LEX OCCULTUM GDR!

Siamo entusiasti di annunciare che la collaborazione tra WYRD EDIZIONI e RIOTMINDS continua con la realizzazione del GIOCO DI RUOLO LEX OCCULTUM, un viaggio tra misteri, società segrete e occultismo nell’Europa del 18° secolo!  Il gioco verrò lanciato con una nuova campagna KS nel corso del 2019.

Ci sono molte “verità” sull’oscurità e sull’occulto. Innumerevoli profezie, testi e tomi sull’irreale e il bizzarro che trapassano la realtà e lasciano nella loro scia anime smembrate e menti avvizzite. Tuttavia, ci sono alcune intuizioni che coprono tutto e ogni certezza può sempre essere messa in discussione. Spesso sono una piccola parte di un grande mistero, o una cospirazione in un contesto più ampio.

Avvolte nell’oscurità e sepolte per mille anni in menzogne, le “verità” arrivano di tanto in tanto. Fatti costruiti su dogmi, istituzioni, scienza, rituali, congreghe, Dio solo sa cosa. Principi fondamentali che sono considerati così veri, che il semplice pensiero che possano essere esposti porterebbe alla condanna a morte.

Cospirazioni ribollono sotto la superficie, congreghe si riuniscono in stanze buie, accademici e occultisti scavano nei misteri per scoprire insondabili segreti.

 

 

LexOccultum si colloca una storia fittizia dell’Europa del XVIII secolo, in cui l’occulto e il soprannaturale sono reali ma non ancora in piena fioritura. La chiesa sta perdendo la presa su uomini che lottano con vecchie credenze e dogmi. Alchimisti, occultisti e società segrete scavano in profondità nei vecchi misteri e nell’antica oscurità. L’illuminazione non riguarda solo la liberazione da vecchie istituzioni e strutture, ma anche la scoperta di ciò che è stato nascosto per centinaia di anni, persino millenni. Gli Illuminati, i Massoni, i vecchi Templari e altre società segrete si nascondono in stanze buie per tramare per un nuovo ordine mondiale o per scoprire solo le arti oscure e l’antica saggezza.

I nobili e gli aristocratici sono una razza morente che vive in completa decadenza e fra gli eccessi mentre la gente comune soffre in povertà. Questa è l’era dell’illuminismo, ma anche dell’ignoranza. Pochi sanno qualcosa della crescente oscurità, di vampiri e progenie del diavolo, e mentre le cospirazioni crescono sotto la superficie, i re e i sacerdoti predicano la sottomissione e l’obbedienza. Ma l’apocalisse è veramente sul punto di arrivare?

 

 

 

LexOccultum è un gioco di pistole e archibugi, sporchi cercatori di tombe, lanterne, lupi mannari, vino e decadenza, società segrete, cospirazioni e misteri troppo pericolosi da svelare. È un gioco su esploratori che combattono contro i mari in tempesta, su chi tenta di svelare la verità sui Templari, su linee di sangue sante, su una guerra silente tra uomini e animali. Scoprite la Parigi corrotta, il fumo di Londra, la Moda del Gin (il Gin Craze) e gli alchimisti che cercano la pietra filosofale. Scavate nei segreti della cabala e nei misteri sepolti dell’Antico Egitto.

Il gioco si basa sul regolamento di Trudvang Chronicles, adattato in chiave più moderna, e di cui mantiene le caratteristiche chiave e gli elementi principali, modificandone in parte alcuni aspetti.

 

Wyrd Edizioni

Wyrd Edizioni è stata fondata nel 1999 e da allora ha prodotto centinaia di manuali e accessori di giochi di ruolo, in vari casi includendo game design originale sia per giochi italiani che a livello internazionale, o portando in Italia linee fantastiche e acclamate nel mondo. Il parco GDR di Wyrd include infatti linee come Cypher System e Numenera, Trudvang Chronicles, Coriolis, Degenesis, Shadow of the Demon Lord, 13th Age, True20, Mouse Guard e moltissime altre lanciate nel corso degli anni passati (come Pathfinder e Dragonero), e tante altre che via via verranno annunciate nel corso dei prossimi mesi. Inoltre, dal 2018, Wyrd ha incluso anche le linee di giochi da tavolo, con lo storico e pluripremiato 878-Vikings e il celebratissimo Village Attacks. Per maggiori informazioni visitate www.wyrdedizioni.com e la pagina FB Wyrd Edizioni.

Riotminds Entertaiment

RiotMinds è un editore svedese di giochi tradizionale da 16 anni. Abbiamo pubblicato numerosi libri di gioco principalmente per due giochi: Trudvang Chronicles e Götterdämmerung (ora ribattezzato LexOccultum).

Lascia un commento