Cypher System – Regolamento

Il nuovo GDR base di Monte Cook Games: il Cypher System.   Genere: FANTASY, CONTEMPORANEO, FANTASCIENZA, HORROR, SUPEREROISTICO Il Manuale del Cypher System è il sistema di regole che sta alla base dei pluripremiati giochi di ruolo Numenera e The Strange – l’Anomalia. Realizzato dopo l’enorme successo di Numenera e The Strange contiene tutte le […]

Guida al Nono Mondo

Nuovo supplemento per Numenera: Guida al Nono Mondo Il Nono Mondo presenta una strana dicotomia di vecchio e nuovo ed è perciò perfettamente appropriato che esca un nuovo volume dedicato all’ambientazione già descritta del Manuale Base di Numenera. La Guida al Nono Mondo, presenta molte regioni completamente nuove, che perciò non possono contraddire nulla che sia […]

13th Age – Boxed Set

Il Rinomato gioco di ruolo fantasy basato sul d20, creato da Jonathan Tweet, designer di D&D 3E e Rob Heinsoo, designer di D&D4E arriva in Italia! Prodotto dalla Pelgrane Press, editore  vincitore di svariati Ennies Award, che sono in effetti il massimo riconoscimento per un Gdr negli USA, il gioco è una miscela unica fra il […]

Le uscite di Lucca Wyrd Edizioni

Per Lucca, Wyrd Edizioni ha presentato due nuove linee editoriali molto attese dagli appassionati. La prima, in collaborazione con Monte Cook Games, è l’edizione italiana del Cypher System, il regolamento nato per il gioco di ruolo Numenera (eletto gioco dell’anno 2015) e per The Strange – L’Anomalia. Il pluripremiato sistema generico, creato da Monte Cook e apprezzato […]

Stranimondi: Intervista a Massimo Cranchi, CEO di Wyrd Edizioni

(Intervista di Stranimondi, 5 ottobre 2016) Wyrd Edizioni nasce ufficialmente nel 2003. Si affaccia sul panorama editoriale dei games, specializzandosi nel settore specifico dei giochi di ruolo. Inizia a lavorare subito con partner internazionali di notevole rilevanza, come Monte Cook con il quale continua ancora oggi, e portando nel mercato italiano titoli, prodotti e linee che […]

Introdurre il Bizzarro

Il nuovo Glimmer per Numenera e The Strange l’Anomalia. Introdurre il Bizzarro Il bizzarro è ciò che fa sussultare di meraviglia i giocatori, li fa gioire o li rende increduli, con la fronte aggrottata. È ogni singolo elemento che non può essere spiegato da un personaggio né dal giocatore e che, se usato correttamente, lascia intuire come in […]