THE STRANGE – COSA MI SERVE PER GIOCARE?

Adesso che avete scaricato la Guida del Giocatore gratuita vi è venuta voglia di giocare a The Strange ma non sapete cosa vi serve?

A differenza di altri titoli, The Strange si gioca davvero con poco.

L’unica cosa che dovete acquistare è la scatola base

In vendita trovate anche un MEGABUNDLE, ma si tratta di un’offerta specialissima molto, molto estesa in quanto a materiali. In realtà la scatola base semplice ha dentro tutto quel che serve:

  • manuale (incluso di GM, Giocatore, piccolo Bestiario)
  • avventura
  • due mappe
  • schede

Poichè The Strange è uno dei due giochi che hanno dato vita al Cypher System (l’altro è Numenera), e quindi è uno dei primi MONDI (poi vengono Gods of the Fall e Predation), il sistema di gioco è già completamente incluso nel manuale con tutte le variazioni che servono per l’ambientazione.

The Strange costa adesso (offerta dicembre 2019) solo 40 euro (ed è anche incluso di versione e-book).

A COSA SERVONO GLI ALTRI MANUALI PUBBLICATI?

The Strange si basa sull’idea che esistano innumerevoli mondi bolla di varie dimensioni e completezza oltre la realtà conosciuta, e che i ‘risvegliati’ ne siano consapevoli e, come ‘ricorsori’, possano spostarsi (traslare) in queste ricorsioni.

In pratica, il gioco vi permette di usare qualunque ambientazione desideriate come un universo bolla (ricorsione), nella quale inviare i vostri PG, che si uniformeranno alla ricorsione e dunque SARANNO PG IN FORMA ALTERNATIVA. Saranno sempre loro, ma magari, nella ricorsione di Ardeyn, avranno aspetto e capacità di creature fatate o invincibili eroi fantasy, e nel mondo di Ruk saranno pericolosi alieni sangueverde bioingenierizzati, capaci di trasformarsi in possenti Crisalidi da Battaglia!

Per fare questo, è sufficiente la scatola base, ma:

Dato che in The Strange i mostri sono veri e propri spunti di avventura (non serve solo ucciderli, non dovreste prendere punti semplicemente per quello, ma interagirci, sopravvivere, scoprirne le motivazioni, fermarne le trame), quando avrete finito i mostri, potete pensare di comprare il Bestiario (che è un bestiario aggiuntivo ed esteso).

Quando vi serviranno altre avventure e campagne prenderete i Frattali (Glimmer) avventura o La Spirale Oscura.

Se volete più opzioni nella creazione del personaggio, che avrà tante schede quante sono le ricorsioni che visita, andrete ad aggiungere In Traslazione, e così via con tutti gli altri supplementi che potrebbero interessarvi.

Come vedrete quando comincerete a giocare, The Strange vi permette di usare tutti i libri, film, fumetti eccetera come MONDI. E ogni volta il gruppo che ‘trasla’ cambia forma e capacità del PG. Nel manuale base ci sono già svariati mondi (ricorsioni) tutti fantastici, e quando li finite o vi stancate di quelli e non avete tempo di usare magari qualcosa da un libro o da un film, potete prendere Innumerevoli e strani mondi, che aggiunge mondi prefatti da manipolare o usare nella loro interezza.

C’è anche un MEGABUNDLE, come accennavamo all’inizio. Se volete risparmiare, scegliete il Megabundle, che contiene svariati degli accessori sopra descritti (cliccate sul prodotto per vederne i contenuti).

Lascia un commento