fbpx

TRUDVANG – COSA MI SERVE PER GIOCARE?

Trudvang è un gioco di stampo svedese, perciò segue un’idea abbastanza autoritaria riguardo al ruolo del GM e all’accesso che i suoi giocatori debbono avere alle informazioni. Se siete il Gm: 

PER GIOCARE A TRUDVANG SERVONO I 3 MANUALI BASE!

Sul sito vedete anche altri accessori, e alcuni sono importantissimi, altri sono un piacere. I Manuali hanno formati e prezzi e composizioni varie. Vediamo tutto.

I MANUALI BASE, CHE SERVONO:

Tutti i nostri manuali base di Trudvang Chronicles, acquistati direttamente su questo sito, regalano immediatamente l’edizione e-book degli stessi per giocare subito in attesa della spedizione (che avviene in 34 giorni lavorativi).

Per il periodo dell’emergenza abbiamo anche il solo tris e-book: se siete incerti, comprate magari prima il tris di manuali base in e-book. Poi, quando vorrete assolutamente la versione stampata (perchè la vorrete, è certo!) vi toglieremo il costo già speso per ogni manuale base già acquistato in questa versione e-book.

Trudvang è un capolavoro artistico, quindi potreste volerne una versione da usare al tavolo ed una Limited da collezione. Al link ecco quindi la sua Versione Deluxe che potete comprare!

MANUALE DEL GIOCATORE

ESSENZIALE

Nel Manuale del Giocatore trovate tutto quello che vi serve per creare e interpretare un personaggio nell’universo incantato di Trudvang, così come tutte le regole basilari relative a razze, culture, abilità ed incantesimi. Specifico per i Giocatori, che non devono poter vedere gli altri manuali, ed essenziale anche per il GM.

In una veste rinnovata rispetto all’originale si compone di versione stampata e versione pdf. Ambientazione e Regole di gioco sono nella Guida del GM.

GUIDA DEL GM

ESSENZIALE

Un costo molto contenuto, nella Guida del Game Master ogni Game Master potrà trovare tutto ciò che gli serve per creare le proprie avventure e le saghe ambientate nel mondo di Trudvang, così come tutte le regole che servono per condurle. In una veste rinnovata rispetto all’originale si compone di versione stampata e versione pdf. Ricordate che è fondamentale, in quanto per Trudvang servono tutti e tre i manuali base!

BESTIARIO DI JORGI

ESSENZIALE

La Guida del GM ha alcuni mostri già inclusi, e magari, se siete incerti, potete ritardare l’acquisto del Bestiario. D’altro canto ci sono delle offerte che lo includono e quindi …

Il Bestiario di Jorgi presenta più di 50 creature per l’universo di Trudvang, compresi draghi, giganti, non morti e una quantità di mostri veramente unici ed eccezionali che i Game Master potranno inserire nelle loro avventure e campagne. Si tratta di una versione rieditata per l’Italia, con gli stessi contenuti dell’originale ma una forma più immediata ed esteticamente consona al resto dei manuali. Una sorta di diario del famoso Jorgi, che studiava i mostri, e tutte le loro statistiche di gioco e i fantastici disegni di Trudvang.

Infatti, questo ricco manuale è concepito appositamente per il GDR Trudvang Chronicles con splendide illustrazioni e disegni specifici per ciascun mostro, approfondimenti narrativi, statistiche di gioco e descrizioni complete degli aspetti e delle capacità peculiari delle singole creature. Fondamentale se decidete di giocare o solo di godervi il mondo di Trudvang.

STORIE E LEGGENDE DI TRUDVANG

UN PIACERE ASSOLUTO, CONSIGLIATISSIMO!

In questo libro troverete sia i racconti originali dell’edizione svedese di Trudvang Chronicles, sia una rielaborazione di alcune delle storie e delle leggende meno note che sono proprie delle tradizioni del nord Europa. C’è sia in versione e-book che in stampa.

In una veste rinnovata ed estesissima rispetto all’originale, è stata aggiunta una consistente appendice che vi permette di addentrarvi nella cultura del nord, insieme a degli utili riferimenti bibliografici e a spunti di avventura per le vostre sessioni di Trudvang.

SCHERMO DEL GM

CONSIGLIATO

A parte che per la splendida illustrazione, questo schermo è molto utile. Tutti i supplementi di Trudvang contengono infatti materiali di gioco aggiuntivi.

Una vera e propria integrazione, le informazioni sullo schermo sono un’aggiunta a Trudvang Chronicles. Contiene infatti, fra il resto, regole per i nomi, regole per movimento in relazione al terreno.

E dunque, non solo proteggerete i vostri appunti importanti dagli sguardi curiosi dei giocatori con questo accessorio a 4 pannelli, cartonato e ultra resistente, splendidamente illustrato, ma lo schermo vi aiuta anche a velocizzare il gioco e a ridurre il tempo speso a consultare i manuali base.

CRONACHE DI TRUDVANG: VILDHART

CONSIGLIATO

Molto consigliato, soprattutto se volete ambientare e creare anche delle vostre avventure. Fornisce infatti una lunga avventura, quasi una campagna se volete integrarlo, e poi uno strumento fondamentale per le vostre avventure: degli incontri strutturati!

L’avventura Vildheart narra di una foresta incantata che il sangue di un drago ha reso oscura e maligna. Chiunque può entrarvi, ma nessuno può sfuggire alla sua morsa senza aver prima pagato un pesante tributo. Questa storia racconta di antichi luoghi dimenticati, personaggi misteriosi, troll e lindwurm – per non menzionare il primo incontro con il supremo gigante del gelo Blodughadda!

Al momento in e-book, ci sarà poi anche una versione stampa se preferite la carta (separata dalla versione pdf).

LA MAPPA DI DRAKKRON

Una delle mappe originali, realizzate appositamente per Wyrd Edizioni e l’edizione italiana di Trudvang, dalla eccellente Francesca Baerald. Più grande del formato A3 (29 x 42) è stata realizzata con una dimensione maggiore di circa 2cm!

PER SAPERNE SEMPRE DI PIU’, SCARICA LA RIVISTA GRATUITA #NEW!

Lascia un commento