Shadow of the Demon Lord nuova uscita: La Guida Introduttiva in e-book!

E siamo giunti ad un’altra uscita per il ricchissimo Shadow of the Demon Lord

Come ormai d’uso per i giochi più di successo e con un concept moderno, la composizione delle uscite non è più organizzata intorno al solo master. I nuovi design, infatti, tengono conto delle necessità del giocatore o di chi vuol provare a condurre il gioco ma non sa bene se investirci i suoi fondi. Entrambe queste figure debbono poter contare su manuali di costo contenuto e specifici per le loro esigenze, che permettono di accedere a sezioni di regolamento (che sono comunque tutte già incluse nelle Scatole Base) anche se non a tutto il materiale. 

Anche per Shadow of the Demon Lord è stata quindi pensata una Guida Introduttiva. Si tratta di un estratto, composto specificamente per il giocatore o per chi desidera vedere in cosa consiste il gioco prima di acquistare la Scatola Base completa, che contiene tutte le regole fondamentali per giocare subito e farsi dei personaggi affascinanti, forse destinati a morire ma di morti dense di significato e gloriose. Potete farlo abbinando alla Guida un’avventura già disponibile per personaggi novizi, (Livelli 1-3) come l’avventura della Scatola Base o l’avventura La Luce dei suoi Occhi

Ma diamo un’occhiata ravvicinata ai contenuti della Guida Introduttiva 

La Guida contiene il necessario per condurvi alla creazione dei personaggi del gioco. Spiega le ascendenze e i loro benefici, per Umani, Automi, Goblin, Mutaforma, Nani, Orchi. Illustra anche le professioni dei personaggi, come usarle e come costruirle, adattandole ai propri progetti di gioco. Include poi elementi per costruire l’equipaggiamento e regole di base inerenti, oltre ad una certa scelta di oggetti ed elementi che nel gioco hanno la funzione di caratterizzare in modo unico e interessante ciascun personaggio. 

Naturalmente la sezione delle regole di gioco è inclusa, anche se in formato molto basilare, abbinata a vari paragrafi su tiri e meccaniche di base fondamentali.

Una parte utilissima per i giocatori, che siano neofiti o esperti, è la sezione sull’Immedesimazione. Anche i giocatori esperti sanno bene, infatti, che occorre cogliere il tono e l’atmosfera di ciascuna ambientazione che è sostanzialmente specifica e varia da gioco in gioco. Questa guida vi consente di farlo, dato che Shadow of the Demon Lord ha una grande necessità di ‘atmosfera’ e sarete voi a determinare che tipo di atmosfera donare alle vostre sessioni. In questi termini tutti i suggerimenti che potrebbero contribuire alla ‘resa’ delle vostre sessioni sono inclusi in questa utilissima guida, come appunto i capitoli su Imparare le Regole , Decisioni e Conseguenze, Creare un Gruppo.

La Scheda del personaggio è inclusa, da fotocopiare, o potete anche scaricarla cliccando il pulsante.

Guida Introduttiva   Avventura Scatola Base   Schede  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *