fbpx

GLI E-BOOK PER GIOCARE SUBITO!

In queste settimane probabilmente avrete dato fondo a tutti i vecchi giochi che possedete. Di molti vi sarete anche stancati e vorrete sperimentare qualcosa di nuovo, spaziando dal fantasy tradizionale al fantasy horror, e spingervi fino alla fantascienza o al soprannaturale, e oltre. I mondi che Wyrd Edizioni ha messo gratuitamente a vostra disposizione sono molti. Vediamo insieme quali sono le Quick Start e le Guide Introduttive che potete scaricare dal nostro shop GRATIS O AD UN PREZZO SIMBOLICO!

CORIOLIS – GUIDA INTRODUTTIVA

La Zenith annunciò l’alba di una nuova era… e l’Orizzonte tornò a fiorire. Tre dozzine di sistemi stellari, uniti dal Fato e dalla volontà delle Icone, avanzavano insieme verso un più radioso futuro. Ma quando giunsero gli Emissari i giorni felici volsero al termine, e lentamente la Tenebra fra le Stelle riprese la sua strisciante avanzata.

In questa Guida Introduttiva di circa 64 pagine trovate le regole base essenziali per giocare l’avventura iniziale inclusa nel fascicolo.

Coriolis è un gioco di ruolo di fantascienza ambientato in un remoto cluster di sistemi stellari chiamato il Terzo Orizzonte. È un luogo devastato dai conflitti e dalla guerra, ma anche patria di civiltà orgogliose, vecchie e nuove. Qui, i coloni della prima ondata seguono i dettami del Vecchio Culto e venerano le Icone, mentre i nuovi arrivati, gli Zenithiani, perseguono un programma di annessioni imperialistiche attraverso il commercio e il potere militare.

In questo gioco, voi sarete l’equipaggio di una nave spaziale e percorrerete con essa l’Orizzonte. Potrete esplorare le antiche rovine dei Costruttori di Portali, intraprendere missioni per le potenti fazioni del Terzo Orizzonte e partecipare al gioco di intrighi politici sulla stazione Coriolis – il centro del potere nel Terzo Orizzonte. Potreste anche imbattervi nelle strane presenze che dimorano nel buio dello spazio.

coriolis - scopri di più coriolis - ACQUISTA A 5 EURO

SHADOW OF THE DEMON LORD – GUIDA INTRODUTTIVA

L’ombra di un essere imperscrutabile conosciuto come Signore dei Demoni, allunga le sue spire sul mondo. Ovunque cala, il caos inizia a regnare, la pazzia s’impadronisce delle menti ed il male trionfa. A fronteggiare questo terrificante scenario alcuni individui talentuosi e consapevoli dell’ineluttabilità del destino che li aspetta si ergono contro l’oscurità imminente nel tentativo di ritardare l’inevitabile fine di tutte le cose.

L’eccellente Guida Introduttiva®, un manuale del giocatore vero e proprio con un indice di tutto rispetto. Contiene le basi delle regole che ogni giocatore deve conoscere, e, se siete ancora incerti sulla Scatola Base, potete comprare la guida prima di buttarvi a capofitto in questa apocalittica avventura!

Qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno per creare i vostri primi personaggi umani, automi, goblin, mutaforma, nani e orchi. Questo libro contiene tutte le regole base per giocare, un breve capitolo dedicato all’equipaggiamento iniziale, e la scheda del personaggio per segnare tutte le meccaniche ed i poteri del vostro personaggio.

Il personaggio che creerete usando questa guida sopravviverà agli orrori perpetrati dal Signore dei Demoni o diventerà un’altra vittima in un mondo sull’orlo della rovina?

shadow - scopri di più shadow - scarica la guida

 

THE STRANGE – GUIDA DEL GIOCATORE

Potenti e risoluti Vector.
Paradox capaci di plasmare la realtà.
Spinner, maestri del raggiro.

Create personaggi vari ed intriganti nel nostro mondo o in uno degli infiniti mondi possibili di The Strange – L’Anomalia, ed apprendete le regole fondamentali in questo utilissimo supplemento. La Guida del Giocatore è una risorsa appositamente dedicata a tutti i giocatori di The Strange – L’Anomalia™ che possono così avere regolamento e materiale di riferimento a propria completa disposizione; inoltre è un ottimo strumento anche per tutti i GM che vogliono introdurre giocatori nuovi o alle prime armi e spiegare loro il gioco in modo facile e veloce.

La Guida del Giocatore di The Strange – L’Anomalia offre:

  • Una panoramica dell’ambientazione e del gioco
  • Le regole basilari per giocare
  • Tutto il necessario per creare i personaggi
  • Varie opzioni per personalizzare i personaggi creati

the strange - scopri di più the strange - scarica la guida

LE PRIME PAGINE DEI MANUALI

Alcuni manuali non prevedono delle Guide Introduttive, ma non perdete l’occasione di guardarne alcune pagine per vederne gli interni!

TRUDVANG CHRONICLES

Trudvang Chronicles, classificato dalla celebre Enworld come il più atteso gioco del 2017, si affaccia al Kickstarter per l’edizione italiana e viene finanziato in meno di 5 minuti. Uno splendido e pluripremiato gdr, che non è solo un gioco ma anche una collezione di storie e arte fantastica, realizzata dai più grandi illustratori del mondo fra i quali Paul Bonner spicca per la sua eccellenza!

Trudvang vi permette di vivere avventure nel mondo realistico delle saghe del nord in cui il più grande nemico è la forza della natura e l’animo dell’uomo, misurandoti con troll, ogre, giganti dei ghiacci e del fuoco, orde di creature e popoli che ti lasceranno a bocca aperta. E per rendere più viva e coinvolgente la tua esperienza in esclusiva per l’Edizione Italiana abbiamo realizzato Storie e Leggende di Trudvang, che presenta cenni storici e suggerimenti di gioco, spunti di avventura, storie originali e rivisitazioni. E, per rendere più rapida la gestione delle meccaniche, abbiamo anche realizzato il fantastico Schermo del GM.

trudvang - scopri di più   acquista

MOUSE GUARD

Gli eroi cadono, si spezzano, sanguinano. Versano lacrime, ma, senza desistere, si alzano. Gli ostacoli non mancano, i lutti si contano. Difficile forgiarne, più raro ancora che ne nascano. Solo alla morte, i topi le imprese loro cantano. Al dovere ingrato di non fallire si votano. Eppure in molti che basti il nome credono. Che ne è di loro? Essi spirano o cedono. 

Questo è Mouse Guard – La Guardia dei Topi Gdr. Un gioco nel quale dei topini coraggiosi hanno messo la loro vita al servizio di tutti i Topi dei Territori, e combattono per difenderli dai predatori e dalle insidie delle stagioni. Sembra un compito arduo. E, in effetti, lo è.

La Guardia dei Topi è un Gdr che, senza perdere di vista il piacere del combattimento e del conflitto, si concentra però in modo specifico sulla gestione narrativa dei personaggi permettendo al giocatore di “crescere” il suo eroe piuttosto che di “costruirlo”. Il sistema di gioco impiegato per La Guardia dei Topi è il Burning Wheel, ideato da Luke Crane nel 2002. La versione italiana de La Guardia dei Topi sfrutta la versione rinnovata del 2015, del gdr che vinse l’Origins Award per il “Best Role-Playing Game” nel 2009 e che Archaia ha rilasciato in edizione box set in 2011.

Un gioco che è un capolavoro, acclamato per la solidità del sistema e la splendida ambientazione, poetica e insieme crudele, così com’è la natura.

mouse guard - scopri di più acquista

TRUE20

Il True20 è stato celebrato per la rapidità d’uso degli elementi essenziali del gioco, uniti ad una profondità dell’esperienza di gioco che non si trova in tutti i sistemi. Tutta la sua azione si basa sul tiro del d20, al quale si sottrae o si aggiunge un modificatore, per poi comparare il risultato con un valore stabilito che indica la difficoltà del compito intrapreso.

t20 - scopri di più acquista

13th AGE

13th Age è un GdR OGL d20 concepito per aiutarti a creare storie e trame interessanti per la tua campagna. Il Game Master (GM) di 13th Age usa le icone e gli altri elementi della storia contenuti in questo regolamento per facilitare la preparazione e la gestione di una campagna.

Ora, invece, con 13th Age puoi finalmente giocare una campagna OGL d20 System con strumenti di taglio narrativo ed interpretativo che altri giochi utilizzano da anni, ma con un regolamento di gioco che il tempo e le migliaia di giocatori hanno dimostrato essere il più solido, efficace e completo. Il d20 è stato (ed è tuttora) fondamento di molti altri sistemi, ed è ancora quello più giocato al mondo.

13th - scopri di più acquista

MOSTRI?! NIENTE PAURA!

Il gioco vincitore dell’Origins Award, il massimo premio statunitense destinato ai giochi che meritano il titolo di eccezionali nell’industria dell’hobby, nella categoria gioco di ruolo, adesso in Italiano!

Mostri‽ Niente Paura! è un gioco di avventura, narrazione e “facciamo finta che” per tutta la famiglia! Esplorate le Cascate MocciodDrago, Castel Karaoke, Braccopoli e il Bosco Fosco, e usate le abilità speciali, l’equipaggiamento e i compagni dei vostri personaggi per superare gli ostacoli (affrontare un Ruglio Selvaggio, convincere il Lupo cattivo o battere un Dinomatico nella corsa) mentre risolvete misteri, combattete i cattivi ed esclamate: “Mostri‽ Niente Paura!”

Le regole modulari si adattano facilmente alle capacità e agli interessi di bambini dai cinque anni in su, permettendo a tutti di giocare insieme! Come finirà la vostra avventura? Dipende tutto da voi, l’unico limite è la vostra fantasia!

Mostri‽ Niente Paura! è una vera rivoluzione nel panorama dei giochi di ruolo tradizionalmente rivolti ad un pubblico di giovani e adulti, motivato da una nuova prospettiva di diffusione e finalizzato ad un approccio educativo e di apprendimento. Per saperne di più cercate gli articoli di approfondimento con il Tag Mostri!?Niente Paura!

MNP - scopri di più acquista

CYPHER SYSTEM

Si tratta di un sistema che permette di trarre il massimo della ricchezza e della gestibilità con pochissimo sforzo. Infatti il sistema permette a GM e giocatori di progettare rapidamente intere campagne, elemento dopo elemento, scegliendo il Genere che desiderano utilizzare (Fantasy, Fantascienza, Contemporaneo, Horror e Supereroi, solo per iniziare), o creando commistioni interessanti fra i generi, alcune delle quali già suggerite dal volume.

Poche essenziali variazioni nelle regole permettono di ricreare differenti atmosfere: dal tono epico di alcune campagne fantasy all’escalation di terrore che distingue quelle horror. Dalle infinite vastità dello spazio, dove si affrontano colossali astronavi, alle complesse indagini nei vicoli di cupe metropoli o inviati in difficili missioni contro draghi sputafuoco. Tutto è possibile con il Cypher System, seguendo consigli e spiegazioni elargiti direttamente da Monte Cook.

Chi conosce Numenéra e The Strange troverà in questo volume un’infinità di materiale da usare con i giochi che già possiede: Tipi (e Stili), Descrittori, Focus, nuovi crypto e molto, molto altro (come le regole sulle intuizioni, per aumentare la fluidità delle sessioni).

Preferite esplorare le distese intergalattiche, combattere malvagi stregoni o indagare su inquietanti fenomeni paranormali? E se quegli stessi fenomeni avessero luogo a bordo di un grande incrociatore stellare? La risposta è sempre la stessa: tutto è possibile con il Cypher System.

cypher - scopri di più

PREDATION

Un po’ di fantascienza. Una piccola apocalisse. Un mucchio di dinosauri!

Benvenuti nel Cretaceo. I nostri antenati non scenderanno dagli alberi per altri 66 milioni di anni, ma eccoci qui. Il viaggio nel tempo sembrava una buona idea. Esplorare il mondo preistorico. Costruirlo. Creare un’intera società qui nelle giungle della nostra Terra primordiale. Fino a quando i ragazzi del SETI hanno fatto un casino…

Immaginate: il viaggio nel tempo ha spedito i nostri tecnici, gli operai con le famiglie, gli impiegati della compagnia nel Cretaceo, e poi… si è rotto. E loro sono rimasti lì. L’interferenza umana ha cambiato il mondo in modi che gli abitanti stanno iniziando a capire solo in quel momento. Le anomalie temporali guizzano dentro e fuori dall’esistenza, le tempeste conosciute come sisma temporali decimano intere aree, e voi non sapete cosa stava davvero facendo il SATI nel Cretaceo… e sta per arrivare l’asteroide! Considerate che, quando iniziate a giocare, gli umani sono lì da più di cento anni, incrociando dinosauri, alterando il paesaggio e apportando cambiamenti che potrebbero avere ripercussioni durature sul futuro. Riuscite a vedere le infinite possibilità?

Ambientazione per il Cypher System. Per giocare occorre il Regolamento del Cypher System.

predation - scopri di più

GODS OF THE FALL

DAL SISTEMA DI NUMENERA E THE STRANGE, UN MONDO TUTTO NUOVO. 

Il vostro sogno segreto è giocare un dio? Allora questo libro fa per voi! Gods of the Fall è un gioco di ruolo fantasy nel quale i personaggi sono più che semplici avventurieri, eroi o antieroi. In questa nuova ambientazione raggiungono vette più alte risvegliando una scintilla divina. Rivendicano un dominio e si proclamano dèi della Guerra, della Caccia, dell’Inverno, del Fuoco o di qualcos’altro. Compiono fatiche divine, fanno avverare profezie e possono infine perfino redimere un mondo caduto nelle tenebre. Sembra divertente? Lo è.

Ambientazione per il Cypher System. Per giocare occorre il Regolamento del Cypher System.

GODS - scopri di più

UNMASKED

SUPERPOTERI E ORRORE NEGLI ANNI OTTANTA 

Top Gun è nei cinema. “Papa Don’t Preach” è la hit del momento. La Cometa di Halley sta attraversando il cielo, e il caso Irangate è in prima pagina su tutti i giornali. I Sovietici sono in Afghanistan, e sull’Orologio del Giorno del Giudizio mancano 3 minuti alla mezzanotte. Ma sta succedendo qualcos’altro—qualcosa di eccezionale. A scuola, al centro commerciale, alla 7-Eleven, iniziano a vedersi cose strane. Quella bambola troll sta davvero brillando? Quella voce sul nastro della musicassetta sta chiamando proprio te? Perchè nessun altro sembra percepire queste cose?

E quando segui quel tuo bizzarro impulso di creare una maschera con questi ogggetti, diventi . . . qualcun altro. Qualcuno con capacità che il mondo non ha mai visto prima e scopi che non ti appartengono. La maschera ti dà un potere incredibile, ma riuscirai a resistere ai suoi piani? E ci sono anche altri che iniziano a mostrare poteri simili ai tuoi, ma che hanno abbracciato il lato oscuro delle loro maschere. Forse l’Orologio del Giorno del Giudizio dopotutto centra qualcosa…

Ambientazione per il Cypher System. Per giocare occorre il Regolamento del Cypher System.

UNMASKED - scopri di più

Lascia un commento