fbpx

SHADOW OF THE DEMON LORD – COSA MI SERVE PER GIOCARE?

Adesso che avete scaricato la Guida del Giocatore gratuita vi è venuta voglia di giocare a Shadow of the Demon Lord ma non sapete cosa vi serve?

Anche se ha una scelta ENORME di accessori, Shadow si gioca davvero con poco.

L’unica cosa che dovete acquistare è la scatola base

In vendita trovate quasi un centinaio fra accessori e mini e-book ma sono TUTTI materiali che potete acquistare se vi servono avventure, classi aggiuntive, moduli geografici aggiuntivi, mostri aggiuntivi eccetera. In realtà la scatola base ha dentro tutto quel che serve:

  • manuale del GM (con Bestiario)
  • manuale del Giocatore
  • avventura
  • mappa
  • schede

Shadow costa adesso (offerta dicembre 2019) solo 50 euro (ed è anche incluso di versione e-book).

A COSA SERVONO GLI ALTRI MANUALI PUBBLICATI?

Poichè Shadow funziona anche con il sistema di creare in modo casuale i personaggi, e giocare in modo immediato, se adottate questa modalità vorrete spesso cambiare personaggi e aumentare le loro opzioni, quindi vi vorrete prendere le avventure e-book, o nuovi mostri e nuove classi e razze, o tutte quelle piccole regole molto intriganti che magari vi permettono di creare Tomi arcani, caratteristiche speciali del personaggio, mondi nuovi, mostri fatti da voi e così via.

Per fare questo, potete aggiungere alla scatola base quel che vi piace, spesso disponibile in doppio formato (e-book o libro)

 

ALCUNI SUGGERIMENTI?

In Shadow le razze si chiamano ascendenze e le classi si chiamano carriere, e non se ne hanno mai abbastanza, vero? Alcune sono abbinate anche a nuove aree geografiche o aree più specifiche, in un unico libro. Quindi, scegliete TOMBE DELLA DESOLAZIONE (con la campagna aggiuntiva RACCONTI DELLA DESOLAZIONE), o anche TERRIBILE BELLEZZA.

C’è poi l’inferno, con Soave Agonia, che svela anche vari segreti che non sono stati rivelati nel manuale base. Eh sì, perchè Shadow fa accenni alla possibile realtà dietro la storia raccontata, ma solo nei manuali specifici scoprirete la verità immaginata dall’autore. E SOAVE AGONIA è molto interessante!

Shadow è un gioco in cui lo scopo ultimo dell’ambientazione è essere distrutta. Quando e come è presentato in vari modi fantastici, e al GM è lasciata sempre l’ultima parola. Ma qui, in questo fantastico supplemento che ora è in esaurimento (e si capisce bene il perchè!) ci sono modelli di campagna che incorporano le varie ombre del Signore dei Demoni, vari culti apocalittici, nuove ascendenze e carriere, e tutto quel che immaginate: FAME NEL VUOTO è da avere!

Dato che la morte è il destino annunciato del mondo di Urth, ecco allora UNA MORTE GLORIOSA. Vi sarà utile, perchè, oltre a inserire nuovi personaggi e nuove regioni, prevede anche un’avventura gelida, nuovi incantesimi e così via.

Se volete qualcosa di più contenuto, e dai microcosti, cercate sotto una di queste raccolte: AVVENTURE IN VARI FORMATI, MODULI GEOGRAFICI IN VARI FORMATI ,ASCENDENZE IN VARI FORMATI .

Infine, se volete quelle regole gustose, utili, che danno tono e particolarità ad ogni sessione e alle quali accennavamo poco sopra, provate STORIE DI URTH 4, con ben cinque approfondimenti di questo tenore!

PER SAPERNE SEMPRE DI PIU’, SCARICA LA RIVISTA GRATUITA #NEW!

Lascia un commento