MOUSE GUARD – La Guardia dei Topi: ECCO LA WEB EDITION!

Come annunciato, abbiamo appena reso disponibile la WEB EDITION di Mouse Guard – La Guardia dei Topi!

Se non conoscete questo fantastico gioco, potete trovare varie informazioni cliccando il pulsante e vi segnaliamo anche la community molto attiva su facebook di Tana Sicura.

ACQUISTA SCOPRI DI PIù

CHE COSA C’è IN QUESTA WEB EDITION?

La WEB EDITION è assolutamente speciale ed esclusiva di questo sito ufficiale Wyrd Edizioni.

Si tratta dell’edizione e-book del manuale Base e del Manuale di Regole avanzate (che sono marchiati e non stampabili, come sempre) ma ci sono in più degli add-on contenuti nel file .zip che trovate nel download quando acquistate MOUSE GUARD WEB EDITION.

Nella zip trovate infatti materiali stampabili quali:

  • LE CARTE
  • LA MAPPA
  • LO SCHERMO DEL GM

Se vi servono i dadi speciali, ne abbiamo alcune copie in vendita separata, ma per giocare sono sufficienti i normali d6.

E PER UN’EDIZIONE STAMPATA?

A seconda delle vendita dell’edizione speciale WEB EDITION, potremo valutare.

Se le vendite saranno consistenti, potremo procedere a una possibile riedizione stampata (che sarebbe una quarta edizione, contando la WEB EDITION). In questo caso, chiunque avrà acquistato l’edizione e-book avrà direttamente uno sconto per abbinare anche la possibile edizione stampata.

Si tratterà probabilmente di un’offerta limitata a tempo, poichè al momento questo gioco non prevede di abbinare insieme versione digitale e versione stampa.

acquista

COME SI GIOCA?

La Guardia dei Topi è uno dei primi Gdr pubblicati da Wyrd Edizioni. Senza perdere di vista il piacere del conflitto, si concentra in modo specifico sulla gestione narrativa dei personaggi, i topi eroi, permettendo al giocatore di “crescere” il suo eroe piuttosto che di “costruirlo”.

Le situazioni sono gestite attraverso meccaniche di gioco che sfruttano la contrapposizione degli obiettivi (obiettivi dei topi contro obiettivi degli antagonisti, obiettivi della natura contro obiettivi dei topi, eccetera) svolgendo il conflitto. I conflitti, nel gioco, sono la chiave per la creazione di situazioni intense e dettagliate, che incoraggiano la cooperazione fra i giocatori (con ricompense in termini di riduzione di difficoltà e punti da attribuire a fine missione).

Potete avere una spiegazione più estesa al link.

come si gioca

© 2019 ARCHAIA. Mouse Guard ed il suo logo sono trademarks di ARCHAIA.  Tutti i personaggi di Mouse Guard (La Guardia dei Topi) e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche,  sono trademarks di ARCHAIA. Edizione italiana © 2019 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2019 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione o traduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

Lascia un commento