Gods of the Fall – Cypher Chronicles #3

Terzo appuntamento con Gods of The Fall. Se vi siete persi il KICKSTARTER, potete fare il LATE PLEDGE. (La traduzione dei termini definitivi potrebbe differire da quella qui impiegata).

Gods of the Fall: Nuovi Tipi

TIPO DEL PERSONAGGIO

Il Tipo del personaggio giocante stabilisce la sua posizione nel Postmondo e la sua relazione con gli altri, ed è un’impalcatura per il genere di divinità che potrebbe diventare. Un personaggio del Postmondo può scegliere fra quattro tipi: campione, plasmatore, distruttore, salvatore.

Il sistema introduce il concetto di dominio. I domini sono una novità nel Cypher System e la scelta del tipo influenza, senza però limitarlo, il dominio divino al quale il PG potrebbe dedicarsi. Se un personaggio comincia a risvegliare i ricordi di essere stato un tempo un dio della Guerra, del Conflitto, della Giustizia o di qualche altro dominio marziale, potrebbe scegliere come tipo il campione. Se invece preferisce dedicarsi a un dominio divino associato con le memorie di un dio del Viaggio, della Caccia, della Vendetta, del Furto o di un dominio simile, dovrebbe valutare se scegliere come tipo il distruttore; e così via. Ogni tipo è comunque una scelta praticabile e non dovrebbe limitare la scelta del dominio del personaggio.

CREARE IL VOSTRO CAMPIONE

Un campione è basato principalmente sul tipo del combattente descritto nel Regolamento del Cypher System. Ha la facoltà di scegliere tra quasi tutte le capacità del combattente e tra alcune derivate da altri tipi e stili descritti nel Regolamento del Cypher System.

Dal secondo rango in poi un campione può sempre scegliere una capacità di un rango più basso invece di aggiungerne una del proprio rango. Inoltre può sostituire una capacità di rango inferiore con un’altra di rango inferiore. Infine, un campione ha la facoltà di scegliere tra le capacità di dominio dal secondo rango in poi. C’è una tabella sulla quale potete tirare e sono già inclusi 20 vari fantastici background fra i quali scegliere oppure ottenere a caso, eccone solo alcuni:

  1. Il primo ricordo del personaggio lo vede uscire dalla Cripta di Lithostros, coperto di sangue.
  2. Il personaggio ha ucciso accidentalmente un caro amico o un parente in un incontro di lotta, ignaro della propria forza. Se n’è andato con ignominia.
  3. Un forsennante ha divorato i genitori del personaggio e ha cercato di fare lo stesso con lui. Da allora si è addestrato per il giorno in cui si troverà di nuovo davanti quel forsennante.
  4. Il personaggio è stato la guardia del corpo di un potente criminale che ora gli deve la vita.
  5. Il personaggio ha vissuto una vita piena, con una carriera e una famiglia. La sua famiglia è morta di vecchiaia mentre lui è rimasto giovane, come per una maledizione. Ora è in cerca di una nuova strada.
  6. Il personaggio è un avatar scampato alla Caduta e che si è nascosto fino a poco tempo fa, quando ha deciso che palesarsi era abbastanza sicuro.

Da qui potete poi procedere come d’uso con le capacità di primo rango che sono state specificamente integrate e modificate per Gods of the Fall.

Novità da MCG

In preparazione per la campagna kickstarter italiana di Numenera Destiny e Discovery, perchè non dare un’occhiata a cosa c’è di nuovo in questa nuova incarnazione di Numenera? Ricordate che potrete sempre e comunque usare la versione già esistente di Numenera, ma dare un’occhiata alla nuova creazione del personaggio e ad altri concetti chiave dei nuovi base Numenera Discovery e Numenera Destiny non è una cattiva idea se avete una certa padronanza dell’inglese.

Si tratta di una fiction gratuita, che si concentra sul concept narrativo per permettervi, se siete già giocatori di Numenera, di visitare il nuovo Nono Mondo e cominciare a pensare a che personaggi vorreste provare, a quali avventure e campagne costruire anche con il nuovo manuale abbinato al manuale base.

Lo trovate qui.

 

Cypher System ©2018 MCG, ed i loghi associati sono marchi registrati di MCG. Tutti i personaggi di MCGe relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di MCG. Cypher System edizione Italiana © 2018 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2018 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

Lascia un commento