LUCCA C&G 2017: LE NUOVE USCITE DI WYRD EDIZIONI!

Dall’horror di Shadow of the Demon Lord al gioco di ruolo per bambini Mostri?! Niente Paura!
il panorama del fantastico diventa sempre più ampio e coinvolgente! 

Shadow of the Demon Lord

Il gioco di ruolo di uno dei padri delle edizioni di D&D, Robert J. Schwalb, vede la luce nelle kermesse lucchese dopo un KS che ha raccolto un incredibile successo di pubblico. Un’esperienza di gioco coinvolgente e dinamica, arricchita da una varietà e moltitudine di supplementi e accessori, più di un centinaio, rendono sicuramente SotDL uno dei titoli più giocati e richiesti per il 2018. A coronare il tutto, ci sarà la partecipazione di Robert J. Schwalb alla manifestazione. Robert sarà presente, in collaborazione con Lucca Games, con incontri, seminari di Game Design, Workshop esclusivi, sessioni di autografi e partite dimostrative e con un bagaglio assoluto di esperienza nel settore che nessun altro autore può vantare. E non solo! Due disegnatori italiani, Biagio d’Alessandro e Mirko Paganessi saranno presenti durante la fiera per sketch e disegni dedicati e per conoscere i loro fan.

Mostri?! Niente Paura 

Il primo ed UNICO gioco di ruolo per bambini, viene presentato in esclusiva da Wyrd Edizioni. Coinvolgente e appassionante è il gioco che cambierà radicalmente l’approccio al gioco tra bambini e permetterà un’interazione nuova in grado di liberare la creatività e la fantasia dei più piccoli, permettendo loro di sperimentare proprio con essa in modi totalmente nuovi ed innovativi. Strumento efficace non solo dal punto di vista ludico ma anche dal punto di vista educativo e di formazione. Questo aspetto sarà trattato in seminari specifici in collaborazione con Lucca Educational, per tutte le famiglie, educatori, insegnanti e operatori del settore del sostegno. Infatti il gioco si presta in modo eccezionale quale strumento di sostegno per disabilità, autismo, bullismo, e altre patologie, proprio perchè studiato in tutti i suoi particolari (dal testo, alla grafica, ai disegni) a questo motivo e può essere utilizzato direttamente con solo un minimo di preparazione. PREORDER QUI

Numenera e The Strange

Infine tante sono le novità sugli altri titoli delle linee editoriali, come Numenera, The Strange – l’Anomalia. Saranno presentati Scoperte Bizzarre, una serie di 10 avventure per Numenera, in un formato completamente nuovo ed unico, che rende possibile l’esperienza del GDR anche senza nessuna preparazione. Monte Cook rinnova e innova il settore con prodotti di altissima qualità mirati a favorire l’esperienza di gioco in moltissimi modi e con estrema facilità.

 

 

A seguire, sempre per Numenera,  Opzioni del Personaggio 2, nuovo accessorio per tutti i giocatori che amplia notevolmente il panorama delle possibilità e delle scelte per i propri personaggi. Da ultimo, come di consuetudine ormai da due anni, Wyrd ha preparato un glimmer speciale per Lucca 2017: Al di Là di tutti i Mondi, avventura scritta per Numenera e The Strange proprio dal nostro ospite Robert J. Schwalb. PREORDER GLIMMER QUI

 

 

Robert, è però anche autore del Compendio sulla Tecnologia (disponibile già da settembre, ma presentato a Lucca) e del Bestiario per The Strange – l’Anomalia, che sarà un’altra bellissima novità per tutti i giocatori e Game Master. Con più di cento nuove creature, il Bestiario arricchisce gli scenari di The Strange, ma data la sua compatibilità con Numenera e il Cypher System, può essere utilizzato da tutti coloro che amano generi diversi o giocano al momento in altri universi.

 

 

Neldark

Ma non è tutto! Dopo due anni di duro lavoro torna anche un’espansione per Neldark, il setting fantasy creato dalla mente e dalla mano di Mauro Dal Bo, autore ed illustratore di eccezionale qualità, che ha svelato in questo manuale un altro incredibile tassello sulla conoscenza del suo mondo. Mauro sarà presente durante la fiera allo stand Wyrd per presentare il prodotto e mostrare le sue qualità artistiche. La collaborazione con Mauro sarà sempre più importante, e a Lucca potrete scoprire molto di più!

 

 

Mutants & Masterminds e Shintiara

Ma lo stand Wyrd Edizioni, quest’anno si arricchisce ulteriormente con due nuovi partner, di cui Wyrd è distributore esclusivo. Mutants & Masterminds e Shintiara! Due giochi di ottima qualità che stanno riscuotendo un grande successo di pubblico, presentano le loro novità editoriali. Il primo porta un succoso e ricco manuale, il Libro dei Poteri di cui tutti i giocatori avranno bisogno per rendere unici i proprio supereroi e lo Schermo del Game Master, di cui tutti i GM avranno bisogno per difendersi dagli sguardi dei loro giocatori! Shintiara invece ci trascina in una lunga ed intricata avventura che punta a far assaporare ai giocatori le peculiarità del setting e le potenzialità di un sistema veloce e coinvolgente.

SESSIONI DI GIOCO E DEMO

Tutti i nostri giochi avranno tavoli dimostrativi, per demo veloci e piccole sessioni. Ma quest’anno vogliamo di più! Avrete vari Eventi per tutti i giochi del nostro catalogo! Ecco come:

  • Un’esperienza su più livelli per Shintiara! Potete prenotarvi direttamente su FB.
  • Una serie di sessioni, ben 2 appuntamenti ogni giorno, per Mutants & Masterminds. In questo caso potete sia prenotarvi sul sito di M&M che provare a passare allo stand Wyrd Edizioni.
  • Una multisessione per Cypher System. Quattro gruppi si cimenteranno in una super partita contemporaneamente in un universo narrativo tra i più eclettici della storia del GDR. Troverete tutte le informazioni e le modalità per partecipare sulle nostre pagine FB. 
  • Un Evento Halloween per Topi della Guardia coraggiosi grazie alla Costola dei Barbari.
  • Una sessione di Shadow of the Demon Lord con Robert Schwalb in persona! (Avete prenotato la sessione con il KS?)

Questa multisessione di Cypher, dà inoltre il via al nuovo programma Wyrd per il gioco organizzato Cypher Play, che sarà diretto a tutti i retailer e che si svilupperà nel corso del 2017-2018 per Numenera, best seller del gdr, che ritornerà presto con uno Starter Set, ben due nuovi manuali Base e moltissime espansioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *