Kickstarter con Wyrd Edizioni – Manuale d’Uso per Aspiranti Backer

Benvenuti a una nuova campagna kickstarter!

Se avete già preso parte con noi ai precedenti kickstarter, che riguardavano il tetro e coinvolgente Shadow of the Demon Lord e l’affascinante e selvaggio Trudvang Chronicles, sapete già tutto. Altrimenti, ecco cosa dovete aspettarvi.

Le campagne kickstarter create da Wyrd Edizioni sono soprattutto un momento di condivisione e divertimento, oltre che un modo per scoprire tutto del gioco che state pensando di giocare e in secondo luogo un sistema per avere il gioco ad un prezzo vantaggioso e con tanti accessori speciali inclusi.

Come partecipare

Per prima cosa dovrete guardare il progetto, leggere i suoi contenuti e riempirvi gli occhi delle splendide immagini immaginandovi nel mondo che si schiude dinnanzi a voi mentre conducete un coraggioso gruppo di amici destinati a diventare eroi o a perire in modo glorioso.

Poi iscrivetevi al kickstarter. Scegliete un nick che sia facile da ricordare perchè potrebbe servirvi per accedere ai contenuti speciali alla fine della campagna, oppure usate semplicemente il vostro nome. Scegliete una mail, quando vi iscrivete, che usate spesso perchè tutte le nostre comunicazioni passano da quella mail. Attivate la ricezione delle mail che verranno da kickstarter, che sarà il nostro tramite, o tutto vi finirà nello spam.

Scegliete un pledge che vi interessa e cliccate. Il sistema accetterà la vostra carta di credito (tutte le carte sono abilitate, anche la postepay) e preleverà la somma corrispondente solo alla fine della campagna se la campagna sarà portata a termine con successo. Ricordate di accertarvi, pochi giorni prima della fine della campagna, di avere i fondi disponibili o il vostro pledge sarà cancellato. La campagna dura fino ad un mese.

Di solito, i primi ad effettuare un pledge (sempre a partire dal pledge minimo che dà accesso a un prodotto fisico) potrebbero ricevere un premio speciale oltre ad un premio segreto aggiuntivo. Il premio verrà svelato solo a campagna inoltrata, come ormai d’abitudine!

Se non ci sono kickstarter Wyrd Edizioni in corso, comunque segnate come preferita Wyrd Edizioni su kickstarter, e vi verrà notificato non appena ne partirà uno.

TRUDVANG                                                                     SHADOW                                                                    CYPHER

Cos’è un pledge

Un pledge è un pacchetto che contiene i prodotti indicati nella sua descrizione. Ce ne sono molti, per tutte le tasche, e tutti molto vantaggiosi. Il pregio di un kickstarter è infatti avere un prodotto esclusivo corredato di tutta una serie di fantastiche aggiunte (a seconda del pledge) che si sbloccano via via che salgono i partecipanti e così le somme raggiunte. Solitamente i pledge più elevati contengono più materiale, e sono molto più vantaggiosi. Ma per chi vuole solo il gioco base, senza aggiunte, anche i pledge base vanno benissimo e contengono piccoli regali che salgono come per tutti gli altri, avendo comunque un prezzo scontato. Considerate che non tutti i prodotti della campagna poi saranno disponibili dopo il kickstarter, un’altra buona ragione per partecipare.

Come modificarlo

Chi fa un kickstarter per la prima volta di solito comincia con un pledge di base, poi osserva i vantaggi man mano che la campagna sale di interesse e passa ai pledge più elevati. Farlo è semplice: basta modificare il proprio pledge aumentandolo della somma richiesta da ciò che si desidera aggiungere o passare direttamente ad un pledge diverso.

Cosa sono gli obiettivi

A seconda del numero di persone che partecipano e della somma raggiunta, la campagna si arricchisce. Ognuna delle campagne di Wyrd Edizioni prevede dei meccanismi unici, e coinvolgenti, che vengono presentati nella descrizione della campagna. Tutti i pledge che comprendono uno specifico obiettivo ricevono in automatico tutto quello che viene via via sbloccato e che rientra in quell’obiettivo, arrivando a vette inimmaginabili, come hanno sperimentato i partecipanti alla campagna di Shadow of the Demon Lord che sono riusciti a sbloccare decine di accessori in un tempo brevissimo o di Trudvang che ha raggiunto un totale univo per una campagna solo italiana, solo gdr! Ovviamente è importante che diffondiate la notizia del kickstarter fra i vostri amici e sulle vostre pagine: più persone parteciperanno, più regali avranno i partecipanti alla campagna.

Cosa sono gli add on

Alcuni accessori speciali che vengono sbloccati e sono in regalo per alcuni pledge, possono anche essere acquistati. Se per esempio si prevede il set di dadi come regalo a sblocco in un pledge, e voi volete i dadi ma non avete l’obiettivo che li comprende, potete acquistarli a parte quando questo add-on viene attivato. Oppure, come sanno bene molti dei nostri giocatori, potreste volere due, o forse tre, o anche quattro set di quei dadi! E potrete comperarli, perché il vostro pledge che li comprende ne comprende in regalo un solo set.

FAQ

Ogni volta che vi viene qualche dubbio scriveteci, chiedete. Potete usare le sezioni sul kickstarter per fare domande, o inviarci una mail direttamente su kickstarter. Se la vostra domanda sarà utile per gli altri, la inseriremo anche nelle FAQ nel kickstarter così tutti ne beneficeranno.

Update

Periodicamente postiamo degli update nella campagna. Compariranno alla voce Update, e vi verranno probabilmente anche inviati per posta. Non siamo invasivi, e scriviamo solo in caso di novità importanti o per inviarvi contenuti della campagna, perciò ricordate di attivare le mail che arrivano da Kickstarter!

Contatti

Contattateci tramite la vostra mail in kickstarter. Potete anche usare il gruppo su FB o il modulo di contatto di questo sito, ma se userete la mail saprete sempre dove recuperare le comunicazioni che vi siete persi perchè saranno su ks.

Gruppo FB

Iscrivetevi sul gruppo dedicato al gioco che vi interessa, che deve essere di Wyrd Edizioni o non sarà il gruppo ufficiale italiano. Incontrerete partecipanti, giocatori, e coloro che hanno lavorato e lavoreranno al progetto! Potrete postare domande sul regolamento, spunti di gioco, esperienze. Ogni gruppo creato da Wyrd Edizioni è italiano, quindi si richiede la terminologia del gioco italiana.

TRUDVANG FB  SHADOW FB CYPHER FB

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *