MIDGARD 5E!

Siamo felici di annunciare la collaborazione tra WYRD EDIZIONI e KOBOLD PRESS per la realizzazione della nuova linea editoriale per la 5° Edizione di Dungeons & Dragons: MIDGARD. La linea verrà lanciata con una nuova campagna KS nel corso del 2019.

IL SERPENTE DEL MONDO SI RISVEGLIA

Molti dicono che l’età degli eroi è morta. Il Bifrost, il ponte verso la gloria, è caduto molto tempo fa. Ora, Midgard si perde in un’epoca di guerra, di oscure terre selvagge e imperi perduti affondati sotto le onde. Solo la magia e il calore della speranza mantengono le luci accese quando le cose spaventose si aggirano per il mondo e le protezioni cedono, piegate dalla rabbia demoniaca.

Inoltre, forze sinistre stanno formando nuove e terrificanti alleanze in tutto il mondo. Le strade per il regno delle ombre sono di nuovo aperte e i fatati sono tornati per reclamare il loro antico tributo. Nel nord, i giganti si preparano per il Ragnarok, mentre i goblin nell’ovest diventano irrequieti. Nel Crocevia, l’ombra dei principi vampiri cala sulla terra. Il Serpente del Mondo si sta agitando, e nemmeno l’onniscente Baba Yaga può dire cosa succederà dopo.

Sono tempi bui, ma in tutta Midgard circolano voci sul fatto che nuovi eroi stiano giungendo per fermare l’oscurità, respingendola con incantesimi, acciaio e astuzia!

Nell’ambientazione di Midgard troverete.

  • Descrizioni dettagliate degli imperi, delle città e dei regni di Midgard, con araldica, governanti e agganci d’avventura associati per ogni stato, grande o piccolo.
  • Personaggi importanti, da Baba Yaga ai signori dell’Impero del Drago, dalla gente onesta di Zobeck ai vari elfi di Dornig e ai signori vampiri di Morgau.
  • Tutta la tradizione sui pantheon delle Terre del Nord, i Crocevia, Elfi e altri, inclusi elenchi di domini divini, rituali, richieste divine e varie maschere e testi sacri, oltre a rituali e ambizioni degli Dei Oscuri, solo per gli occhi del GM!
  • Descrizione riveduta ed espansa dei piani, della storia, dei calendari e dei conflitti del mondo.
  • Conoscenze perdute sulla magia del sangue, magia del vuoto, e varie maledizioni e oggetti non destinati agli occhi dei giocatori!

E inoltre, Midgard offre una pletora di bellissimi accessori, che riguardano:

  • Nuovi mostri e creature, in ricchissimi e dettagliati bestiari
  • Avventure e saghe
  • Nuove opzioni di gioco per tutti i personaggi.
  • Nuovi eroi, nuove razze e classi e nuove magie.

I game designer Wolfgang Baur, Jeff Grubb e Brandon Hodge sono autori rinomati del panorama gdr, e hanno contribuito con il loro talento a prodotti e linee importantissime. Wolfagang Baur ha dato vita aFortress of the Stone Giants, Dark Matter (con Monte Cook), Planescape e Al-Qadim. Jeff Grubb ha ideato e sviluppato Dragonlance ed è stato co-autore dei Forgotten Realms oltre ad aver scritto centinaia di altri giochi, 15 romanzi e oltre 30 racconti fantastici. Brandon Hodge è il più “giovane” del team, ma ha contribuito alla realizzazione di molti prodotti per Pathfinder di Paizo.

Wyrd Edizioni

Wyrd Edizioni è stata fondata nel 1999 e da allora ha prodotto centinaia di manuali e accessori di giochi di ruolo, in vari casi includendo game design originale sia per giochi italiani che a livello internazionale, o portando in Italia linee fantastiche e acclamate nel mondo. Il parco GDR di Wyrd include infatti linee come Cypher System e Numenera, Trudvang Chronicles, Coriolis, Degenesis, Shadow of the Demon Lord, 13th Age, True20, Mouse Guard e moltissime altre lanciate nel corso degli anni passati (come Pathfinder e Dragonero), e tante altre che via via verranno annunciate nel corso dei prossimi mesi. Inoltre, dal 2018, Wyrd ha incluso anche le linee di giochi da tavolo, con lo storico e pluripremiato 878-Vikings e il celebratissimo Village Attacks. Per maggiori informazioni visitate www.wyrdedizioni.com e la pagina FB Wyrd Edizioni.

Kobold Press

Kobol Press è una casa editrice americana di chiara fama, creata da Wolfgang Baur. Pubblica giochi di ruolo correlati a Pathfinder e D&D e ha realizzato molti KS di successo nel corso degli ultimi anni, come quello per Tome of Beast e il Creature Codex, tra gli altri.

Lascia un commento