Shadow of the Demon Lord Chronicles #2

Secondo appuntamento fisso dedicato a Shadow of the Demon Lord. Ecco cosa stiamo preparando per voi e cosa sta preparando il Signore Oscuro oltre l’Oceano. E non dimenticate che potete venire a trovarci sul gruppo FB per raccontarci le vostre avventure!

Nuovo Accessorio: Percorsi Magici

Un campo di energia magica avvolge Urth e si diffonde attraverso il cosmo. Una forza residua dell’atto di creazione che ha portato alla luce questa realtà, questa energia è la causa di quasi tutte le stranezze che si trovano nel mondo: dai mostri bizzarri generati nelle luride pozze che si accumulano nelle caverne profonde sotto il Blötland fino ai regni nascosti dei fatati; è responsabile per le terre fluttuanti al di sopra della Desolazione e per innumerevoli altre stranezze che si incontrano percorrendo le terre del Rûl e oltre. Questa energia è stata persino imbrigliata e incanalata nella creazione di artefatti e reliquie di potenza meravigliosa e terribile. Più comuni, tuttavia, di tutti questi fenomeni soprannaturali e meraviglie, sono gli incantesimi, effetti magici scoperti, codificati e concepiti da quelle persone che studiano la magia nelle sue molteplici forme.

La serie Percorsi d’Ombra espande e aggiorna alcuni percorsi da Shadow of the Demon Lord per renderli ancora più eccitanti da giocare e in questa uscita trovate sortilego, mago, vincolaincantesimi, e warlock.

Volete un’arma speciale? Provate questa (la versione completa la trovate in Percorsi Magici, in uscita in e-book su questo sito):

ARMA VINCOLAINCANTESIMI

Toccate un’arma entro la vostra portata e la infondete con un potere magico che dura 4 ore. Finché l’incantesimo non termina, ottenete i seguenti benefici con l’arma bersaglio.

  • L’arma conta come vostro catalizzatore.
  • L’arma concede 1 vantaggio ai tiri per colpire effettuati con essa.
  • Se l’arma si trova entro 1,5 chilometri da voi, potete usare un’azione per teletrasportarla nella vostra mano o ai vostri piedi se avete le mani occupate.
  • Potete usare un’azione per toccare l’arma bersaglio e rimuovere tutti i danni da essa, anche se l’arma […].

Sacrificio Potete usare un’azione attivata per spendere un lancio di questo incantesimo. Fino alla fine del round, i vostri attacchi con l’arma infliggono […]

Curiosità …

In Percorsi Magici viene introdotto un nuovo percorso da esperto: l’occultista, che stringe patti scellerati con i diavoli, offrendo frammenti delle loro anime in cambio del potere che desiderano.  Come parte di questi patti, gli occultisti ricevono i servigi dei lemuri, anime dannate inviate dall’Inferno e vincolate come schiavi agli occultisti. Ansiosi di essere liberati dai loro tormentatori diabolici, questi lemuri si dimostrano servitori leali e devoti, sapendo che più possono spingere i loro “padroni” lungo il sentiero dell’oscurità, più favoriranno invece la propria posizione con i loro veri proprietari, nella patetica speranza di ottenere una sorta di tregua dai tormenti che li attenderanno al loro inevitabile ritorno all’Inferno.

Sebbene siano tra le più rivoltanti creature esistenti, i lemure rivestono un ruolo vitale nella perversa ecologia dell’Inferno. Quando, al termine della sua esistenza mortale, un’anima viene dannata, o perché adoratrice di forze diaboliche o per mancanza di fede in altre divinità, essa si unisce alle masse delle anime sofferenti che riempiono le pianure dell’Averno, il primo girone dell’Inferno. Qui iniziano i tormenti, mentre diavoli minori le sospingono insieme ad altri spiriti, preparandole all’arduo viaggio fino a uno dei gironi dell’inferno più profondi, solitamente uno adatto alla punizione appropriata per i crimini commessi dall’anima, oppure semplicemente verso il dominio di un diavolo che necessita di nuovi schiavi.

Una volta giunte nel regno della loro dannazione, le anime affrontano innumerevoli secoli di tormento per mano dei diavoli, di altri esseri malvagi e delle letali macchinazioni dell’Inferno stesso. Mentre l’essenza mortale impazzisce lentamente, queste creature dimenticano le loro vite, divenendo prima selvagge e infine poco più che automi guidati dall’odio e dalla paura. Dopo eoni di questa esistenza, il crudele procedimento dell’Inferno distrugge totalmente l’anima oppure, nel caso degli spiriti più profani, riconsacra questi esseri dimenticati sotto la forma di lemure, la forma di vita più elementare dei diavoli, insensate orde di carne putrescente e diabolica. Questi esseri ripugnanti si radunano in grandi masse, rivoltanti ondate formate da migliaia e migliaia di queste creature.

Novità in Inglese da Schwalb Entertainment: Called to Serve

Per chi ama la magia in tutte le sue forme, arriva in inglese il compagno di Percorsi Magici… Called to Serve! Dai devoti dell’Antica Fede, che proteggono da distruttori e razziatori, ai zelanti seguaci del Nuovo Dio, che vedono il male e la corruzione ovunque, la religione ha molte forme. 

Called to Serve esplora il percorso del sacerdote, offrendo una guida sul perché seguirlo e il ruolo che si potrebbe svolgere al servizio degli dei. Inoltre, questo supplemento include una miriade di nuovi percorsi da esperto così che i personaggi possano continuare a servire le loro divinità come hanno fatto fin dall’inizio e sbloccare nuovi talenti per migliorare le cause per le quali esse combattono. Che tu stia interpretando un triste sacerdote devoto agli Dei Oscuri o un pio guerriero devoto al Nuovo Dio, questo supplemento offre una serie di nuove opzioni per combattere l’Ombra del Signore dei Demoni!

Disponibile online qui

Shadow of the Demon Lord ©2018 Schwalb Entertainment, LLC. Schwalb Entertainment, ed i loghi associati sono marchi registrati di Schwalb Entertainment, LLC. Tutti i personaggi di Schwalb Entertainment e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di Schwalb Entertainment, LLC. Shadow of the Demon Lord edizione Italiana © 2018 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2018 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *