fbpx

LEXOCCULTUM – IL KICKSTARTER!

Che cos’è un Kickstarter e come funziona?

Benvenuti a una nuova campagna kickstarter!

Se avete già preso parte con noi ai precedenti kickstarter sapete già tutto. Altrimenti, ecco cosa dovete aspettarvi.

Le campagne kickstarter create da Wyrd Edizioni sono soprattutto un momento di condivisione e divertimento, oltre che un modo per scoprire tutto del gioco che state pensando di giocare e in secondo luogo un sistema per avere il gioco ad un prezzo vantaggioso e con tanti accessori speciali inclusi.

Con la piattaforma Kickstarter, che è la più famosa e protetta nel mondo, è possibile sostenere e far realizzare progetti unici nel loro genere che, senza la vostra collaborazione, non sarebbero così ricchi e vantaggiosi per chi vi partecipa.

Si tratta essenzialmente di pre-acquistare dei bundle (pacchetti) di un gioco non ancora uscito in Italia che, a seconda del modo in cui sono composti, possono diventare più ricchi o restare uguali man mano che nuovi sostenitori si aggiungono alla campagna. Infatti, una campagna si arricchisce di materiali pubblicabili grazie al numero dei partecipanti. Gli elementi fondamentali da tenere presente sono:

  1. KICKSTARTER NON PRELEVA I FONDI DALLA VOSTRA CARTA a meno che il progetto non raggiunga il finanziamento (in questo caso 6.000 euro) e SOLO QUANDO FINISCE (quindi il 12 Febbraio).
  2. Sostenendo il progetto SOLO nelle prima 24 ore avrete un premio speciale (una stampa esclusiva!)
  3. La prima data di produzione è chiaramente indicata sotto la ricompensa prevista ed è sempre per prima la versione e-book! Ogni campagna ha un suo team di lavorazione e i materiali sbloccati escono a distanza l’uno dall’altro. Questo è sempre chiaramente esplicitato in una campagna e dovete esserne consapevoli! Non avrete tutto il materiale insieme, ma in blocchi secondo i programmi delle uscite.
  4. SOLO chi partecipa a questa campagna ha degli upgrade nella sua scatola base (anche prendendo la sola Ricompensa base!)

Per questa campagna di LexOccultum avremo 4 possibili scelte (le vedete nella colonna di destra se siete su PC o sotto PLEDGE o RICOMPENSE)

Adepto (60 euro)

Dedicata a chi vuole solo la scatola base ma con tutti gli upgrade legati ai materiali della scatola, che NON saranno disponibili dopo la campagna

Occultista (90 euro)

Dedicata a chi vuole la Scatola base e i supplementi che si potranno sbloccare grazie alla partecipazione a questa campagna, alla voce Stretch Goal (SG) (in italiano: Obiettivi). Gli Obiettivi saranno in solo e-book per questo livello.

Maestro (120)

La Ricompensa per chi desidera tutto il materiale via via incluso, in formato sia stampa che pdf.

ATTENZIONE! Nella normale produzione non sono previsti release doppi. Cioè, la stampa o il pdf di un manuale accessorio sono prodotti da acquistare di norma SEPARATAMENTE! Partecipare ad un KS dà invece la possibilità di riceverli in coppia, senza ulteriori spese. Ovviamente, occorre che vengano ‘sbloccati’ grazie al livello della partecipazione!

Gran Maestro (150)

Ha tutto quel che c’è in Maestro, con qualcosa in più: ci sono SG (Obiettivi) SOLO per il Gran Maestro, che si aggiungono a quelli normali.

Come partecipare

Per prima cosa dovrete guardare il progetto, leggere i suoi contenuti e riempirvi gli occhi delle splendide immagini entrando nel mondo che si schiude dinnanzi a voi mentre conducete una battaglia segreta e coraggiosa contro le tenebre e l’oscurantismo.

Poi iscrivetevi al kickstarter. Scegliete un nick che sia facile da ricordare perchè potrebbe servirvi per accedere ai contenuti speciali alla fine della campagna, oppure usate semplicemente il vostro nome. Scegliete una mail, quando vi iscrivete, che usate spesso perchè tutte le nostre comunicazioni passano da quella mail. Attivate la ricezione delle mail che verranno da kickstarter, che sarà il nostro tramite, o tutto vi finirà nello spam.

Scegliete un pledge (ricompensa) che vi interessa e cliccate. Il sistema accetterà la vostra carta di credito (tutte le carte sono abilitate, anche la postepay) ma NON preleverà la somma corrispondente: lo farà solo alla fine della campagna e solo se la campagna sarà portata a termine con successo. Ricordate di accertarvi, pochi giorni prima della fine della campagna, di avere i fondi disponibili o il vostro pledge sarà cancellato. La campagna dura fino al 12 Febbraio).

Per LexOccultum, i primi ad effettuare un pledge (sempre a partire dal pledge minimo che dà accesso a un prodotto fisico) ricevono un premio speciale.

Se non ci sono kickstarter Wyrd Edizioni in corso, comunque segnate come preferita Wyrd Edizioni su kickstarter, e vi verrà notificato non appena ne partirà uno.

Quando la campagna viene finanziata (cioè quando si arriva a 6.000 euro per LexOccultum) si comincia davvero a giocare. Compaiono gli SG (Obiettivi) indicati con dei livelli di sblocco. Man mano che si sale, le ricompense che prevedono quel tipo di SG lo includono automaticamente! Grande, vero?

Potete anche spostarvi ad un livello superiore durante la campagna, vi spiegheremo come direttamente nella pagina del KS!

LE FAQ

In una campagna KS è molto importante togliersi tutti i dubbi prima di finanziare, per non recriminare dopo. Tutto è scritto, e se ci sono domande potete tranquillamente farle. Magari aiutano anche gli altri che non osano chiedere. Una prima risposta la trovate nelle FAQ.

RICORDATE! State partecipando a qualcosa di UNICO, i tempi sono lunghi (perchè l’Italia non raggiunge i livelli di finanziamento del resto del mondo e ogni progetto ha un suo team di sviluppo) ma avrete qualcosa che gli altri non hanno, prima degli altri! Tutti i progetti Wyrd Edizioni vengono portati a termine, sempre. Ci vuole pazienza, ma ne vale decisamente la pena!

Lascia un commento