guild-masters-ladyjustice-CROPMalifaux: Gioco di Miniature

Ambientato in una Terra alternativa, Malifaux sfrutta una miscela esplosiva di gotico, steampunk , e orrore vittoriano con una dose di selvaggio west per trascinare i giocatori in un mondo affascinante di fuorilegge, mostri, necropunk, ibridi uomo-macchina, pistoleri e politicanti affamati di potere.

Si tratta di un gioco di miniature da 32 millimetri di schermaglie veloci e brutali, nel quale non ci si deve più affidare al fato volubile di un lancio di dadi. Infatti, in Malifaux 2E utilizzate delle carte, un Mazzo Fato, per condurre alla vittoria la vostra Squadra con strategia, tattica e un’accorta gestione delle risorse e, se questo non è sufficiente, potete anche provare ad Ingannare il Fato! Sviluppato nel corso di anni con la collaborazione dei giocatori, il manuale in italiano è frutto delle innovazioni della Seconda Edizione e contiene, oltre alle Regole, anche la descrizione dettagliata delle Fazioni con le specifiche di Statistiche e Migliorie Personaggio. In italiano sono uscite anche le carte, i Deck Arsenale, della Serie 1, non più disponibili alla distribuzione in lingua inglese!

seamusMalifaux: Gioco di Ruolo

Il Gioco di Ruolo di malifaux èThrough the Breach. L'ambientazione unica di Malifaux è perfetta per il gdr, che permette ai giocatori di assumere il ruolo di personaggi unici, molto caratterizzati, che sanno che il Destino ha un disegno per loro, e non è un bel disegno! I personaggi sono i Predestinati, e talvolta schegge sinistre di luce lunare svelano immagini frammentarie del loro Fato nella notte, che possono guidarli o farli perdere del tutto nel vortice degli eventi che li attendono.

Il gioco viene condotto non dai dadi, ma dai Mazzi Fato, che permettono di risolvere le azioni. Ma i giocatori possono tentare di piegare il loro destino, e subirne le conseguenze. Traboccante di truce mistero, il gioco svolge con efficacia ed estrema caratterizzazione tutti i paradigmi enunciati con la magnifica ambientazione del gioco di miniature e, cosa abbastanza rara nei gdr attuali, permette di impiegare le miniature del gioco di miniature per declinare i personaggi del gdr.

guild-masters-mccabe-CROPMalifaux: Ambientazione

Nel 1787 i più potenti praticanti di magia dell’epoca si riunirono nella ricerca di nuove fonti di energia. Sulla Terra essi aprirono un “buco” attraverso la barriera tra i mondi. La distruzione risultante dal feedback eterico uccise i maghi più deboli, la città circostante il sito rituale venne distrutta, la forza vitale dei suoi abitanti strappata dai loro corpi per ripristinare l’equilibrio eterico fra i mondi. Quelli che sopravvissero scoprirono di aver ricevuto dei poteri solo per la loro vicinanza alla Breccia. Cominciò la colonizzazione del nuovo mondo su Lato Breccia per impadronirsi delle Pietre dello Spirito. Si costruì la ferrovia, e case e locali. Chi passava oltre la Breccia veniva cambiato, potenziato o devastato. Poi la Breccia si chiuse e per molti anni non si seppe più nulla di coloro che si erano trasferiti a Malifaux. Finchè la Breccia si riaprì. La città oltre la Breccia era intatta, ma deserta. Nemmeno un cadavere. La Gilda verificò. Decise che era sicuro. E ricominciò la colonizzazione di Malifaux. Ma, nelle tenebre, i Mai Nati avevano un piano...