Shadow of the Demon Lord – Le uscite di Gennaio

Ecco una breve descrizione sulle uscite e-book di Gennaio. Anche a Gennaio abbiamo degli splendidi accessori. (Tutti gli accessori, una volta disponibili, riporteranno un pulsante che vi indirizzerà allo shop).

Un anno senza pioggia

Il mondo è fragile. Non basta trovarsi sull’orlo di un cataclisma, che sia cosa risaputa o semplicemente sussurrata, per accorgersi che l’ecosistema e il clima sono infine arrivati ad un punto in cui qualunque intervento potrebbe ormai essere tardivo. Così, in questa avventura dal forte monito ecologista, possiamo trarre immagini e spunti anche per guardarci intorno con occhi più attenti. Grazie all’eccellente Bruce Cordell, sempre attento a tematiche che hanno un fondo molto molto reale. 

UN ANNO SENZA PIOGGIA

Il Tributo del gigante

Un’avventura con una strage di poveri animali, un cerchio sacro spezzato, un gigante. E la gente, che piuttosto che rialzare il capo paga il pizzo senza rendersi conto che gli approfittatori sono stupidi e bulimici: quel che mangiano non gli basta mai, non lo capiscono e non lo apprezzano perchè non l’hanno pagato con il sudore della fronte. E ne vogliono ancora. E ancora. E ancora. E così facendo, questi approfittatori permettono al vero male di farsi strada in loro. Il vero male li possiede, e li distrugge perchè è tanto, ma tanto più scaltro di loro.

Frutti proibiti

Sovente le cricche più ristrette marciscono e generano vermi che impestano chi gli sta accanto. Tutto comincia con il rifiuto di comunicare con gli altri, e con l’esterno. Poi subentra l’imposizione della propria distorta visione, che deve essere la visione di tutti. Poi i disturbi nella sfera degli affetti e l’annullamento della propria identità a favore di quella del gruppo. E il marcio si installa, fiorisce e dà frutti. Questa avventura ci mette in guardia dal trasformare per presunzione ciò che è bello e produttivo in qualcosa di elitario e distante dalla realtà, pervertendone gli scopi e girando con la propria lingua in tasca, sicuri di avere la verità nelle nostre mani.

FRUTTI PROIBITI

Tomi del sapere

Un accessorio che avremmo voluto anni fa, finalmente a disposizione di tutti i giocatori e non solo dei giocatori di Shadow of the Demon Lord! Un generatore ragionato di pergamene e libri: come sono fatti, che odore hanno, di cosa trattano, chi li ha scritti, cosa succede se li leggi…. biblioteche e biblioteche possono essere generate con un minimo sforzo grazie a questo sistema a tabelle ideato da uno dei più talentuosi game designer dell’ultimo trentennio!

Bruti Affamati

Una disgustosa sorpresa che non era stata annunciata fra le uscite del mese e che adesso è disponibile. Ma, fate attenzione, vi capiterà di rimestare a mani nude in cumuli fumanti di deiezioni di ogre: ne avrete lo stomaco? 

bruti affamati

Shadow of the Demon Lord ©2017 Schwalb Entertainment, LLC. Schwalb Entertainment, ed i loghi associati sono marchi registrati di Schwalb Entertainment, LLC. Tutti i personaggi di Schwalb Entertainment e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di Schwalb Entertainment, LLC. Shadow of the Demon Lord edizione Italiana © 2017 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2017 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

2 pensieri su “Shadow of the Demon Lord – Le uscite di Gennaio

    • Redazione dice:

      Ciao, Se procedi alla sezione NEWSLETTER, riquadro in basso in home page, trovi la lista delle uscite, incluse quelle ‘fisiche’. La lista è orientativa ma ti dà una linea abbastanza organizzata.
      A Modena Play, ve lo anticipiamo, dovrebbe uscire qualcos’altro in stampa (stando al programma).
      (Trovi la lista delle uscite anche negli update del kickstarter stesso, Update 27 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *