fbpx

PICCOLI DETECTIVE DI MOSTRI GDR

EHI, TU!

Ti è mai capitato di accorgerti che ti manca un calzino? O forse senti strani rumori nel cuore della notte?

Non sei distratto e non sono i tubi quelli che senti: sono i mostri del buio!

Ma, proprio come dice il titolo di un altro dei fantastici giochi per bambini di Wyrd Edizioni, ‘niente paura!’  Sì, perché ci sono detective coraggiosi che si sono assunti il compito di catturarli in modo che smettano di disturbarti. Hanno fondato un’Agenzia, e sono pronti a correre in tuo aiuto. Devi solo chiamarli.

Ma, aspetta…. Cosa? Ho capito bene? Vuoi diventare anche tu un detective? Allora questo è il tuo libro! Con Piccoli Detective di Mostri puoi creare una squadra con i tuoi amici e catturare i mostri che ti spaventano . Risolvi i misteri, impara a conoscere i Mostri del Buio e dimostra quanto sei coraggioso. Ma soprattutto preparati a vivere tante avventure e divertiti!

Benvenuto nell’Agenzia di Detective dei Mostri!

IL GIOCO

Piccoli Detective di Mostri è un delizioso gioco di ruolo da giocare con i bambini dai 3 anni in su. I partecipanti assumono il ruolo di investigatori e la loro missione è cercare indizi in una casa o in un luogo, per scoprire il mostro che sta causando problemi.

A volte i i detective riusciranno a trovare e intrappolare il mostro in una boccetta di vetro per renderlo buono, altre volte dovranno invece aiutare il mostro perché è spaventato o triste e per questo combina disastri o spaventa gli abitanti. Oppure la missione può essere basata sulla ricerca di qualcosa che ha nascosto o rubato, come il telecomando della TV, un peluche, le mollette…

Insomma, un gioco collaborativo ed educativo, con illustrazioni carinissime e capace di stimolare la creatività in modo sano e divertente.

IL MANUALE 

Il manuale ha un formato da graphic novel, in modo che i detective possano portarlo sempre con sé, ed è hardcover, così non si rovina mentre cercano fra le sue pagine gli indizi che li condurranno al mostro.

Si tratta di un manualetto delizioso, con tanti disegni e uno stile che ricorda i vecchi giornali. Al suo interno troverete un indovinello segreto, un rebus che non vi sveliamo. Chi sarà il primo a indovinare? 

I DADI

Il piccolo Gattoniglio (Gamusino in spagnolo), il mostro più carino di tutti, ha invaso la Redazione e si è impadronito di una delle sei facce dei Dadi di gioco. Trovate il suo musetto simpatico stampigliato sui dadi. Sono dadi a tiratura limitatissima, naturalmente, perchè poi lo abbiamo acciuffato (con l’aiuto del Presidente Wyrd).

LO SCHERMO

Gli Allievi Detective sono seguiti nelle loro indagini da un Maestro Detective che, conoscendo l’intraprendenza degli allievi, sicuramente avrà bisogno del consueto Schermo, dietro il quale nascondere gli indizi e i segreti che non devono essere svelati prima del tempo.

Lo Schermo del Maestro Detective ha tre pannelli e ti permette di avere a colpo d’occhio tutti i dati importanti del gioco, in modo da velocizzarne ulteriormente la gestione.

 

acquista

 

Lascia un commento