Shadow of the Demon Lord: Le uscite di Primavera

04Ecco una breve descrizione sulle uscite di Primavera per di Shadow of the Demon Lord.

Tutti gli accessori, una volta disponibili, riporteranno un pulsante che vi indirizzerà allo shop. Trovate quegli accessori che escono anche in formato stampa, oltre che nel nostro shop anche in tutti i migliori negozi.

TERRIBILE BELLEZZA (E-BOOK E STAMPA)

In tutta Urth si ergono porte verso luoghi nascosti. Questi sono i reami dei fatati, interi mondi di magia e meraviglia, paura e orrore. Non certo amici dei mortali, i fatati hanno abbandonato Urth molto tempo fa, lasciando le loro terre agli esseri umani per farne ciò che desideravano. Ora, con l’ombra del Signore dei Demoni che getta una coltre sulla terra, i fatati hanno iniziato a tornare dal loro esilio autoimposto, per unirsi alla lotta contro l’oscurità e purificare il mondo dal male che lo attanaglia. Terribile Bellezza presenta strumenti per giocatori e Game Master per introdurre storie, meccaniche e tematiche sui fatati nelle campagne di Shadow of the Demon Lord. All’interno troverete:

  • Le ascendenze di elfo, hobgoblin e pixie.
  • Un assortimento di nuovi percorsi come il percorso da esperto Ossequente e i percorsi da maestro Cacciatore di Troll e Guardiano Eterno.
  • La tradizione Fatato, e nuovi incantesimi per le tradizioni esistenti.
  • Panoramiche su diversi esempi di regni fatati.
  • Nuove reliquie come la Spada Vorpal e una nuova tabella di oggetti incantati.
  • Nuove creature che vanno dalla soave ninfa al folle jabberwock.
  • Un’avventura completa per personaggi esperti.

Terribile Bellezza apre nuove porte all’avventura e all’orrore in un mondo morente, e le opzioni qui presentate cambieranno il vostro gioco per sempre.

TERRIBILE BELLEZZA

STORIE DI URTH 3 (STAMPA)

Raccoglie ben sette supplementi sugli orribili mostri di Urth, che sono disponibili singolarmente in e-book:

STORIE DI URTH 3

RACCONTI DELLA DESOLAZIONE (STAMPA)

Il villaggio di Esker si erge al limitare di una regione vasta e desolata e chi vi abita ha dovuto invocare i crociati per trovare protezione dagli orrori che popolano le circostanti Terre della Desolazione. Gli abitanti confidano nella forza del braccio armato dei Crociati, e nella loro determinazione a respingere i morti che emergono dalle nubi sollevate dalle tempeste di polvere. Ma la sventura non verrà dalla Desolazione.

Racconti della Desolazione include quattro nuovissime avventure che possono essere collegate in una mini-campagna (liv 4-6).

Per usare questo supplemento occorre avere i manuali base di Shadow of the Demon Lord, Arcane Rivelazioni Tombe della Desolazione.

racconti della desolazione

FIGLI DELLA TERRA INQUIETA (e-book)

I geni crearono gli gnomi dalla terra e dalla pietra, li infusero con il soffio della vita per servirli come costruttori e modellatori, così da poter diventare i creatori di ogni cosa. Gli gnomi sollevarono le montagne e scolpirono i sentieri che avrebbero percorso i fiumi. Piantarono le foreste e spinsero la terra per formare colline e valli. Presero il grezzo e selvaggio mondo che i geni crearono dal caos primordiale e gli diedero forma, scopo e bellezza.

Creare l’universo ha portato i geni alla pazzia. Dai loro alti scranni di padri dell’intero creato, caddero più in basso delle loro stesse creazioni, schiavi di coloro con conoscenza e potere tali da poterli controllare. L’avanzare dell’ombra del Signore dei Demoni ha generato calamità e catastrofi tali da sconvolgere l’ordine naturale delle cose; così i rifugi sicuri sono diventati delle tombe, le strade delle città sono state inondate di sangue e mostri infestano e razziano le campagne. Così gli gnomi sono stati spinti ad abbandonare le loro case sotterranee e ad emergere a occhi stretti in un mondo da loro abbandonato molto tempo prima. (Questo supplemento rivela la seconda Ascendenza elementale giocabile in Shadow of the Demon Lord.)

figli della terra inquieta

SOAVE AGONIA (e-book)

Dai pulpiti e dagli angoli delle strade, strepiti moniti come se avessi il diritto di farlo, come se fossi l’unico a conoscere la verità.

Ma come pensi che ci salverebbe questo, se anche le streghe usano mezzi non loro per proteggersi dall’attenzione degli spiriti malevoli, quei fatati decaduti noti come diavoli?

Tu affermi che esiste un luogo di punizione, dove la sofferenza punisce, dove la sofferenza purifica. Ma ricorda, saccente presuntuoso, che l‘Inferno non esisterebbe senza i mortali.

soave agonia

MORIREMO (e-book)

Non c’è niente di nobile nell’usare il veleno, ma a te non importa. ‘Perchè non sarebbe nobile?’, domandi con vocina lamentosa e tono di finta cerimonia.

Ma non capisci? Un’arma per deboli e inetti, non richiede capacità marziali, nessuna padronanza nell’uso della magia. Con una fiala di veleno, chiunque può cancellare una stirpe, anche di re, o spegnere le ambizioni del mago più potente, o eliminare una figura chiave e mettere in ginocchio un culto o perturbare il commercio in un’intera regione.

Il suo uso è proibito in quasi tutte le terre civilizzate. A occuparsi di veleni, distillarli o impiegarli si rischia la morte, spesso nei modi più dolorosi. Eppure c’è sempre qualcuno che ha bisogno di uccidere, e alchimisti, assassini, avvelenatori e altri praticanti di arti pericolose richiedono pagamenti esosi per il loro inestimabile aiuto. Perciò fai quel che credi. E accettane le conseguenze.

Moriremo? esplora il sordido commercio di veleno nei mercati neri e nella squallida malavita dell’Impero, offrendo un assortimento di sostanze diaboliche di origine terrena e magica, insieme a nuovi incantesimi che creano e impiegano veleno. Che voi stiate cercando un vantaggio contro un nemico potente o nuove opzioni per il vostro alchimista, assassino o avvelenatore, questo volume rende il mondo del Signore dei Demoni un posto molto più pericoloso.

moriremo?

SOGNI MALATI (e-book)

La morte in battaglia può essere gloriosa e frustrante, ma nessuna sconfitta è più demoralizzante di quella subito per aver contratto una terribile malattia. La malattia fa schifo.

Le regole per le malattie presentate in Shadow of the Demon Lord funzionano bene per il gioco occasionale. Questo è positivo per i personaggi, ma crea qualche sbilanciamento nel mondo. Se ci sono incantesimi minori comunemente disponibili per i devoti degli dei, come fanno le piaghe a dilagare, devastando intere città e villaggi? I personaggi dovrebbero provare orrore e paura mentre attraversano le strade di una città in preda alla pestilenza, incappano in città fantasma alla frontiera, coi morti ammucchiati nelle case, o individuano una nave di appestati che sta per entrare in porto mentre i topi  escono da ogni boccaporto, oblò, fessura, dello scafo scalando le cime o gettandosi in acqua per guadagnare la riva. Sono questi gli scenari gestiti dalle meccaniche di questo supplemento, che meglio si adattano alla bieca atmosfera del gioco.

sogni malati

ZANNE E ARTIGLI (e-book)

Ognuno indossa delle maschere. Le indossiamo per nascondere il nostro vero Io, per rispondere a come gli altri ci percepiscono, aiutandoci a navigare nel pantano delle interazioni sociali per creare relazioni, trovare l’amore e per evitare i nostri nemici. Per molti di noi, le maschere nascondono incertezze e dubbi, ambizioni e desideri, e quei piccoli segreti che ci rendono ciò che pensiamo di essere. Per altri, le maschere nascondono l’oscurità, una bestia pericolosa trattenuta solo dalle catene dell’autocontrollo. A volte, però, queste catene si spezzano, la maschera si infrange e inizia l’orrore.

In Shadow of the Demon Lord con Mutapelle si intende una grande varietà di creature mutaforma, dai lupi mannari agli uomini ratto, ed ogni altra sfumatura possibile. Per i Game Master questo approccio offre una grande libertà ma, dal punto di vista dei Giocatori, specialmente per quelli che contraggono la Maledizione del Mutapelle, alcune maggiori informazioni potrebbero essere di aiuto. Ecco quindi questa uscita nella serie delle Pagine Avvelenate. Qui si descrivonod’ingrandimento i Mutapelle, si rivelano le loro origini segrete, come diffondono la loro maledizione e tutto ciò che serve per giocare un personaggio Mutapelle. Scatenate la bestia che è in voi e ululate alla luna!

zanne e artigli

Shadow of the Demon Lord ©2018 Schwalb Entertainment, LLC. Shadow of the Demon Lord, ed i loghi associati sono marchi registrati di Schwalb Entertainment, LLC. Tutti i personaggi di Shadow of the Demon Lord e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di Schwalb Entertainment, LLC. Shadow of the Demon Lord edizione Italiana © 2018 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2018 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

 

 

 

 

 

Lascia un commento