Wyrd Edizioni sarà a Cartoomics, il 24° Salone del fumetto, cinema, cosplay, fantascienza, fantasy, giochi e collezionismo che si terrà a Milano dal 3 al 5 marzo. Faremo una serie di post per presentarvi quel che troverete al nostro stand, insieme ai nostri ‘classici’, le Scatole Base dei nostri prodotti pluripremiate e copiatissime anche negli USA!
Cosa vi aspetta al nostro stand? Oggi scopriamo i prodotti Monte Cook Games
Guida al Nono Mondo – Numenera
Il Nono Mondo presenta una strana dicotomia di vecchio e nuovo ed è perciò perfettamente appropriato che esca un nuovo volume dedicato all’ambientazione già descritta del Manuale Base di Numenera. La Guida al Nono Mondo, presenta molte regioni completamente nuove, che perciò non possono contraddire nulla che sia già stato introdotto in una campagna personale. Dalle gelide lande oltre il Vallo Meridionale al misterioso arcipelago delle Isole Rayskel, dal vulcanico deserto di Vralk e la potenziale minaccia delle terre Gaian di Lostrei al remoto reame di Corao e le altre Terre dell’Alba, la Guida al Nono Mondo offre agganci per avventure, nuovi PNG e l’incredibile livello di dettaglio, immaginazione e stranezza che già amate in Numenéra!
Oltre le orbite e gli atomi del nostro universo naturale si estende una rete di energia oscura. Coloro che hanno imparato ad accedere e navigare in questo caotico mare hanno scoperto una serie quasi infinita di “ricorsioni” nelle Secche della nostra Terra: Mondi con delle proprie leggi di realtà, che sono i riflessi dall’esperienza umana o dell’immaginazione, conformata nella vorticosa Caosfera dell’Anomalia. Mondi brulicanti di vita, di infinite scoperte, incredibili tesori, e morte improvvisa. Mondi talvolta gelosi del nostro…
Creato da Bruce Cordell e Monte Cook, portato in Italia da Wyrd Edizioni, il gioco sfrutta le meccaniche del pluripremiato Cypher System (come Numenera) ed ha un potenziale di gioco dirompente. I personaggi potranno virtualmente visitare ogni possibile mondo, detto ricorsione, con le sue leggi e le sue storie. Non c’è alcun limite al tipo di mondo che sarà possibile creare, immaginare e abitare. Potrete rivivere le storie dei vostri libri preferiti, integrandoli perfettamente nell’Anomalia, come Sherlock Holmes, il Mago di Oz, o i Miti di Chtulhu. Oppure potrete essere nativi di una delle due realtà, Ardeyn e Ruk, entrambe con peculiarità così ben delineate e ricche che a differenza di altri giochi vi permetteranno di avere un’esperienza di gioco infinita e sempre diversa.
The Strange – L’anomalia è l’ambientazione base che racchiude in un unico gioco tutte le infinite possibilità del reale e della fantasia ed una volta provato non si torna più indietro.
Ambientato in un futuro lontano, Numenera ridefinisce il fantasy tradizionale, dando vita a un nuovo genere per stimolare l’immaginario dei giocatori di tutto il mondo. I personaggi esplorano un universo di misteri e pericoli per recuperare gli artefatti lasciati dai loro predecessori: frammenti di nanotecnologia, la data-sfera sviluppata dai satelliti ancora in orbita, creature frutto d’ingegneria genetica e miriadi di bizzarri e meravigliosi congegni che sfidano ogni comprensione.
Con un sistema di gioco lineare e intuitivo, Numenera consente ai giocatori di creare personaggi in pochi minuti e concentrarsi sulla storia piuttosto che sulle regole. Numenera è l’ultima creazione di Monte Cook: uno dei nomi più amati e conosciuti nell’industria del gioco di ruolo nonché pluripremiato autore.
L’edizione italiana di Numenera ha vinto il celebrato premio Gioco di Ruolo dell’Anno 2015 ed è stata adottata per una nuova edizione americana di Numenera e di The Strange (di cui tra non molto partirà il Kickstarter USA)
A Cartoomics troverete anche:
- Oltre ai Boxed Set di Numenera e The Strange, e al manuale cartonato del Cypher System, i dadi griffati di tutti e tre i giochi.
- Tutti i glimmer, per chi non avesse ancora completato la sua collezione (Quando i Mondi si Scontrano, Amore Sesso nel Nono Mondo, In Strani Eoni, Collezione di Crypto I, Introdurre il Bizzarro), le Carte dei PE.
- Per Numenera, oltre a Guida al Nono Mondo, la Guida del Giocatore, il Bestiario, le Opzioni del Personaggio, La Spina del Diavolo, le Mappe del Nono Mondo.
- Per The Strange: La Guida del Giocatore, La Spirale Oscura.
Venite a trovarci allo stand L34