fbpx

Due fantastiche nuove uscite: Ai Confini della Notte e Il Vascello della Notte

Sono due le nuove uscite di questa settimana per Numenera, che sono state studiate per ‘funzionare’ molto bene insieme. Vediamole.

Ai Confini della Notte è uno dei titoli che fanno parte della linea ‘Ai confini di…’. Questi volumi esplorano ambienti molto particolari che offorno insuperabili opportunità di avventura. Ambienti estremi, con situazioni e incontri diversi dal già ‘diverso’ abituale in Numenera, le cui peculiarità sono rese ancora più affascinanti dal fatto che ci troviamo nel Nono Mondo.

In Numenera, uno dei principi base è che siamo generazioni e generazioni nel futuro e, forse non viene ripetuto molto spesso perchè è un dato di fatto, ma le genti dei mondi precedenti hanno raggiunto le stelle, così come ‘le stelle’ hanno raggiunto loro. Hanno progettato il nostro mondo e gli altri, hanno aperto porte ad altre dimensioni e hanno riscritto le leggi del tempo e dello spazio. I resti di questi sforzi sono disseminati nel Nono Mondo, ma non sono limitati alla Terra. Dunque è attraverso la magia dei numenera lasciata dagli antichi, che le stelle sono a portata di mano. Possiamo, con questo manuale, riappropriarci della speciale qualità fantascientifica di questa ambientazione, buttandoci proprio in quella che è una delle sue caratteristiche fondanti: l’esplorazione.

Prendiamo allora navi che solcano il vuoto come se fosse un mare infinito, attraversiamo portali dall’aspetto intricato e alieno che si aprono su mondi lontani e mezzi di trasporto ancora più bizzarri. I nostri PG, con la spregiudicata audacia che li contraddistingue e li porta oltre i confini della cautela, saranno certamente pronti a superare ogni limite.

Come il Nono Mondo, i regni oltre la Terra sono misteriosi, maestosi, terrificanti e completamente ignoti. Vi unirete ai pellegrini di mezzanotte per scoprire cosa c’è oltre le coste della Terra? E cosa troverete nelle profondità di questa notte interminabile?

  • Decine di luoghi sulla luna, altrove nel nostro sistema solare e oltre, tutti strani e fantasiosi come vi aspettereste dall’ambientazione del Nono Mondo. Visita il Bacio di Branu, l’Iridescenza di Thon, il Relitto del Vlerryn, le città delle nuvole di Urvanas e lo Sciame Stellare, forse lo spettacolo più strano nel vuoto.
  • Molteplici modi per sfuggire all’abbraccio della Terra. Salite sulla pianta di fagioli o attraversate la porta del mondo o prendete una di quelle assurde navi (vedi Glimmer sotto).
  • Nuove creature e PNG, tra cui il mangiatore di macchine, il colosso ulagra e l’ombra omicida del vuoto.
  • Decine di nuovi crypto e artefatti.
  • Nuovi orizzonti immaginifici per stupirvi e portare la vostra campagna di Numenera in regni che non avreste mai immaginato prima!

Ma non è tutto. Abbinato a questo manuale, abbiamo rilasciato anche un Glimmer – scritto da Monte Cook in persona.

Si tratta del Glimmer Il Vascello della Notte che presenta qualcosa di analogo alle navi dei PG in Coriolis, ed è qualcosa che i giocatori ameranno. Vediamo il Glimmer.

I Ministri degli Eoni ipotizzano che in un lontano passato, a un certo punto, la Terra fosse il fulcro di un impero che si espandeva nell’immensità dello spazio. In quel tempo, nei recessi dimenticati dei mondi precedenti, vascelli numenera di tutti i tipi attraversavano gli spazi e giungevano qui, solo per ripartire e volare nuovamente nella notte. Alcuni di questi veicoli sono ancora nel Nono Mondo, nelle profondità di antiche rovine, sommersi in mare, in mezzo al deserto o in luoghi simili.

Il Vascello della Notte, come viene chiamato, è uno di questi veicoli. Sebbene la sua esistenza non sia di pubblico dominio, alcuni esperti di numenera ipotizzano da tempo che la nave sia utilizzabile per viaggiare nello spazio oltre i confini del mondo. E hanno ragione.

Entrambi i manuali sono già disponibili in formato pdf.

In particolare, acquistando Ai Confini della Notte stampa fino al 31 Marzo, nel suo Preorder speciale, avrete subito il pdf. Dopo il termone del Preorder Speciale, il manuale stampa e il manuale eBook saranno due prodotti separati.

 

AI CONFINI DELLA NOTTE IL VASCELLO DELLA NOTTE

© 2022 Monte Cook Games, LLC. Cypher System, Gods of the Fall, Predation, Unmasked, ed il loro loghi sono trademarks di Monte Cook Games, LLC. Tutti i personaggi di Monte Cook Games e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di Monte Cook Games, LLC. Edizione italiana © 2022 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2022 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione o traduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

Lascia un commento