fbpx

Il Kickstarter – Manuale d’Uso per Aspiranti Backer

Benvenuti alla campagna kickstarter!

Se avete già preso parte con noi al precedente kickstarter, che riguardava il tetro e coinvolgente Shadow of the Demon Lord, sapete già tutto. Altrimenti, ecco cosa dovete aspettarvi.

Le campagne kickstarter create da Wyrd Edizioni sono soprattutto un momento di condivisione e divertimento, oltre che un modo per scoprire tutto del gioco che state pensando di giocare e in secondo luogo un sistema per avere il gioco ad un prezzo vantaggioso e con tanti accessori speciali inclusi.

Per prima cosa dovrete guardare il progetto, leggere i suoi contenuti e riempirvi gli occhi delle splendide immagini di Trudvang Chronicles immaginandovi nel suo mondo mentre conducete un coraggioso gruppo di amici destinati a diventare eroi o a perire in modo glorioso.

Poi iscrivetevi al kickstarter. Scegliete un nick che sia facile da ricordare, perchè potrebbe servirvi per accedere ai contenuti speciali alla fine della campagna, oppure usate semplicemente il vostro nome. Scegliete una mail, quando vi iscrivete, che usate spesso perchè tutte le nostre comunicazioni passano da quella mail. Attivate la ricezione delle mail che verranno da kickstarter, che sarà il nostro tramite, o tutto vi finirà nello spam.

Scegliete un pledge che vi interessa e cliccate. Il sistema accetterà la vostra carta di credito (tutte le carte sono abilitate) e preleverà la somma corrispondente solo alla fine della campagna se la campagna sarà portata a termine con successo. Ricordate di accertarvi, pochi giorni prima della fine della campagna, di avere i fondi disponibili o il vostro pledge sarà cancellato. La campagna dura un mese.

Cos’è un pledge

Un pledge è un pacchetto che contiene i prodotti indicati nella sua descrizione. Ce ne sono molti, per tutte le tasche, e tutti molto vantaggiosi. Il pregio di un kickstarter è infatti avere un prodotto esclusivo corredato di tutta una serie di fantastiche aggiunte (a seconda del pledge) che si sbloccano via via che salgono i partecipanti e così le somme raggiunte. Solitamente i pledge più elevati contengono più materiale, e sono molto più vantaggiosi. Ma per chi vuole solo il gioco base, senza aggiunte, anche i pledge base vanno benissimo e contengono piccoli regali che salgono come per tutti gli altri, avendo comunque un prezzo scontato. Considerate che non tutti i prodotti della campagna poi saranno disponibili dopo il kickstarter, un’altra buona ragione per partecipare.

Come modificarlo

Chi fa un kickstarter per la prima volta di solito comincia con un pledge di base, poi osserva i vantaggi man mano che la campagna sale di interesse e passa ai pledge più elevati. Farlo è semplice: basta modificare il proprio pledge aumentandolo della somma richiesta da ciò che si desidera aggiungere o passare direttamente ad un pledge diverso.

Cosa sono gli obiettivi

A seconda del numero di persone che partecipano e della somma raggiunta, la campagna si arricchisce. La campagna di Trudvang prevede dei meccanismi unici, e molto divertenti, e vi invitiamo ad andare a vederli direttamente nella descrizione della campagna. Tutti i pledge che comprendono uno specifico obiettivo ricevono in automatico tutto quello che viene via via sbloccato e che rientra in quell’obiettivo, arrivando a vette inimmaginabili, come hanno sperimentato i partecipanti alla campagna di Shadow of the Demon Lord che sono riusciti a sbloccare decine di accessori in un tempo brevissimo! Ovviamente è importante che diffondiate la notizia del kickstarter fra i vostri amici e sulle vostre pagine: più persone parteciperanno, più regali avranno i partecipanti alla campagna.

Cosa sono gli add on

Alcuni accessori speciali che vengono sbloccati e sono in regalo per alcuni pledge, possono anche essere acquistati. Se per esempio si prevede il set di dadi come regalo a sblocco in un pledge, e voi volete i dadi ma non avete l’obiettivo che li comprende, potete acquistarli a parte quando questo add-on viene attivato. Oppure, come sanno bene molti dei nostri giocatori, potreste volere due, o forse tre, o anche quattro set di quei dadi! E potrete comperarli, perché il vostro pledge che li comprende ne comprende in regalo un solo set.

FAQ

Ogni volta che vi viene qualche dubbio scriveteci, chiedete. Potete usare le sezioni sul kickstarter per fare domande, o inviarci una mail direttamente su kickstarter. Se la vostra domanda sarà utile per gli altri, la inseriremo anche nelle FAQ nel kickstarter così tutti ne beneficeranno.

Update

Periodicamente posteremo degli update nella campagna. Compariranno alla voce Update, e vi verranno probabilmente anche inviati per posta. Non siamo invasivi, e scriviamo solo in caso di novità importanti o per inviarvi contenuti della campagna, perciò ricordate di attivare le mail che arrivano da kickstarter!

Contatti

Contattateci tramite la vostra mail in kickstarter durante la campagna. Però, al termine di una campagna, è il Servizio Clienti a prendere in mano il fulfilling dei pledge. Dunque usate il modulo di contatto qui sul sito.

 

 

Lascia un commento