Conan di Robert E. Howard: Avventure in un’era al di là di ogni immaginazione è un nuovissimo gioco di ruolo basato sull’incredibile personaggio di Conan e sul suo mondo fantastico, ambientato nell’era Hyboriana.

l Manuale di Gioco è un libro di circa 350 pagine, contenente tutto ciò di cui hai bisogno per avventurarti nel mondo dell’eroe di Robert E. Howard, Conan. Si basa interamente sulle storie classiche ed ufficiali di Conan e utilizza il sistema 2D20 sviluppato da Modiphius e utilizzato in Mutant Chronicles 3rd Edition, Infinity, John Carter di Marte e altri fantastici giochi. Questo tomo include la creazione dei personaggi, le regole di gioco e una grande quantità di materiale di base, tra cui culture, geografia, religioni, magia, divinità, mostri, consigli per i GM, spunti di avventura e molto altro. Questo lavoro è stato reso possibile e sviluppato da un team di scrittori stellati, con un coinvolgimento ravvicinato delle autorevoli penne di biografi e studiosi di Robert E. Howard ed è stato illustrato da artisti esperti e di Conan di fama mondiale.

I supplementi successivi descriveranno il mondo in modo più dettagliato, presentando diversi stili di gioco dalle fasi della saga di Conan … Ladro, Barbaro, Mercenario, Pirata, L’Oriente Sconosciuto, Brigante, I Regni del Sud, Esploratore… e Re. Altri libri esploreranno stregoneria, mostri e demoni, culti senza nome, società segrete e ordini di combattimento, terre lontane, antiche rovine e città perdute. La linea di gioco sarà supportata da una vasta gamma di avventure pronte per il gioco e campagne che abbracciano il mondo di Conan in tutta la sua estensione.

Il sistema 2d20 è un sistema narrativo dinamico, progettato per produrre risultati variati e interessanti da situazioni drammatiche e ricche di azione. I personaggi lanciano due d20, tentando di ottenere il numero più basso possibile su ciascuno: più dadi ottengono un numero basso, più sono i successi nei punteggi dei personaggi.

Robert E. Howard creò CONAN nel 1932, e ne fece forse il più grande personaggio del genere pulp adventure, cambiando il fantasy per sempre.

La prima storia che aveva Conan come protagonista fu “The Phoenix on the Sword” (variamente pubblicata in italiano come La fenice sulla lama o La spada della fenice), nella quale egli balzò selvaggiamente alla vita per la prima volta. Molte storie seguirono rapidamente, squarci sparsi in una saga che nessun altro eroe aveva vissuto al pari di Conan. Barbaro e ladro, pirata e brigante, mercenario ed esploratore… Conan era ciascuno di essi.   

Conan ha una lunga storia nel mondo dei giochi di ruolo, risalente fin dai primi moduli TSR per passare al Boxed Set. Il team degli autori si è concentrato esclusivamente sugli scritti di Robert E. Howard – sotto la guida di un gruppo di studiosi di Conan guidati da Jeffrey Shanks – per poter includere l’immensa storia che Conan vanta sia nella letteratura che nei giochi.

 

Prodotti pubblicati finora: