fbpx

THE STRANGE – COSA MI SERVE PER GIOCARE?

Adesso che avete scaricato la Guida del Giocatore gratuita vi è venuta voglia di giocare a The Strange ma non sapete cosa vi serve?

A differenza di altri titoli, The Strange si gioca davvero con poco.

L’unica cosa che dovete acquistare è la scatola base

In vendita trovate anche un MEGABUNDLE, ma si tratta di un’offerta specialissima molto, molto estesa in quanto a materiali. In realtà la scatola base semplice ha dentro tutto quel che serve:

  • manuale (incluso di GM, Giocatore, piccolo Bestiario)
  • avventura
  • due mappe
  • schede

Poichè The Strange è uno dei due giochi che hanno dato vita al Cypher System (l’altro è Numenera), e quindi è uno dei primi MONDI (poi vengono Gods of the Fall e Predation), il sistema di gioco è già completamente incluso nel manuale con tutte le variazioni che servono per l’ambientazione.

The Strange costa adesso (offerta dicembre 2019) solo 40 euro (ed è anche incluso di versione e-book).

A COSA SERVONO GLI ALTRI MANUALI PUBBLICATI?

The Strange si basa sull’idea che esistano innumerevoli mondi bolla di varie dimensioni e completezza oltre la realtà conosciuta, e che i ‘risvegliati’ ne siano consapevoli e, come ‘ricorsori’, possano spostarsi (traslare) in queste ricorsioni.

In pratica, il gioco vi permette di usare qualunque ambientazione desideriate come un universo bolla (ricorsione), nella quale inviare i vostri PG, che si uniformeranno alla ricorsione e dunque SARANNO PG IN FORMA ALTERNATIVA. Saranno sempre loro, ma magari, nella ricorsione di Ardeyn, avranno aspetto e capacità di creature fatate o invincibili eroi fantasy, e nel mondo di Ruk saranno pericolosi alieni sangueverde bioingenierizzati, capaci di trasformarsi in possenti Crisalidi da Battaglia!

Per fare questo, è sufficiente la scatola base, ma:

Dato che in The Strange i mostri sono veri e propri spunti di avventura (non serve solo ucciderli, non dovreste prendere punti semplicemente per quello, ma interagirci, sopravvivere, scoprirne le motivazioni, fermarne le trame), quando avrete finito i mostri, potete pensare di comprare il Bestiario (che è un bestiario aggiuntivo ed esteso).

Quando vi serviranno altre avventure e campagne prenderete i Frattali (Glimmer) avventura o La Spirale Oscura.

Se volete più opzioni nella creazione del personaggio, che avrà tante schede quante sono le ricorsioni che visita, andrete ad aggiungere In Traslazione, e così via con tutti gli altri supplementi che potrebbero interessarvi.

Come vedrete quando comincerete a giocare, The Strange vi permette di usare tutti i libri, film, fumetti eccetera come MONDI. E ogni volta il gruppo che ‘trasla’ cambia forma e capacità del PG. Nel manuale base ci sono già svariati mondi (ricorsioni) tutti fantastici, e quando li finite o vi stancate di quelli e non avete tempo di usare magari qualcosa da un libro o da un film, potete prendere Innumerevoli e strani mondi, che aggiunge mondi prefatti da manipolare o usare nella loro interezza. Qui trovate un’approfondita illustrazione dei contenuti di questo imperdibile manuale!

C’è anche un MEGABUNDLE, come accennavamo all’inizio. Se volete risparmiare, scegliete il Megabundle, che contiene svariati degli accessori sopra descritti (cliccate sul prodotto per vederne i contenuti).

 

PER SAPERNE SEMPRE DI PIU’, SCARICA LA RIVISTA GRATUITA #NEW!

2 pensieri su “THE STRANGE – COSA MI SERVE PER GIOCARE?

  1. Riccardo Bruno dice:

    Scusate, sicuramente mi è sfuggito qualcosa, ma la scheda delle ricorsioni dove si trova? Nella sezione download c’è solo quella base e all’interno del manuale nemmeno, da dove si può scaricare?

Lascia un commento