Numenera 2 Destiny & Discovery

siete pronti?

Il Kickstarter per la nuova Edizione di Numenera: Destiny & Discovery sarà lanciato nella mattinata di Martedì 27 Novembre, alle 11. Si tratta di un’occasione unica ed irripetibile, presentata in una campagna kickstarter alla quale avete solo un’occasione di partecipare. Se avete fatto altre campagne con noi, conoscete benissimo la filosofia alla base dei nostri KS e sapete che non parteciperete ad una ‘vendita di prodotti scontati’ ma ad un evento comune di divertimento, ansia, condivisione! Contribuirete ad aggiungere idee e passione, e a raggiungere mete magari impensabili all’inizio che voi stessi aiuterete a ‘sbloccare’ con il vostro contributo. Solo una campagna kickstarter permette questo.  

Numenera 2?

No. Non è un nuovo gioco. Lo abbiamo spiegato insieme a Monte, Shanna e Bear qui già da molto tempo. 

Numenera Destiny & Discovery è un evocativo e bellissimo set di due libri che espande il gioco di ruolo in nuovi ed entusiasmanti modi: è un nuovo passo nell’evoluzione del gioco, focalizzandosi non solo sull’esplorazione delle rovine del passato, ma anche nell’usare quello che si è scoperto per costruire n futuro migliore. Se avete il vecchio manuale potete continuare ad usarlo, gli aggiustamenti ci sono è vero, ma il manuale funziona comunque. Però moltissimi fra voi non sono riusciti ad avere Numenera, e questa è l’occasione perfetta! 

Numenera Destiny & Discovery è un prodotto editoriale importante e articolato diviso in due manuali di gioco. Il primo è Numenera Discovery e il secondo Numenera Destiny

Discovery è un libro che percorre sentieri già familiari a molti di voi, di fatto può essere considerato una “revisione” del manuale di gioco originale di Numenera, mantenendosi fedele al libro originale rivedendolo sotto un profilo editoriale nuovo, per renderlo ancora più lineare e chiaro, sistemando alcuni passi, regole o diciture stilistiche. 

Destiny invece permette ai personaggi di diventare veramente parte dell’ambientazione e li aiuta a plasmare il futuro del Nono Mondo (che è poi lo scopo sotteso a tutto il gioco, come avrete sicuramente capito giocando Numenera). Vi permette di creare avventure e campagne in cui non solo si scoprono le meraviglie del passato, ma queste meraviglie si possono usare e plasmare per far risorgere dalle tenebre il Nono Mondo creando, di fatto, il vostro Nono Mondo!

E allora, venite! La campagna è in corso!

kickstarter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *