BLUE ROSE GDR!

Siamo felici di annunciare la collaborazione tra WYRD EDIZIONI e GREEN RONIN PUBLISHING per la realizzazione della nuova edizione del GIOCO DI RUOLO BLUE ROSE. Il gioco verrò lanciato con una nuova campagna KS nel corso del 2019.

Il Regno di Aldis ha appena sconfitto l’oscuro regno di Kern, e la regina Jaellin in persona è riuscita a uccidere l’immortale Re-Lich. La pace è tornata nel mondo di Aldea, ma sono ancora molte le minacce che incombono sul Regno della Rosa Blu: una possibile guerra con la fanatica Teocrazia del Jarzon, la costante presenza di antichi artefatti che corrompono l’anima con il loro potere, l’influenza dei malvagi Esarchi dell’Ombra. Il Regno di Aldis ha bisogno di eroi che lo proteggano e lo aiutino a mantenere questa pace faticosamente conquistata.

 

 

In Blue Rose convergono i migliori racconti e le più belle storie fantasy narrate da autrici rinomate, come Marion Zimmer Bradley, Ursula LeGuin, Katherine Kerr, Diane Duane, Mercedes Lackey e molte altre, che hanno contribuito con il loro talento a cambiare e plasmare la letteratura fantastica dell’ultimo trentennio, dandole nuovi orizzonti e nuove idee che oggi ispirano moltissime nuove scrittrici e designer di giochi. Blue Rose è un gioco di ruolo di fantasy, più positivo e ottimista del classico “sword and sorcery” e che, accanto alle battaglie e gli scontri armati tipici del genere, pone enfasi sulle relazioni che legano i personaggi giocanti fra loro e al resto del mondo, con un’enfasi sui legami personali ed emozionali.

La nuova edizione di Blue Rose fa uso del sistema AGE, che rende i personaggi flessibili e il combattimento rapido e avvincente, oltre a permettere di gestire con facilità gli incontri sociali. Inoltre, aggiorna l’ambientazione portando avanti la sua storia, e presenta in un singolo manuale i nuovi regolamenti introdotti nei supplementi della precedente edizione.

 

La Prima Edizione del 2008 aveva confermato la presenza editoriale di Wyrd Edizioni nel mercato ludico con questo suo primo gioco innovativo, semplice e intuitivo, in grado di coinvolgere da subito giocatori e narratori per la sua adattabilità e comprensibilità, ma anche per essere uno dei primi GDR fantasy narrativo in grado di superare stereotipi e convenzioni.

Blue Rose è dunque il GDR che si ispira alla letteratura di genere prima e più di ogni altro gioco, facendo convergere filoni narrativi diversi e coinvolgenti, fatti di storie forti, sentimenti e soprattutto di grandi intuizioni su ruoli e identità di genere, sul rapporto uomo\natura, e sulla consacrazione delle libertà individuali e delle diversità in relazione ai sentimenti e alla propria natura personale. Una voce creativa in anticipo sui tempi che ora è quanto mai attuale. Un gioco che non vuole emulare nessun altro, ma che si presenta come una base per creare nuove storie che varrà la pena veramente raccontare perché sono espressione della propria identità personale all’interno di un mondo a volte cieco.

 

Blue Rose, Gioco di Narrazione Fantasy, vi permette di avventurarvi nel fantastico mondo di Aldea. Basato sull’entusiasmante Adventure Gaming Engine (AGE) System dei GdR Dragon Age e Fantasy AGE e Titansgrave: Ashes of Valkana, Blue Rose contiene tutto ciò di cui avete bisogno per giocare. Nel manuale troverete:

  • Un sistema di gioco semplice e dinamico, con una risoluzione delle azioni veloce e di impatto narrativo, e un entusiasmante sistema di mosse che incoraggia le gesta eroiche.
  • Regole complete e flessibili per la creazione del vostro eroe, con la possibilità di giocare i rhydan (animali intelligenti dotati di doti psichiche) così come umani, marini, notturni o i mistici vata.
  • Un sistema completo di poteri arcani e psichici, da quelli che plasmano la realtà e curano lo spirito, ai più oscuri e alienanti della stregoneria.
  • Un sistema per definire la personalità del vostro eroe, le sue relazioni e che usa la forza della sua determinazione per influire sullo svolgimento del gioco.
  • Utili consigli per il Narratore, un’avventura introduttiva, e tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare le vostre storie nel magico mondo di Blue Rose.

La notizia si è sparsa, la terra di Aldis ha bisogno di eroi! Risponderete alla chiamata? Unitevi all’élite dei cavalieri della Rosa Blu per difendere il Regno e il suo popolo. Giurate fedeltà alla Luce e al giusto Sovrano…

Wyrd Edizioni

Wyrd Edizioni è stata fondata nel 1999 e da allora ha prodotto centinaia di manuali e accessori di giochi di ruolo, in vari casi includendo game design originale sia per giochi italiani che a livello internazionale, o portando in Italia linee fantastiche e acclamate nel mondo. Il parco GDR di Wyrd include infatti linee come Cypher System e Numenera, Trudvang Chronicles, Coriolis, Degenesis, Shadow of the Demon Lord, 13th Age, True20, Mouse Guard e moltissime altre lanciate nel corso degli anni passati (come Pathfinder e Dragonero), e tante altre che via via verranno annunciate nel corso dei prossimi mesi. Inoltre, dal 2018, Wyrd ha incluso anche le linee di giochi da tavolo, con lo storico e pluripremiato 878-Vikings e il celebratissimo Village Attacks. Per maggiori informazioni visitate www.wyrdedizioni.com e la pagina FB Wyrd Edizioni.

Green Ronin Publishing

Green Ronin è una casa editrice americana di chiara fama. Pubblica giochi di ruolo, giochi da tavolo, romanzi, e molto altro. I suoi prodotti più importanti sono Blue Rose e True20, ai quali si affianca una sterminata pubblicazione di supplementi compatibili con il gioco più famoso del mondo. Ha inoltre contribuito all’espansione dei GDR con Mutants & Masterminds, Warhammer, Dragonage e molto altro! Con Wyrd Edizioni ha collaborato per l’edizione italiana di Blue Rose (1° Edizione) e T20.

Lascia un commento