Mostri!? Niente Paura! Benvenuti nel mondo di Fabula

Benvenuti a Fabula : La Terra della Porta accanto.

Fabula è un mondo visto attraverso gli occhi dei bambini. Vi si possono trovare tutti gli elementi dell’immaginazione dei bambini: draghi e dinosauri, fate ed elfi, macchine da corsa e robot, e tutta una serie di divertenti e fantastiche creature. I personaggi di Mostri!? Niente Paura! sono dei bambini speciali, scelti appositamente per aiutare a proteggere Fabula dal male. Insieme ai loro compagni e ai loro utilissimi zaini Zampalesta, i personaggi si avventurano a Fabula per portare a termine il loro compito segreto!

Fabula, la Terra della Porta accanto, ha varie differenti ambientazioni, ciascuna specifica delle terre che la compongono e che ospitano ognuna tantissime incredibili avventure che hanno delle caratteristiche speciali proprio per la terra nella quale si svolgono.

La terra Dietro la Libreria è un luogo dove le avventure sono basate sull’azione, dove troverete spie e supereroi, e altre cose così.

La terra Nell’Armadio è popolata di draghi e creature fatate, che la governano. Una terra fantasy e fantastica con avventure di magia ed eroismo.

Fuori dalla Finestra c’è invece un’ambientazione di fantascienza e di grande avventura, pirati steampunk e astronauti qui si sentono a casa.

Sotto il Letto, è la parte di Fabula che fa più paura, quella dove ci sono fantasmi, zombi e altre cose che qualche volta fanno tanto spaventare i bambini durante la notte.

Queste ambientazioni sono un’altra grande cosa di questo gioco, perché potete facilmente includere in esse qualunque elemento. Per esempio, ai vostri bambini piace Paw Patrol? Questi personaggi potrebbero facilmente essere inseriti a Braccopoli nella terra Dietro la Libreria. O potreste anche imbattervi in C3P8 a Fuori dalla Finestra. O incontrare i cattivoni di Minecraft proprio sotto al letto. Oppure partecipare a un ballo organizzato da una delle principesse Disney Nell’Armadio. Il gioco offre una grande ricchezza di un mondo pieno di personaggi, mostri e luoghi ma aggiungere le cose che lo rendono unico e adatto ai vostri bambini è facilissimo ed è anche divertente, se riuscite a coinvolgerli in questo aspetto creativo.

In Mostri‽ Niente Paura! i personaggi sono i soli a poter entrare a Fabula, in un modo specialissimo: i personaggi scoprono qualcosa di straordinario nelle loro camerette. Ogni cameretta nasconde dei passaggi segreti verso un mondo di immaginazione e avventura. Questi passaggi portano tutti alle varie regioni di Fabula: la Terra della Porta accanto, una landa popolata da fantastici nuovi amici che li aiuteranno a salvare il mondo di Fabula impedendo le malefatte dei cattivi.

Per raggiungere Fabula, i personaggi non devono fare altro che lasciare le loro camerette, insieme ai compagni, da uno dei passaggi magici. Le porte sono nascoste Dietro la Libreria, Nell’Armadio, Fuori dalla Finestra e Sotto il Letto. Ogni passaggio conduce all’omonima regione. I passaggi sono protetti da barriere magiche. I personaggi e i loro compagni sono gli unici in grado di varcarli e quindi nulla può entrare da lì. Solo i personaggi sono stati scelti per salvare Fabula dai cattivi! Una volta giunti a destinazione, ecco che la loro avventura ha inizio!

© 2016 Monte Cook Games, LLC. The Strange ed il suo logo sono trademarks di Monte Cook Games, LLC.  Tutti i personaggi di Monte Cook Games e relativi nomi, storie, tratti distintivi e caratteristiche,  sono trademarks di Monte Cook Games, LLC. Edizione italiana © 2017 WMS Publishing sas. Wyrd Edizioni è un TM 2017 WMS Publishing sas. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione o traduzione anche parziale, se non autorizzata, è severamente vietata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *