Il Signore dei Demoni indossa molte maschere. È il Predetto, il Distruttore di Mondi, il Bramoso, Colui che Fa Tremare, Colui che Sussurra, l’Ombra del Vuoto, L’Oscurità tra le Stelle e l’Innominabile.
Da solo spegnerà le stelle e la sua ombra porrà fine alla realtà.

Shadow of the Demon Lord®  è un gioco di ruolo fantasy horror ambientato negli ultimi giorni di un mondo destinato alla fine, e apre la porta ad un mondo immaginario serrato nella morsa di un distruttore cosmico. La realtà si sfilaccia mentre il tempo e lo spazio si disfano, indebolendo le leggi che regolano cosa è possibile e cosa no. In conseguenza di questo deterioramento, si infiltrano nella realtà minacce provenienti da al di là dell’universo, empi demoni generati nel Vuoto senza fine, bramosi della distruzione totale. Ovunque si scatenino per le terre dei mortali, portano morte e rovina.

Questi sono i tempi oscuri predetti da oracoli e profeti, gridati dai predicatori sui loro pulpiti e sussurrati dai caldi venti vorticosi al di fuori delle porte dell’Inferno. Tutti i disordini, la sofferenza, la rovina e il declino esalano dall’ombra del Signore dei Demoni che striscia per il mondo mortale. Corrompe tutto ciò che tocca, pervertendolo a fini malvagi, fomentando la follia e accelerando la rovina che questo essere esige. Il caos risultante ha visto orrori a lungo dimenticati alzarsi dalle loro tombe e vagare per le terre come facevano un tempo. Si radunano eserciti per la minima offesa, portando guerra, carestia, peste e morte per le terre civilizzate.

Anche se le cose vanno così male, non tutto è ancora perduto. Talvolta il mondo ha bisogno di eroi. Ma nella disperazione dei suoi ultimi giorni, il mondo prende tutti quelli che può: eroi, guardie oscure, pazzi, e chiunque altro voglia affrontare l’avvento dell’oscurità. Combatterai i demoni o brucerai tutto e danzerai tra le ceneri? Chi diventerai quando il mondo morirà?

Uomini e donne eccezionali hanno la possibilità di ritardare o magari scongiurare il disastro incombente. Provengono da ogni dove. Sono mercenari caparbi, stregoni affamati di potere e sacerdoti di divinità imperscrutabili. Sono gente che vive nelle viscere della terra e nei quartieri poveri delle città. Si ergono dalle fosse da combattimento, emergono dalle accademie e vanno all’avventura lasciando le fattorie e i campi che sostentano le grandi città. Queste persone, provenienti da tutte le terre, si uniscono nell’ora del bisogno del mondo per essere i suoi campioni, i suoi difensori e, forse, i suoi salvatori.

IL GIOCO

In Shadow of the Demon Lord®, i personaggi vivono gli ultimi giorni della loro terra, alle frontiere di una civiltà che sta cadendo in rovina, tutto a causa di empi cultisti al servizio di un folle e mostruoso essere desideroso di farsi largo attraverso il Vuoto e saccheggiare il mondo e l’intero creato delle sue anime. Qui, la morte si annida ovunque. È possibile sentire le grida balbettanti e squillanti dei pazzi come un empio coro nelle ore più buie della notte. Rapaci draghi volano alti, svettando attraverso i cieli, mentre i diavoli, perversi esseri fatati, strisciano fuori dalle profondità dell’Inferno per tentare i mortali onde portarli verso le tenebre. Tutte queste minacce e altre ancora sono in agguato per ghermire ignari e incauti. Si tratta di un gioco fantasy horror: non è per i deboli di intenti!

Il Kickstarter Robert Schwalb Articoli