Shadow of the Demon Lord nuova uscita: La Luce dei Suoi Occhi e Miserevoli Vite

Shadow of the Demon Lord è un gioco fantastico: oltre alle recensioni entusiaste di giocatori e appassionati lo testimonia l’enorme successo nelle vendite sia durante che dopo il Kickstarter, tanto che il gioco sta per raggiungere i record di vendita toccati da Dragonero Gdr e Numenera in meno di un mese dall’uscita!

Le ragioni per questo successo sono molteplici (potete leggere una descrizione del gioco e dei punti chiave cliccando sul pulsante Scopri di più) e non ultimo pregio della linea è il fatto di avere decisamente decine e decine e decine di titoli al suo attivo, comprendenti avventure, moduli geografici, bestiari, nuove opzioni e così via. E tutto questo materiale si organizza in prodotti di elevata qualità, costo accessibilissimo, fascino narrativo e di contenuti, tecnica di game design magistrale e, per l’edizione italiana, con una rivisitazione apprezzatissima e unica nel suo genere impreziosita di aggiunte di illustrazioni esclusive

Le uscite italiane sono tantissime, e sono molto rapide. Già due avventure sono disponibili, in pdf, e qui ne parliamo con grande entusiasmo.

LA LUCE DEI SUOI OCCHI
Avventura per personaggi di livello 1-3

Sopravvivere in un mondo che langue sotto l’ombra del Signore dei Demoni è difficile, non solo per avventurieri e aspiranti eroi abituati a correre rischi, ma anche per la gente comune che affronta ogni giorno rischiando carestie, malattie e follia. Quando piccoli sacrifici possono assicurare la sopravvivenza o persino la prosperità di un’intera comunità, non ne vale forse la pena? Alcuni credono di sì, o almeno se lo ripetono nel cuore della notte, quando le grida lontane di quei sacrifici riecheggiano nella loro mente.

Il villaggio di Avelton è noto per i suoi meleti, una vasta distesa di alberi rigogliosi e fitti che, in primavera, si ricoprono di bianchi fiori spruzzati di rosso e che, in autunno, si appesantiscono di frutti d’un intenso carminio. Da generazioni, il raccolto è incredibilmente generoso. Gli abitanti di Avelton vendono una buona parte del raccolto e del sidro ricavato dalle mele schiacciate (spesso fermentate), mentre essiccano e conservano il resto per servirsene durante l’inverno. Il villaggio però cela un segreto terribile. Riusciranno i personaggi a svelare il mistero? Come affronteranno le conseguenze di quel che avranno scoperto?

L’avventura è apparentemente semplice e lineare, ma non lasciatevi ingannare. I personaggi di un mondo che sta per affrontare la sua fine non sono gente semplice. Un sacrificio vale davvero il bene un intero villaggio? Si deve intervenire in questioni delle quali non sappiamo quasi nulla? Si devono chiudere gli occhi dinnanzi a qualcosa che, tutto sommato, sembra non riguardarci? Non siamo anche noi abitanti di questo mondo? A voi, e ai vostri giocatori, la risposta.

Il formato dell’avventura nell’edizione italiana è unico, speciale, esclusivo! Dalle celebrate composizioni editoriali di Wyrd Edizioni un formato landscape con in più un disegno che abbiamo fatto realizzare solo per noi dalla nostra Melissa Spandri. Fantastico! 

MISEREVOLI VITE
Avventura per personaggi di livello 4-6

Due settimane fa, i bambini di Fimmoran si sono ammalati di una terribile febbre. Il sacerdote della città si è rivolto al Nuovo Dio perché salvasse i piccoli, ma quando le sue preghiere non hanno avuto effetto, ha dichiarato che la malattia era opera di stregoneria. 

Gli abitanti di Fimmoran sanno da molto tempo che un’orribile vecchia strega vive nel cuore della palude. I pochi che l’hanno incontrata dicono che il nome della megera è Grülag e che non è affatto amichevole. Sebbene Grülag non abbia mai dato problemi a Fimmoran prima d’ora, molti nella comunità già andavano dicendo che era solo questione di tempo prima che la strega rivolgesse la sua attenzione verso di loro. E adesso gli abitanti del villaggio si sono convinti che deve essere la strega la responsabile dell’epidemia.

Il conestabile Dalgren ha offerto una ricompensa a chiunque riesca a porre fine alla vita di questa miserabile strega, vanificando le sue malvagie maledizioni e salvando così i bambini. I personaggi interverranno di certo, o per bontà di cuore o per amore della ricompensa, o perchè vi si troveranno invischiati. Come andrà a finire questa vicenda, che sembra semplice, ma potrebbe non esserlo?

Il cuore di questa avventura è l’idea di responsabilità, colpa, irruenza, ponderazione, ineluttabilità. Quale di queste idee ha più peso quando conformiamo il mondo con le nostre azioni? in che direzione andranno le nostre scelte? A voi, e ai vostri giocatori, scoprirlo.

Il formato dell’avventura nell’edizione italiana è unico, speciale, esclusivo! Dalle celebrate composizioni editoriali di Wyrd Edizioni un formato landscape che è comodo e di grande effetto sui vostri dispositivi elettronici.

ATTENZIONE! PER ACQUISTARE SULLO SHOP OCCORRE PRIMA EFFETTUARE IL LOG-IN

Scopri di più   Acquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *