollevato svariati conflitti sulle scelte di terminologia e traduzione fin dagli anni Ottanta. D’altro canto la linea ha il sistema di gioco di Coriolis, e nella traduzione italiana il gioco è proprietà esclusiva di WMS Publishing – Wyrd Edizioni, perciò le scelte di traduzione si baseranno su questo. Si tenga conto che, fino all’uscita del gioco, i termini impiegati potrebbero variare. ALIEN RPG © 2020 FRIA LIGAN PUBLISHING. & © 2019 Twentieth Century Fox Film Corporation. & ALIEN GDR per l’edizione italiana © 2020 WYRD EDIZIONI. All rights reserved.

Un pensiero su “ALIEN – Lo spazio è un inferno

Lascia un commento