Numenera Chronicles #5: Le voci della datasfera

Il più recente kickstarter di MCG, presenta al pubblico tre nuovi manuali per Numenera. Diamo un’occhiata da vicino al filo conduttore di questi manuali come sono stati presentati da Monte Cook in persona.

Tutti i libri della campagna Kickstarter di Liminal Shores coinvolgono la datasfera, la misteriosa rete di antiche trasmissioni e informazioni responsabili dei barlumi apparentemente soprannaturali che a volte il Nono Mondo acquisisce, come strane visioni. Attraverso l’esplorazione della sfera di dati, è possibile avere una nuova ricchezza di informazioni, sia sul mondo in cui vivono i PG che sui mondi precedenti.

Voices of the Datasphere sarà il primo libro pubblicato in questa campagna. Il libro con copertina rigida descrive in dettaglio i vertici, che fungono da punti di accesso per la datasfera. Trovare e raggiungere un vertice di solito è una sfida, ma se gli esploratori riescono a farlo, troveranno molte informazioni.

Cioè, supponendo che possano sopravvivere a un’incursione nella datasfera stessa,  perché in un vertice, un personaggio entra fisicamente nella rete, traducendo il corpo umano in informazioni grezze (in una sorta di procedura molto vicina a quanto avviene già per le traslazioni del bellissmo The Strange, ndr). Questa esperienza offre un metodo di gioco completamente nuovo che coinvolge non solo un ambiente nuovo e unico, ma interessanti modifiche ai personaggi all’interno di quell’ambiente.

Muovendosi attraverso i condotti, i nodi e i vertici della datasfera, i personaggi esplorano e scoprono un mondo separato dal mondo fisico, ma non per questo meno reale. Navigando attraverso le intricate reti della datasfera, i personaggi dovranno affrontare ostacoli diversi da qualsiasi cosa abbiano mai incontrato e, peggio ancora, scopriranno che al suo interno vi sono cose antiche che probabilmente li vedranno come intrusi o solo dati da assorbire.

Se un intrepido esploratore ha successo, tuttavia, è possibile ottenere qualsiasi tipo di informazione sul passato e sul presente: nuove terre da scoprire, nuove antiche meraviglie da esplorare. La datasfera contiene anche un nuovo tipo di tesori utili a Nono Mondi sotto forma di crypto e manufatti digitalizzati. Potrebbero persino essere scoperti nuovi modi per usarli come matrici da viaggio per spostarsi istantaneamente da vertice a vertice nel mondo fisico.

Ascolterai le voci della Datasfera quando le sentirai chiamare? Potrebbe portare la tua campagna Numenera a un livello completamente nuovo.

(Come sempre, la traduzione finale potrebbe differire dai termini qui impiegati. L’articolo è tratto da Voices of the datasphere di Monte Cook).

kickstarter

Numenera ©2019 Monte Cook Games. Numenera, ed i loghi associati sono marchi registrati di Monte Cook Games. Tutti i personaggi di Numenera e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di Monte Cook Games. Numenera Edizione Italiana © 2019 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2018 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

Lascia un commento