Numenera Discovery & Destiny: I Nuovi Libri

Stiamo raggiungendo velocemente anche il manuale Ai Confini dell’Altrove con il kickstarter di Numenera. Un libro di 160 pagine dedicato alle dimensioni “ulteriori” che è possibile esplorare dal Nono Mondo. Diamo ora uno sguardo in maggior dettaglio a questa prima serie di manuali accessori.
(La traduzione finale potrebbe differire dai termini qui impiegati, come sempre).

MANUALI E KICKSTARTER

Ai confini degli Abissi

Le terre del Nono Mondo sono estese e piene delle meraviglie lasciate dalle civiltà dei mondi precedenti. Ma queste civiltà non vivevano solo sulla terraferma e i loro segreti, tesori e pericoli mortali, giacciono anche negli abissi di mari e oceani. Antiche rovine? Dèi? Creature Intelligenti? Questo e altro aspetta solo di essere scoperto. Siete pronti ad affrontare le insidie dei mari, a risvegliare le creature dimenticate dai popoli di superficie, e scoprire i misteri che si celano nel buio degli abissi?

Cosa troverete nelle profondità degli oceani?

  • I Segreti della strana Regina di tutti i Polpi, il suo tempio-palazzo di corallo e la tecnologia unica della sua specie, insieme a dozzine di altri meravigliosi luoghi e oggetti.
  • Dettagli dei misteriosi corridoi invisibili che consentono agli abitanti di superficie di respirare e operare a qualsiasi profondità, se riescono a trovare e a navigare questi percorsi. Altre nuove modalità di trasporto per far viaggiare i personaggi in mare e sotto le onde.
  • Due nuove razze giocabili, skeane naiadapt, per le vostre campagne acquatiche.
  • Nuove creature, inclusi il mortale viscido osservatore, l’enigmatico omath ghiacciato, il titanico kaorund e il tentacolato phayclor.
  • Dozzine di nuovi crypto e artefatti.
  • Ambienti esotici e affascinanti per stupire i vostri giocatori e portare le vostre avventure in regni unici da lasciare letteralmente senza fiato!

Ai confini della Notte

La gente dei mondi precedenti raggiunse le stelle. Ingegnerizzarono il nostro mondo ed altri, aprirono porte verso altre dimensioni, e riscrissero le leggi del tempo e dello spazio. Le loro vestigia sono sparse per tutto il Nono Mondo, ma non sono limitate alla Terra. Grazie alla magia dei numenera lasciati agli antichi, anche le stelle possono essere conquistate. Esistono molti mezzi per solcare il vuoto e solo i più impavidi osano sfidare i pericoli della notte infinita.

Come il Nono Mondo, i reami al di là della Terra sono misteriosi, maestosi, terrificanti ai limiti dell’ignoto. Unisci ai pellegrini di mezzanotte per scoprire cosa si trova oltre le coste della Terra?

Questo libro include:

  • Dozzine di luoghi sulla Luna, altrove nel nostro sistema solare e oltre: tutto strano e fantasioso come ci si aspetterebbe dall’ambientazione del Nono Mondo. Visitate il Bacio di Branu, l’Iridescenza Thon, il relitto della Vlerryn, le città fra le nuvole di Urvanas e la Stellasciame, forse la vista più bizzarra nel Vuoto.
  • Diversi modi per sfuggire all’abbraccio della Terra. Salite sul fagiolo magico, esplorate il Nightcraft o attraversate la Porta del Mondo.
  • Nuove creature e PNG, tra cui il mangiatore di macchine, il behemoth ulagra e l’ombra assassina del Vuoto.
  • Dozzine di nuovi crypto e artefatti.
  • Nuovi orizzonti dell’immaginazione per i vostri giocatori  e per portare la vostra campagna Numenera in regni che non avete mai immaginato prima!

Ai confini dell’Altrove

Il Nono Mondo è pieno di cose bizzarre ed inaspettate. Ma oltre esso, attende qualcosa di ancora più straordinario. Entrate in una dimensione ove esisterete in tre posti differenti simultaneamente. Un universo in miniatura che vi trasforma in puro suono. Un’esistenza dove il tempo incanala gli esseri viventi in corsi temporali separati. O un mondo in cui il pensiero cambia la realtà. Esplorateli tutti!

Cosa troverai quando entrerai nell’Altrove?

  • Dieci luoghi tridimensionali. Visita il Banded Bluff, la Dimore Infinita, il Mondo Sussurrante, il Celerillion o il misterioso Reeval, la fonte della minaccia Niboviana.
  • Molteplici modalità di viaggio dimensionale. Pilota la Nave di Cristallo. Fai un giro sul Nyek Silente. Oppure entra nella Macina delle Infinità. Nuove creature, tra cui l’arravelon, il furtivo pariall, il colore carnivoro, lo spettro del tempo e il mortale lycidaris, una locusta dimensionale.
  • Dodici realtà alternative, dall’Ascensione di Kex-Lianish – un mondo consumato dal cristallo vivente – al Bloom, una vasta creatura composta da fauci che possono fornire il trasporto verso altre dimensioni.

Vedremo approfondimenti su vari argomenti in ciascuno dei prossimi articoli che ci accompagneranno nella campagna. Restate con noi e sostenete la campagna! Troverete tutti gli articoli al tag Numenera Chronicles: Discovery & Destiny. (Come sempre, la traduzione finale potrebbe differire dai termini qui impiegati)

kickstarter

Numenera ©2018 Monte Cook Games. Numenera, ed i loghi associati sono marchi registrati di Monte Cook Games. Tutti i personaggi di Numenera e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di Monte Cook Games. Numenera Edizione Italiana © 2018 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2018 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *