fbpx

LEXOCCULTUM KICKSTARTER: I pledge ragionati

vai alla campagna!

QUALI PLEDGE (CONTRIBUTI) SONO POSSIBILI E COME SCEGLIERE IL PROPRIO

Per questa campagna di LexOccultum abbiamo 4 possibili scelte (le vedete nella colonna di destra se siete su PC o sotto PLEDGE o CONTRIBUTO). Ogni scelta prevede dei materiali inclusi, che salgono o meno seguendo gli SG della campagna, e possono essere o meno in formato stampa. Possiamo sceglierne uno qualunque, ma è sempre meglio selezionare il massimo al quale abbiamo possibilità E NON TOCCARLO FINO ALLA FINE. Vedremo perchè in COSE DA SAPERE, sotto.

Adepto (60 euro)

Dedicato a chi vuole solo la scatola base ma con tutti gli upgrade legati ai materiali della scatola, che sono solo per questa campagna. Adesso ha i manuali base e la scatola e, solo per la campagna, le schede stampate e la mappa stampata dell’Eropa del 1700!

Se vi interessano tutti i manuali, o lo schermo, o i dadi o altro, però, questa NON va bene. Dovete scegliere qualcosa di più.

Occultista (90 euro)

Dedicato a chi vuole la Scatola Base e i supplementi che si potranno sbloccare grazie alla partecipazione a questa campagna. Si tratta di Stretch Goal (detti SG o Obiettivi) che sono però solo in pdf. Per esempio non avrete lo Schermo stampato ma solo in e-book, o altro che non prevede alcuna versione e-book. Lo stesso vale per la campagna Ubel Staal, che per voi è solo in e-book.

Questo pledge NON ha accesso alle esclusive Gran Maestro, quindi dovrete scegliere il Gran Maestro per averle. 

Maestro (120)

La Ricompensa per chi desidera tutto il materiale via via incluso, in formato sia stampa che pdf. Non ha le esclusive di campagna che invece sono nel Gran Maestro e che i nostri backer abituali già immaginano, ma è perfetto se si vuole la gamma completa, e tutto in stampa.

Nelle campagne Wyrd non potete giudicare il contenuto finale fino all’ultimo giorno, quindi mettete il vostro contributo, giocate con noi, e non preoccupatevi più di nulla. Questa campagna a sblocchi segreti sale piano ma costantemente, e trovate delle sorprese esclusive che non erano state offerte nella campagna originale (questo è il release italiano di LexOccultum). Il Maestro è un’ottima scelta per la gamma estesa, ma non include le esclusive.

Questo pledge NON ha accesso alle esclusive Gran Maestro, quindi dovrete scegliere il Gran Maestro per averle. 

Gran Maestro (150)

Questa è la scelta migliore per chi vuol puntare a cose specialissime, come manuali esclusivi (che difficilmente andranno in vendita), artbook, DADI, e così via! Ha tutto quel che c’è in Maestro, con molto in più. In alcune campagne questo tipo di pledge, comunque andasse, includeva tutto quel che era stato previsto anche se non ancora sbloccato. Quindi: sceglietelo e non spostatevi più.

Come partecipare

Per prima cosa dovrete guardare il progetto, leggere i suoi contenuti e riempirvi gli occhi delle splendide immagini entrando nel mondo che si schiude dinnanzi a voi mentre conducete una battaglia segreta e coraggiosa contro le tenebre e l’oscurantismo.

Poi iscrivetevi al kickstarter. Scegliete un nick che sia facile da ricordare perchè potrebbe servirvi per accedere ai contenuti speciali alla fine della campagna, oppure usate semplicemente il vostro nome. Scegliete una mail, quando vi iscrivete, che usate spesso perchè tutte le nostre comunicazioni passano da quella mail. Attivate la ricezione delle mail che verranno da kickstarter, che sarà il nostro tramite, o tutto vi finirà nello spam.

Scegliete un pledge (ricompensa) che vi interessa e cliccate. Il sistema accetterà la vostra carta di credito (tutte le carte sono abilitate, anche la postepay) ma NON preleverà la somma corrispondente: lo farà solo alla fine della campagna e solo se la campagna sarà portata a termine con successo. Ricordate di accertarvi, pochi giorni prima della fine della campagna, di avere i fondi disponibili o il vostro pledge sarà cancellato. La campagna dura fino al 12 Febbraio).

Quando la campagna viene finanziata (cioè quando si arriva a 6.000 euro per LexOccultum) si comincia davvero a giocare. Compaiono gli SG (Obiettivi) indicati con dei livelli di sblocco. Man mano che si sale, le ricompense che prevedono quel tipo di SG lo includono automaticamente! Grande, vero?

COSE DA SAPERE

1. Non abbassate il vostro pledge fino alla fine. Non serve a niente perchè la carta non vi toglie nulla fino a dopo il 12 febbraio, e non vi blocca nessuna somma! Inoltre rovinate a tutti il divertimento, spaventando chi non sa bene come funziona una campagna.

2. Fate un pledge (contributo) che comprenda sia stampa che pdf. Questo perchè nella normale produzione non sono previsti release doppi. Cioè, la stampa o il pdf di un manuale accessorio sono prodotti da acquistare di norma SEPARATAMENTE! Partecipare ad un KS dà invece la possibilità di riceverli in coppia, senza ulteriori spese. Ovviamente, occorre che vengano ‘sbloccati’ grazie al livello della partecipazione, ma se rimanete nel contributo (pledge) che avete selezionato o, meglio, salite, lo sblocco avviene più in fretta.

3. Se volete più di un pledge (ricompensa), basta scrivere la cifra totale nella casellina del contributo dopo averlo fatto. Il sistema accetta infatti un solo pledge (contributo) a persona, e potete modificare solo la cifra.

4. Se avete delle domande probabilmente la risposta è già nelle FAQ. Passate a vedere. Se non la trovate, la vostra domanda potrebbe essere interessante anche per altri che se la stanno ponendo, e allora venite a farla. Saremo lieti di rispondere e crearne una FAQ apposita.

vai alla campagna!

Lascia un commento