È cominciata!

È cominciata la campagna per Conan gdr, e cominciamo anche un po’ di orientamento per chi desidera partecipare.

kickstarter

LA NOSTRA FILOSOFIA KICKSTARTER

Se avete già partecipato ad uno dei nostri eventi sapete bene di cosa stiamo parlando, se invece siete nuovi a questa esperienza lasciateci presentare la nostra filosofia Kickstarter. Si tratta di una questione importante, perciò, vi preghiamo, leggete attentamente!

Le campagne Wyrd sono strutturate come un’esperienza condivisa, una sorta di avventura che ci coinvolge tutti, una strada maestra per una destinazione alla fine di un cammino che si crea dinnanzi ai nostri occhi, generata da tutto quel che riusciremo a portarci insieme.

Nelle nostre campagne ritroviamo vecchi amici o diamo il benvenuto a nuovi spiriti affini. Durante la campagna ci divertiremo insieme, soffriremo insieme, chiacchiereremo ogni giorno per quasi un mese, quindi preparatevi a lasciarci invadere le vostre vite per questo piccolo frammento di tempo.

Non facciamo delle campagne che sono ‘svendita di prodotti in sconto’, ma ogni frammento di stretch goal è calibrato e reso flessibile dalla partecipazione di tutti i nostri collaboratori e di tutti i nostri backer. Ogni campagna è diversa, possono esserci più o meno obiettivi e livelli, più o meno variabili in gioco. Si tratta di schegge della nostra e della vostra creatività, che vengono svelate via via, laboriosamente, passo a passo (e non tutte insieme!), solo dopo che il progetto raggiunge il suo goal di base. Ci dedichiamo a questo evento insieme, noi e voi, fino a creare un’esperienza che resta nel cuore di tutti coloro che hanno partecipato, come una grande sessione di gioco collettiva. Lo scopo è realizzare qualcosa che, da soli, sarebbe semplice ma limitato, e che in questo modo diventa una scelta e un’esperienza condivisa.

COME FUNZIONANO LE NOSTRE CAMPAGNE

Le nostre campagne non svelano subito gli Stretch Goal (che nella nuova dicitura tradotta in ITA sono le Ricompense). Gli SG (Ricompense) vengono svelati al ritmo di uno alla volta o due alla volta solo dopo il raggiungimento dell’Obiettivo della campagna (il goal) che vi dà la certezza che la campagna sia finanziata.

Ogni volta che, con i vostri pledge (Contributi nella nuova dicitura ITA) farete salire il livello e raggiungerete l’SG indicato, attenderemo qualche ora per la stabilizzazione di quell’SG e poi procederemo a confermarlo.

Questa campagna prevede due forme di Ricompense (SG): gli Upgrade e gli SG per i Supplementi

Upgrade

Un Upgrade è una miglioria esclusiva della Scatola Base e dei suoi contenuti. NON è applicata al prodotto al di fuori della campagna (detto in formato retailer). Si tratta di vere e proprie aggiunte, oltre che di migliorie. Sono incluse a partire dal primo livello di pledge (Contributo) Re dei Pirati.

Supplementi

Riservati ai pledge da Re dei Cimmeri in su, sbloccano e includono tutti i manuali che via via riusciremo a raggiungere insieme. O in formato pdf, o sia pdf che stampa (riferitevi alla descrizione del pledge per i dettagli).

ADD-ON

Nelle campagne potete anche acquistare dei materiali specifici, che sono o ad un prezzo ridotto o in tiratura limitata. Alcuni di questi add-on sono molto speciali e compaiono solo se attivati tramite il raggiungimento di uno specifico SG.

Per aggiungere questi add-on, sarà sufficiente andare a modificare il pledge fatto, digitando semplicemente la nuova somma data dal totale del pledge e dell’add-on aggiunto.

AGGIUNGERE PLEDGE (CONTRIBUTI)

Spesso i nostri Backer (Sostenitori) fanno più di un pledge. Il sistema permette di selezionarne uno solo, ma aggiungerne altri è semplice. Procedete come se aggiungeste gli add-on: modificando il costo con la cifra data dalla somma di tutti i pledge che intendete fare. (Ricordate che se fate spedire al vostro indirizzo tutti i pledge che fate in copie multiple, o variabili multiple non dovete modificare la spedizione. In caso contrario, spedendo ad ognuno degli eventuali amici inclusi, dovrete prevedere una spedizione per ciascuno).

PROMO 24 ORE

Partecipate nelle prime 24 ore e meritatevi un segno tangibile di riconoscimento del vostro contributo! Per questa campagna, i backer che sosterranno il progetto nelle prime 24 ore riceveranno la stampa esclusiva di Brom da conservare nella scatola o incorniciare e appendere!

DOMANDE?

Via via che procederemo, nella campagna potranno comparire direttamente le risposte alle domande più interessanti e utili che ci porrete. Consultate le FAQ prima di porre una domanda: forse trovate già la risposta. In caso vogliate avvalervi di altri canali di comunicazione, venite sulle nostre pagine FB di Wyrd, di Conan o sul gruppo. Trovate i pulsanti qui sotto:

vai al kickstarter

Lascia un commento