SESSIONI E WORKSHOP A LUCCA

Quest’anno Wyrd Edizioni ha il piacere di ospitarvi nella sua saletta per gli incontri! Si tratta di una sala super riservata alla quale potete prenotarvi direttamente con noi su FB. Non ci sono molti posti, e quindi avremo il piacere di avere con i partecipanti delle chiacchierate super esclusive e … ravvicinate! (PADIGLIONE CARDUCCI, STAND car 218).

Proprio per questo siamo lieti di MOLTIPLICARE in modo esponenziale gli eventi e gli incontri!

Potrete conoscere e chiacchierare con Chris Pramas, che sarà con noi e ci parlerà di alcune grandissime sorprese. Avremo anche la possibilità di parlare dei titoli più importanti di quest’anno in Casa Wyrd, e delle prossime sorprese ancora segrete. Tutto quello che avreste voluto sapere sui nostri giochi, cosa sono, come funzionano, come sono nati, ora potrete scoprirlo. Inoltre, avremo tre disegnatori d’eccezione con i quali scoprire qualche trucco del mestiere. E, se non troverete posto, avrete poi quasi tutto in streaming, su Twitch, da vedere in diretta e in differita grazie al fondamentale supporto di Progetto Gaming. (I workshop di disegno, in generale non verranno trasmessi in streaming).

NOTA: Si tratta di eventi assolutamente gratuiti, organizzati con la collaborazione di Lucca Crea.

PROGRAMMA

Mercoledì, 30 Ottobre

10:00 – 10:45 La fantascienza nel GDR moderno. Il caso del Finalista del gioco dellanno 2019: Coriolis- Il Terzo Orizzonte. Daremo uno sguardo ai nuovi canoni delle fantascienza nel gdr, con un’attenzione specifica al Caso Coriolis: il gioco, le meccaniche, l’ambientazione. Vedremo anche le novità editoriali legate a Coriolis.

10:45 – 13:00 Sessione di gioco di Coriolis (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd. Posti limitatissimi!) (La sessione viene registrata e andrà in streaming)
SESSIONE CORIOLIS: COMPLETA!
POTETE GIOCARE COMUNQUE CORIOLIS TUTTI I GIORNI IN AREA DEMO, CON ALMENO DUE SESSIONI AL GIORNO!

14:00 – 14:45 Con i dinosauri nel Cretaceo e i viaggi nel tempo nel gdr. Nuovi Universi del Cypher System: da Predation a Numenera 2. (The Agency, Fabio Passamonti e Wyrd).

16:15 – 16:45 Incontro e sessioni di firma con Chris Pramas titolare di Green Ronin (The Expanse, T20, Age System e Blue Rose, Mutant & Masterminds, Il Trono di Spade) (Posti limitatissimi. Incontro in lingua inglese! Necessaria prenotazione! Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd) (L’incontro viene registrato e andrà in streaming)

17:00 – 19:00 Il postapocalittico e l’arte nel gdr: Presentazione e Sessione di gioco di Degenesis (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd. Posti limitatissimi!)
SESSIONE DEGENESIS: COMPLETA

Giovedì, 31 Ottobre

10:00 – 10:45 Il fantasy nordico naturalistico e intriso di folklore nel GDR: Trudvang Chronicles. Le tematiche e il gioco. Uno sguardo a Trudvang Chronicles e alle meccaniche, all’ambientazione e alle novità editoriali.

10:45 – 13:00 Sessione di gioco di Trudvang  (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd. Posti limitatissimi!) (La sessione viene registrata e andrà in streaming)
SESSIONE TRUDVANG: COMPLETA!

 14:00 – 15:30 Sessione di gioco con Chris Pramas titolare di Green Ronin (The Expanse, T20, Age System e Blue Rose, Mutant & Masterminds, Il Trono di Spade) (Prenotazioni allo stand entro le ore 12 dello stesso giorno – max 4 persone! Sessione in lingua inglese!). (La sessione viene registrata e andrà in streaming)

15:30 – 16:00 Sessione di firme di Chris Pramas

16:15 – 17:00 Associazioni, social e web: come evolve la community. (Wyrd e The Agency) (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd).

17:15 – 19:00 Concept art Enviroment 3D. Workshop con Roman Kuteynikov. (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd). (Potete anche prenotare con Lucca Educational)
WORKSHOP: COMPLETO!

 

Venerdì, 1 novembre

10:00 – 10:45 Incontro con Green Ronin: Parliamo delle sue linee editoriali.

11:00 – 11:30 Green Ronin e Wyrd Edizioni: True20, Blue Rose e Age System.

11:30 – 12:00 Sessione di firme di Chris Pramas

12:00 – 13:30 Parola di Attore: Come coinvolgere i giocatori durante una sessione concentrandosi sulla loro partecipazione con Jacopo Veronese (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd). (Potete anche prenotare con Lucca Educational)

14:00 – 15:30 Come creare una community e quali contenuti offrire con Andrea Lucca (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd). (Potete anche prenotare con Lucca Educational)
PANEL: COMPLETO

16:00 – 18:00 Shadow of the Demon Lord Workshop illustrazione: come si realizza un personaggio iconico con Matteo Spirito (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd). (Potete anche prenotare con Lucca Educational)
 

 

Sabato, 2 Novembre

10:00 – 10:45  La produzione nordica nel campo dei GDR: Wyrd e Fria Ligan: Novità editoriali

11:00 – 12:00 Il KS per chi vuol pubblicare: istruzioni per luso (con Morgengabe) (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd). (Potete anche prenotare con Lucca Educational)
WORKSHOP: COMPLETO!

12:15 – 13:00 Il tema dark horror: due declinazioni e due concept: Shadow of the Demon Lord e Lex Occultum

14:00 – 15:45 Parola ai Bambini. Un panel con il Dr. Marco Scopel e una presentazione dei giochi per i bambini targati Wyrd Edizioni. (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd). (Potete anche prenotare con Lucca Educational)
 

16:00 – 18:00 Shadow of the Demon Lord e Death & Decay Workshop: come si realizza un mostro in digitale con Katerina Ladon partendo dal concept Wyrd. (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd). (Potete anche prenotare con Lucca Educational)
 

 

Domenica, 3 Novembre

10:00 – 10:45 Shadowrun e il Cyberpunk (Giuliano Gianfriglia e Wyrd)

11:00 – 13:45 SESSIONE AGGIUNTIVA! Degenesis. Avventura: Operazione Castigo (La sessione viene registrata e andrà in streaming. Se avete già giocato questa avventura, scegliete una sessione diversa)
SESSIONE DEGENESIS: COMPLETA

14:00 – 15:30 Sessione di gioco con Chris Pramas (Prenotazioni allo stand entro le ore 12 dello stesso giorno – max 2 persone! Sessione in lingua inglese! ). (La sessione viene registrata e andrà in streaming)

15:45 – 16:00 Sessione di firme di Chris Pramas

16:00 – 18:00 Anticipazione e sessione di gioco di Degenesis  (Per partecipare mandateci un messaggio alla pagina FB di Wyrd). (La sessione viene registrata e andrà in streaming)
SESSIONE DEGENESIS: SESSIONE COMPLETA!

NOTE IMPORTANTI E FONDAMENTALI!

  • Per prenotarsi occorre seguire le istruzioni contenute nel programma. Non potremo accettare prenotazioni in modo diverso da quello indicato.
  • Verranno accettate le prenotazioni in ordine cronologico e, comunque, non oltre il 25 Ottobre. 
  • Le prenotazioni sono al massimo PER COPPIA, e occorre fornire un numero di cellulare oltre a nome e cognome dei partecipanti. 
  • Per gli eventi in lingua inglese non è previsto traduttore.
  • Richiedendo la partecipazione agli eventi autorizzate la messa in onda delle riprese della sessione stessa sulla piattaforma Twitch. Si richiede che i minorenni siano accompagnati o autorizzati esplicitamente dai genitori. Lo stesso vale specificamente anche per le sessioni di Degenesis, per i temi trattati.

2 pensieri su “SESSIONI E WORKSHOP A LUCCA

  1. Angelo-Illness81 dice:

    Salve!
    Bella l’idea delle sessioni di gioco dei vari progetti e kickstart, peccato che non siano tutti i giorni.
    Nel mio caso essendo presente a Lucca solo il 31 e 1, potrò solo rodermi il fegato.
    Comunque bella iniziativa!

Lascia un commento