Sappi o Principe, che tra gli anni in cui gli oceani inghiottirono Atlantide e le sue splendide città, e gli anni dell’ascesa dei figli di Aryas, ci fu un’era al di là di ogni immaginazione durante la quale splendidi regni erano disseminati nel mondo, come manti celesti sotto le stelle. Nemedia, Ophir, Brythunia, Hyperborea, Zamora con le sue brune donne e le torri dei ragni ammantate di mistero, Zingara con la sua cavalleria, Koth confinante con la pastorale Shem, Stygia con le sue tombe protette dalle Ombre, Hyrkania i cui cavalieri indossavano acciaio, seta ed oro. Ma su tutti i regni del sognante occidente primeggiava superbo quello di Aquilonia.

Qui venne Conan il Cimmero, i capelli neri, lo sguardo cupo, la spada nella mano: un ladro, un predone, un assassino, capace di abissali malinconie e di incontenibili esplosioni di allegria… venne a schiacciare sotto i suoi piedi i più preziosi troni della Terra.

late pledge non ancora attivo - vedi il kickstarter

Il Gioco

Conan di Robert E. Howard: Avventure in un’era al di là di ogni immaginazione è un nuovissimo gioco di ruolo basato su questo incredibile personaggio e sul suo mondo fantastico.

Il team che ha realizzato questo gioiello comprende veterani del settore e nuovi talenti, con artisti acclamati come Brom, Tim Truman, Estaban Maroto, Mark Schultz, Tomas Giorello, Sanjulian e altri.

Ogni elemento, ogni tassello ha trovato la sua giusta collocazione sotto l’occhio attento di esperti e studiosi di fama mondiale di Conan, che hanno lavorato insieme per offrirvi la più autentica esperienza di gioco, concentrandosi esclusivamente sulle storie originali di Robert E. Howard.

Con il sistema di gioco 2d20 di Modiphius, presente anche nei giochi di ruolo Mutant Chronicles, Infinity e John Carter, il regolamento base di Conan, che arriva a 368 pagine, contiene tutto il necessario per interpretare personaggi originali nell’età Hyboriana.

Jeff Shanks, premiato studioso e saggista Robert E. Howard

“Come fan di una vita delle storie di Conan di Robert E. Howard, oltre a un appassionato giocatore, non posso descrivere quanto sono eccitato di vedere questo progetto divenire realtà. Gli scrittori e gli artisti appassionati e ispirati che vi hanno lavorato nell’ultimo anno hanno riversato la loro linfa vitale in questo gioco per renderlo qualcosa di veramente speciale. I racconti originali di Conan il Cimmero di Howard si esaltano vividi, uscendo dalle pagine, e sembra quasi di vedere Conan, i denti snudati, la spada in mano, voler afferrare il lettore per la gola e trascinarlo in un’avventura vorticosa di sangue e acciaio, ferocia e stregoneria. Questo gioco cattura quell’essenza speciale e unica, leggendaria, come nessun altro titolo di Conan ha fatto negli 80 anni dalla morte di Howard e sono orgoglioso di farne parte.

Vorrei ringraziare Modiphius per aver avuto il coraggio di aver reso finalmente questo gioco nel modo in cui doveva essere fatto: rispettoso del materiale di partenza e fedele al cuore pulsante di ciò che rende Conan il Cimmero di Howard uno dei grandi archetipi dell’avventura fantasy “.

Calpesta i troni gioiello della terra o muori in torri misteriose infestate dai ragni.
A Crom non importa!

 

 

Registrati alla newsletter per avere anteprime sulle uscite e informazioni sui Kickstarter annunciati!