Gods of the Fall, Predation, Unmasked: al via il kickstarter per i Nuovi Universi

kickstarter

Ha preso il via un’altra delle Campagne Kickstarter di Wyrd Edizioni. Se avete già partecipato ad uno dei nostri eventi sapete bene di cosa stiamo parlando, se invece siete nuovi a questa esperienza lasciateci presentare la nostra filosofia Kickstarter.

Le Campagne Wyrd sono strutturate come un’esperienza condivisa, ci divertiremo insieme, soffriremo insieme, chiacchiereremo ogni giorno per un mese intero, quindi preparatevi a lasciarci invadere le vostre vite per questo piccolo frammento di tempo. Non facciamo Campagne di ‘svendita di prodotti in sconto’, ma ogni frammento di stretch goal è calibrato e reso flessibile dalla partecipazione di tutti i nostri collaboratori e di tutti i nostri backer. Si tratta di schegge della nostra e della vostra creatività, che vengono svelate via via, passo a passo (e non tutte insieme!), laboriosamente, fino a creare un’esperienza che resta nel cuore di tutti coloro che hanno partecipato, come una grande sessione di gioco collettiva. 

A chi ci conosce già, a chi non ci conosce, diciamo: venite! Partecipate a questa campagna! E, insieme, forgeremo ancora una volta una gemma fra le linee gdr che abbiamo portato in Italia!

CAMPAGNA NUOVI UNIVERSI

Avendo fra le mani il manuale base del Cypher System avrete ormai compreso che questo sistema, che è venuto alla luce con Numenera e The Strange, è il sistema perfetto per creare e gestire in modo semplice, funzionale, narrativo e coinvolgente, tutte le vostre campagne. E adesso, per permettervi di avere dei setting già unici, fuori dall’ordinario, creati direttamente dagli autori di Monte Cook Games, abbiamo dato il via a questa campagna kickstarter. Con tante coinvolgenti sorprese, come al solito.

CON E SENZA IL CYPHER SYSTEM

Per usare le campagne presentate  dovete avere il Regolamento completo del Cypher System. Se non lo avete, non vi preoccupate!, lo troverete direttamente in questa campagna in una sezione apposita riservata a chi desidera cominciare la sua avventura nei mondi degli autori di Numenera, con tutto il necessario. Se invece siete fra coloro che già conoscono e possiedono il Cypher System, allora qui avrete nuovi strumenti che vi faranno esplorare le potenzialità estreme del sistema e vi permetteranno di plasmarlo nel gioco che volete giocare, esplorando orizzonti narrativi diversi da quelli usuali e permettendovi di giocare quelli che voi stessi creerete. 

Sarà molto importante, se desiderate immergervi completamente nell’esperienza, programmare di partecipare entro le prime 24 ore: come per Trudvang ci sarà una sorpresa irripetibile!

IL CYPHER SYSTEM

Che cos’è il Cypher System? Il Cypher System è un modo che permette di giocare infiniti mondi in modo narrativo, e di creare nuovi setting, muovi mondi e universi guidati esclusivamente dalla vostra irrefrenabile voglia di scrivere e di liberare la vostra fantasia: infatti solo con il Cypher System potete ascendere all’elaborazione di regole specifiche per il vostro mondo, e dare vita non solo ad una strepitosa ambientazione ma ad un vero e proprio gioco!

Potete creare nuovi tipi, modificare descrittori e manipolare focus, ideare o modificare crypto in modo da adattare il tutto perfettamente all’ambientazione che voi avete creato, in un equilibrio pressoché perfetto. Il Cypher System può essere adattato a QUALSIASI idea voi abbiate in mente. Vi piacerebbe una campagna in un oscuro futuro di macchine senzienti e umani ridotti allo stato quasi selvaggio? O qualcosa nei territori del Vecchio West con gli alieni? O, ancora, un viaggio nell’antica magia druidica nelle terre della Britannia ai tempi degli splendori di Roma? Ogni vostra campagna diventerà essa stessa gioco. Questa è la vera “avanguardia” del Cypher System!

Qui vogliamo trasmettervi materiali preziosi insieme alla nostra visione e darvi la possibilità di esplorare la forza costruttiva del Cypher System con tre nuovi giochi/campagne, per accendere la vostra immaginazione per i gdr in modo che va oltre tutto ciò che avete visto finora. 

COSA PROPONIAMO NELLA CAMPAGNA

Ecco cosa troverete nella campagna: non una sola campagna, ma ben TRE giochi che vi porteranno in una terra fantastica dove potrete raggiungere vette divine in un elettrizzante fantasy epico, che vi intrappoleranno nella Terra nel Cretaceo dominata dai dinosauri con una space opera veramente nuova, o vi riporteranno indietro tra eroi moderni degli anni ’80, nei quali ricordi e cronaca diventano fonte di ispirazione e prendono nuova vita e forma. E potrete scegliere di averne una sola, due, o tutte e tre!

Vediamoli uno per uno e, man mano che cominceremo a ‘giocare’ con il kickstarter, li esploreremo in modo ancora più approfondito. 

GODS OF THE FALL

Il vostro sogno segreto è giocare un dio? Allora questo libro fa per voi! Gods of the Fall è un gioco di ruolo fantasy nel quale i personaggi sono più che semplici avventurieri, eroi o antieroi. In questa nuova ambientazione raggiungono vette più alte risvegliando una scintilla divina. Rivendicano un dominio e si proclamano dèi della Guerra, della Caccia, dell’Inverno, del Fuoco o di qualcos’altro. Compiono fatiche divine, fanno avverare profezie e possono infine perfino redimere un mondo caduto nelle tenebre. Sembra divertente? Lo è. 

Ecco la ragione di questa nuova ambientazione per il Cypher System. Tutti i creativi alla MCC hanno contribuito in modo consistente alla realizzazione di questo nuovo mondo per il Cypher System. Ma, attenzione: qui non si tratta di interpretare ‘dèi espulsi dal paradiso’. Una storia familiare… anche troppo. Invece, in Gods of the Fall l’intero reame degli dei – chiamato Elanehtar – è fisicamente caduto. Ha colpito il mondo, ucciso tutti gli dèi e generato un nuovo medioevo di sofferenze, dubbio e malvagità. Il luogo dell’impatto, chiamato l’Occhio di Elanehtar, è occupato da un perenne tifone che rigurgita costantemente maledizioni e creature formatesi dai cadaveri degli dèi, chiamate forsennanti. E ora si diffondono sempre più dicerie, presagi e profezie che narrano di nuovi dèi che sorgono, deboli e incerti, ma forse sono proprio i redentori di cui il mondo ha bisogno. Queste nuove divinità sono i personaggi.

Siete pronti a forgiare un nuovo pantheon?  

 

PREDATION

Un po’ di sci-fi. Un po’ di post-apocalittico. Un bel po’ di dinosauri.

Benvenuti nel Cretaceo. I nostri antenati non scenderanno dagli alberi per altri 66 milioni anni, ma noi ora siamo qui  I viaggi nel tempo sembravano una buona idea. Esplorare il mondo antico, creando un’intera società nelle giungle della nostra terra primordiale. Fino a quando il SATI non ha reso impossibile il ritorno.

Bloccati nel Cretaceo, con avanzatissimi strumenti tecnologici ma senza la possibilità di riaprire il varco per il futuro, con le armi e le conoscenze di bioingegneria e genetica sufficienti a intervenire sulle creature dell’epoca, sono ormai trascorse tre generazioni. Tutto bene? Non diremmo: sapete che c’è un asteroide diretto sulla Terra, che metterà fine all’esistenza dei dinosauri, vero? E sapete che avverrà anche a breve? 

Predation è gioco dalla spiccata sensibilità evocativa, che ci spinge indietro di milioni di anni, in un’era passata in cui l’Umanità neppure esisteva. Un mondo selvaggio, primordiale, di cui ancora oggi sappiamo poco se non per i resti dei suoi giganteschi abitanti. Un affascinante setting che si divide tra fantascienza e sopravvivenza. Avrete a disposizione un dettagliato background, luoghi meravigliosi da scoprire, nuove tecnologie e attrezzature, fazioni e conflitti da domare per scrivere la vostra storia. Nuove creature e interessanti personaggi vi attendono: da supersauri e cyberdroni, a ragni geneticamente ingegnerizzati e chissà cos’altro! E ci sono anche nuovi tipi di personaggio e capacità. Siete un Karn Vulcanico che autoevolve o un Tec Empirico che Cammina con i Dinosauri? Insomma: questa ambientazione è tutto ciò che avreste sempre voluto! Come sarà avere un compagno dinosauro, magari un raptor o un temibile tirannosauro? 

UNMASKED

Superpoteri e Orrore negli Oscuri Anni ‘80! Top Gun è già un film cult. “Papa Don’t Preach” passa ogni giorno alla radio. Tutti sono davanti alla TV per vedere il passaggio della Cometa di Halley e l’IranGate fa notizia su tutti i giornali. I Sovietici sono in Afghanistan, e l’Orologio dell’Apocalisse segna 3 minuti alla mezzanotte. Ma sta succedendo altro, qualcosa di molto più importante. A scuola, al supermercato, nei pressi del più vicino 7-Eleven, inizi a notare qualcosa. Quel pupazzetto troll sta veramente emanando pulsazioni luminose? Quando ascolti col walkman la cassetta di Seven and the Ragged Tiger, senti Simon che chiama il tuo nome mentre canta The Reflex? Perchè nessun’altro le nota, queste cose? E quando segui quella strana compulsione di creare una maschera con quegli oggetti, diventi . . . qualcun altro. Qualcuno con capacità che il mondo qui non ha mai visto.

La maschera ti conferisce un potere inimmaginabile, ma sei in grado di resistere ai suoi segreti piani? Forse ci sono altri come te, forse loro rischiano di abbracciare il lato oscuro della loro maschera. Forse l’Orologio dell’Apocalisse calcola qualcosa di vero dopotutto . . . 

Unmasked è un setting completo per giocare in un mondo moderno fatto di superpoteri e orrore psicologico. Nuovi tipi e focus, e un nuovo approccio ai superpoteri. Con la tua maschera puoi essere un Picchiatore Testa di Ferro che Vive nel Lato Oscuro o un Mutante Vanitoso che Vola di Notte, ma a scuola sei un normale teenager che si preoccupa di studiare storia o delle nuove tendenze musicali.

Pronto a ricreare e a vivere la tua città del 1986?  

KICKSTARTER

© 2017 Monte Cook Games, LLC. Cypher System, Gods of the Fall, Predation, Unmasked, ed il loro loghi sono trademarks di Monte Cook Games, LLC. Tutti i personaggi di Monte Cook Games e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche, sono trademarks di Monte Cook Games, LLC. Edizione italiana © 2018 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2018 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione o traduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *