Wyrd Edizioni: Nuove Uscite di Primavera e Modena Play

Ci avviciniamo a grandi passi all’evento game più importante della stagione e cominciamo a dare un’occhiata più da vicino alle novità di manuali e giochi che potrete trovare a Modena Play allo stand Wyrd Edizioni.

Cominciamo anche a darvi una prima lista dei giochi che, compatibilmente con le procedure di iscrizione e-o prenotazione, potrete provare presso il nostro spazio, e delle fantastiche associazioni e community coinvolte in questa avventura.

La raccomandazione che facciamo ogni volta è che non si sa mai se tutto quel che viene annunciato incapperà in qualche imprevedibile inconveniente durante la finalizzazione o la stampa, o in qualche porta dimensionale durante la spedizione o altro, quindi considerate sempre che i titoli indicati potrebbero non riuscire ad arrivare a Modena. Cerchiamo sempre di essere abbastanza cauti, quindi ci raccomandiamo anche di tornare su questo articolo ripetutamente prima dell’evento perchè potrebbe venire aggiornato in ogni occasione.

Se una novità come titolo o linea non viene indicata in questo articolo, NON domandateci se verrà portata o meno, perchè quel che non è indicato è ancora in lavorazione.

 

I materiali qui indicati saranno disponibili salvo imprevedibili inconvenienti, alcuni in quantitativi limitati (indicati da *), come vendita in anteprima durante l’evento.

  1. Coriolis Guida Introduttiva *
  2. Manuale Base di Coriolis, Il Terzo Orizzonte edizione standard
  3. Manuale Base di Coriolis, Il Terzo Orizzonte edizione deluxe Darkness *
  4. Manuale Base di Coriolis, Il Terzo Orizzonte edizione deluxe Icon *
  5. Mappa di Coriolis – La stazione spaziale*
  6. Box speciale di Coriolis*
  7. I Dadi a tiratura limitata*
  8. Stampa a tiratura limitata, inclusa nel KS come #Promo24ore*
  9. Schede Personaggi* (backers only)
  10. Schede Navi * (backers only)

Coriolis: Il Terzo Orizzonte, manuale base

Un manuale completo, un gioco di ruolo fantastico! Trovate vari articoli che lo presentano al tag #Chronicles o #Coriolis in questo sito. Occasione unica: potrete acquistare poche copie con le cover Icon e Darkness che sono davvero qualcosa di speciale!

Coriolis – Il Terzo Orizzonte è un gioco di ruolo di fantascienza dai creatori dell’acclamato Mutant: Year Zero (sei volte nominato e vincitore di un Silver ENnie nel 2015 come Miglior Regolamento). Gli aspetti salienti del Manuale di Gioco sono:

  • Create il vostro alter ego in gioco, con abilità, doti, attrezzature e relazioni, in pochi minuti.
  • Combattete veloci e letali battaglie, pregando le Icone per annientare i vostri nemici.
  • Costruite ed equipaggiate le vostre navi spaziali per esplorare i numerosi sistemi stellari del Terzo Orizzonte.
  • Vivete emozionanti duelli tra astronavi, usando un sistema di gioco che mette i personaggi sempre al centro dell’azione.
  • Prendete parte agli intrighi tra le potenti fazioni sulla maestosa stazione spaziale di Coriolis.
  • Svelate i misteri del Terzo Orizzonte, un ricco arazzo di culture che hanno conquistato le stelle.

 

I materiali qui indicati saranno disponibili salvo imprevedibili inconvenienti, alcuni in quantitativi limitati (indicati da *), come vendita in anteprima durante l’evento. Troverete anche una vasta scelta di manuali e accessori di Degenesis in inglese.

  1. POSTER HOMO DEGENESIS E POSTER SAPIENS
  2. STAMPE FIRMATE A TIRATURA LIMITATISSIMA*

 

 

I materiali qui indicati sono disponibili, alcuni in quantitativi limitati (indicati da *), alla vendita regolare durante l’evento. Saranno presenti anche alcuni materiali riservati ai backer del kickstarter, non elencati poichè esclusivi. Porteremo i materiali dei backer solo se il backer li avrà richiesti, rispondendo alla nostra mail di istruzioni che partirà poco prima dell’evento.

  1. Manuale del Giocatore edizione standard
  2. Manuale del Giocatore edizione deluxe*
  3. Guida del Game Master edizione standard
  4. Guida del Game Master edizione deluxe*
  5. Mappa di Trudvang*
  6. Box speciale di Trudvang*
  7. Mappa di Drakkron*

 

 

Per The Strange sarà disponibile salvo imprevedibili inconvenienti, come vendita in anteprima durante l’evento, il bellissimo Innumerevoli e strani mondi. E, per Numenera, il glimmer Nella valle violetta. Attendiamo anche conferma per il fantastico Dossier della Fondazione per The Strange, ma siamo fiducioni perchè è in ottime ‘mani tipografiche’.

Innumerevoli e strani mondi

Covi di streghe imperversano nella colossale città di Halloween. I Nazi lottano per padroneggiare le reliquie mitologiche nell’Undicesimo Reich. T-Rex cacciano ominidi sull’isola tropicale di Mesozoica, mentre navi volanti tengono a bada pirati e predatori nei tempestosi mari di nuvole lungo le Coste di Seishin.

In The Strange – l’Anomalia, le ricorsioni, piccole dimensioni limitate con le loro leggi di realtà, fioriscono dalla narrativa e della mitologia umana. Un ricorsore potrebbe scoprire Atlantide, Oz, la Londra Vittoriana di Sherlock Holmes o posti ancora più bizzarri e pericolosi. Innumerevoli e Strani Mondi vi porta verso decine di nuove ricorsioni, dove arcicattivi, dinosauri, truppe spaziali, robot assassini, divinità e altri pericoli custodiscono meraviglie e tesori che pochissime persone sulla Terra hanno mai visto!

Innumerevoli e strani mondi include:

  • Circa 70 nuove ricorsioni
  • Informazioni espanse su luoghi, trame e PNG di Ardeyn e Ruk
  • Moltissimi nuovi artefatti, agganci per avventure e altri dettagli intriganti
  • L’Implausible Geographical Society, una nuova organizzazione segreta di esploratori
  • Nuove creature per i game master
  • Nuove opzioni del personaggio per i giocatori, compressi focus come Stermina Non Morti e Tatua Incantesimi
  • Suggerimenti su come incorporare la vostra narrativa preferita e altri mondi di gioco in The Strange – l’Anomalia

Inoltre, per il Cypher System, avremo la box a tiratura ultralimitata!

 

I nuovi materiali qui indicati saranno disponibili salvo imprevedibili inconvenienti, come vendita in anteprima durante l’evento.

Terribile Bellezza

In tutta Urth si ergono porte verso luoghi nascosti. Questi sono i reami dei fatati, interi mondi di magia e meraviglia, paura e orrore. Non certo amici dei mortali, i fatati hanno abbandonato Urth molto tempo fa, lasciando le loro terre agli esseri umani per farne ciò che desideravano. Ora, con l’ombra del Signore dei Demoni che getta una coltre sulla terra, i fatati hanno iniziato a tornare dal loro esilio autoimposto, per unirsi alla lotta contro l’oscurità e purificare il mondo dal male che lo attanaglia. Terribile Bellezza presenta strumenti per giocatori e Game Master per introdurre storie, meccaniche e tematiche sui fatati nelle campagne di Shadow of the Demon Lord. All’interno troverete:

  • Le ascendenze di elfo, hobgoblin e pixie.
  • Un assortimento di nuovi percorsi come il percorso da esperto Ossequente e i percorsi da maestro Cacciatore di Troll e Guardiano Eterno.
  • La tradizione Fatato, e nuovi incantesimi per le tradizioni esistenti.
  • Panoramiche su diversi esempi di regni fatati.
  • Nuove reliquie come la Spada Vorpal e una nuova tabella di oggetti incantati.
  • Nuove creature che vanno dalla soave ninfa al folle jabberwock.
  • Un’avventura completa per personaggi esperti.

Terribile Bellezza apre nuove porte all’avventura e all’orrore in un mondo morente, e le opzioni qui presentate cambieranno il vostro gioco per sempre.

Racconti della Desolazione

Una serie di atroci avventure (progettate per personaggi esperti, preferibilmente a partire almeno dal livello 2) connesse con la Desolazione, sventure via via più devastanti che affliggono un piccolo villaggio chiamato Esker, una minuscola comunità al limitare di quella vasta distesa di terre inospitali chiamate, non senza ragione, Desolazione. Si tratta di un luogo che difficilmente varrebbe la pena di menzionare se non fosse destinato a diventare la scena di una discesa terrificante nella follia e nella morte.

Le avventure sono:

  • Respirare è un lusso: Strane morti e non morti inquieti gettano il villaggio nel panico.
  • La sabbia nella clessidra: Sulla scia della minaccia dei non morti, si accende nella comunità il focolaio di una malattia strana e terribile.
  • Polvere di mummia: L’unico che può salvare il villaggio scompare nella Desolazione.
  • La tempesta del destino: Il villaggio nella morsa dell’orrore.

Storie di Urth 3

Raccoglie ben sei supplementi sugli orribili mostri di Urth:

 

 

La Guida degli Adepti sarà disponibile, salvo imprevedibili inconvenienti, come vendita in anteprima durante l’evento.

Guida degli Adepti

Scopri i segreti di misteriosi poteri nella Guida degli Adepti per True20 Gioco di Ruolo e d’Avventura. Il libro esamina da vicino il ruolo dell’adepto e i poteri che esercita, dalla magia arcana ai miracoli divini, dalla psionica alla superscienza.

La Guida degli Adepti offre nuove carriere per gli adepti e variazioni sul sistema dei poteri del True20, permettendoti di adattarlo a qualsiasi tipo di gioco tu voglia. Maghi, chierici, sensitivi e molto altro sono tutti a tua disposizione in questo manuale.

  • Opzioni! Origini, carriere e ruoli alternativi per i tuoi eroi. Troverei anche espansioni di regole opzionali progettate pensando agli adepti.
  • Capacità! Abilità espanse e talenti per gli adepti, tra cui numerose nuove opzioni per perfezionare i poteri soprannaturali del tuo adepto.
  • Poteri! Un’ampia selezione di oltre un centinaio di nuovi poteri soprannaturali per gli adepti del True20, che ti consente di creare virtualmente qualsiasi tipo di adepto!
  • Infine, regole per oggetti soprannaturali, gruppi di adepti e molto altro ancora.

 

Questo gioco è stato consegnato nei magazzini dopo la nostra ultima convention, quindi non è mai stato presentato in pubblico. Siamo felici di poterlo portare a Modena. Si compone di ben 10 espansioni oltre il gioco base. Tutte in ITALIANO!

  1. Village Attacks – scatola base
  2. Horrors of the Sand – espansione principale
  3. The Troll – regolamento incluso nella scatola base
  4. Dread & Malice
  5. Doom & Suffering
  6. Despair & Abhorrence
  7. Wrath & Ruin
  8. Rage & Avarice
  9. Fear & Troment
  10. Greed & Fury
  11. Terror & Anguish

ASSOCIAZIONI  E COMMUNITY COINVOLTE

Durante Modena Play potrete giocare i nostri giochi grazie ai fantastici ragazzi e ragazze che hanno deciso di dedicare il loro tempo a Wyrd Edizioni. Siamo orgogliosi di averli con noi e siamo ansiosi di cominciare.

Come ogni anno la direzione dei giochi viene affidata alla Tavola Rotonda e troverete gli instancabili ragazzi dell’associazione su moltissimi giochi (i tavoli potrebbero variare a seconda delle richieste. Accertatevi di prenotare la sessione o potreste non trovare posto!).

Accanto a loro la Community Degenesis Italia insieme ai ragazzi dell’associazione D7 Giochi di Ruolo in Sardegna, per Degenesis e Coriolis. Inoltre, in eventi unici nel loro genere e assolutamente speciali, The Agency, con The Strange e Shadow of the Demon Lord. 

Ringraziamo anche Tana Sicura, presente per la prima volta con noi, che si occuperà di tenere vivo l’onore della Guardia dei Topi con un suo evento e Casus Belli, che vi farà giocare 878-Vikings.

Inoltre, con spirito di sacrificio, ci saranno molti GM Wyrd e volontari che popoleranno i tavoli alternandosi per sostenere l’evento.

TROVATE TUTTI GLI EVENTI SULLA PAGINA FB WYRD EDIZIONI!

PREORDER E RITIRI A MODENA PLAY

  • Se avete fatto delle campagne Kickstarter con noi, riceverete una mail a pochi giorni dall’evento. Vi chiederemo istruzioni. Se verrete a Modena rispondete alla mail e potrete ritirare i vostri materiali eventualmente già usciti. Se non risponderete, non potremo portarli con noi.
  • Se desiderate fare un preorder e poi ritirarlo in fiera, acquistate quel che desiderate sul nostro shop, e usate il coupon PORTALEATTIVO . (Attenzione: il codice toglie semplicemente le spese di spedizione poichè lo usate solo se venite a Modena a ritirare di persona. Se non verrete, occorrerà corrispondere la spedizione).

Per qualunque domanda potete usare il modulo di contatto qui sul sito o scriverci tramite la nostra pagina FB.

Lascia un commento