Malifaux Crocevia – Chronicles #2

Secondo appuntamento con Malifaux, espansione Crocevia. Ecco una ‘sbirciatina’ al manuale con regolamento e carte dei personaggi, una Chronicle per ciascuna delle squadre contenute nell’espansione di questo interessante gioco di miniature, qui i Resurrezionisti. Vale la pena dargli un’occhiata. (Le versioni complete sono sul manuale Crocevia, di prossima uscita)

L’Ultima Partita al Gray Lord

I suoi uomini si fermarono all’improvviso, andando a sbattere gli uni sugli altri contro la sua schiena, scossi quanto lui alla vista di una creatura simile ad un ragno a dieci zampe fatta con vari pezzi di cadavere che si lanciava nella mischia, scalciando selvaggiamente mentre ognuna delle sue cinque teste cominciava a mordere i clienti che urlavano in preda al panico.

Due improbabili figure si stavano facendo strada in mezzo al caos. Una era una donna asiatica minuta e graziosa, avrebbe potuto pensare che lavorasse nel club, se non fosse stato per il lungo kimono insanguinato e le grosse cesoie luccicanti con le quali aveva appena decapitato Lord Fothering senza batter ciglio. Dietro di lei avanzava una donna più alta e meno appariscente, con addosso un logoro vestito stile impero e un’arruffata massa di capelli neri che penzolavano a ciocche. Era troppo pallida per essere viva e sentì che era lei il catalizzatore di quell’ondata di orrori mezzi decomposti che stavano mietendo vittime nella sala da gioco.

“Là!” indicò. “Quelle due!”

Gli uomini irruppero nel salone, impugnando bastoni, coltelli e pistole, scagliandosi contro le due intruse. 

Vide la donna non-morta prendersi due pallottole in pieno petto prima che uno dei suoi uomini affondasse un coltello nel suo stomaco e la gettasse indietro contro il bar in frantumi.

Un istante dopo, la creatura imponente che aveva sfasciato i tavoli da gioco si abbatté sull’accoltellatore con entrambi i pugni e lo ridusse a una rossa poltiglia sanguinolenta.

Agli uomini che attaccarono la piccola donna asiatica andò anche peggio, se possibile. Nonostante non avesse alzato nemmeno un dito per difendersi, si era formato attorno a lei un turbinoso vortice di lame e immagini spettrali che li aveva fatti letteralmente a brandelli. Le inquietanti sagome spiritiche si diffusero nel resto della stanza, sventrando e sgozzando, strappando pezzi di carne da scagnozzi e ricchi avventori rannicchiati al suolo. Le uniche persone lasciate in pace da quella tempesta ululante erano le cameriere, rannicchiate in piccoli isolotti di terrore sparsi nella stanza. La donna non-morta si rialzò in piedi, estrasse il pugnale dal suo stomaco e lo guardò, scrollò le spalle e lo fece scivolare in una delle tasche del suo abito. 

Marcellus cominciò a correre. […]

Macchina Necrotica

La Macchina Necrotica è una reliquia della Vecchia Malifaux, rimasta a lungo dormiente mentre l’etere da cui traeva energia andava svanendo. Da quando gli umani hanno fatto ritorno a Malifaux, portando nuovo nutrimento energetico per l’etere, si è risvegliata. Quando Molly ha trovato questa creatura, entrambe hanno riconosciuto nell’altra la presenza di una strana miscela di sostanza materiale, potere necromantico e antiche energie. La Macchina Necrotica ha scorto in Molly il ricordo di antiche direttive giacenti nella sua memoria, oltre alla possibilità di far rinascere una minima parte della Vecchia Malifaux.

Per Molly la Macchina è semplicemente adorabile, la chiama Ponto e la tratta come un animale da compagnia meccanico un po’ cresciuto. L’ha persino decorata con un fiocco rosa, pensando che avesse bisogno di un tocco femminile. Ponto sembra molto contenta di questo fiocco e della sua nuova padrona, e obbedisce a Molly senza fare domande. Se Molly glielo ordina, Ponto può anche mordere, sebbene lo faccia usando lucide siringhe piene di fluidi necromantici in grado di fornire sia non-vita eterna che una morte rapida, a seconda del volere della sua padrona.

CAPACITÀ
Terrore Strisciante: All’inizio della sua Attivazione, questo modello può scartare una carta o un Segnalino Cadavere entro 6 pollici e in LdV per aggiungere +c al totale finale di tutti i suoi duelli per il resto dell’Attivazione.
Insignificante: Questo modello non può effettuare Azioni di Interagire.
Il Piccolo Segreto di Molly: Soltanto Molly può evocare questo modello. Quando questo […]

Malifaux ©2017 Wyrd Games, ed i loghi associati sono marchi registrati di Wyrd Games. Tutti i personaggi di Malifaux e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di Wyrd Games. Malifaux edizione Italiana © 2018 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2018 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *