fbpx

Wyrd Diary: True20 News #Guida dei Guerrieri#3

[su_animate][su_note note_color=”#ADFF2F” text_color=”#fff” radius=”1″]

TRUE20: Aggiornamento #Guida dei Guerrieri#3

[/su_note][/su_animate]

Siamo tornati dopo una pausa natalizia, che in verità non è stata affatto una pausa e ci ha portato novità molto interessanti per il prossimo anno. Intanto, abbiamo continuato e quasi terminato la preparazione di Guida dei Guerrieri

Oggi vogliamo trattare una sezione del manuale molto utile e di gestione diversa a seconda dei vari sistemi, ovvero la sezione della protezione del combattente in ambientazione futuristica e alcune armi destinate a questi ambienti non contemporanei. Il manuale li contempla dettagliatamente, affiancandoli a ciò che è relativo ad un’ambientazione tradizionale fantasy o ad una storica, per permettervi di gestire anche situazioni moderne, postmoderne, futuristiche. 

Qui alcuni limitati esempi di quanto inserito nel manuale in modo ovviamente più esteso.

Armature dell’Era dell’Energia

Armatura da combattimento pesante

Quest’armatura copre il portatore dalla testa ai piedi. Il casco include uno schermo d’allarme incorporato e un visore polarizzato che cambia colorazione per attenuare gli effetti delle luci improvvise, rendendo inutili le granate accecanti contro chi la indossa.  Inoltre quest’armatura ha solitamente incorporati degli spazi per inserire sistemi computerizzati, sebbene non tutte sfruttino quest’opzione.

Armatura da ricognizione a energia

Quest’armatura fornisce un bonus +1 alla Forza ed è a tenuta stagna. È compreso anche un jetpack che permette a chi la indossa di volare a una velocità di 75 m/fase.

Armatura potenziata

Quest’armatura a energia migliora le doti fisiche di chi la indossa. Un personaggio che indossa un’armatura potenziata è più forte, più veloce e più lesto che mai. Degli speciali meccanismi aumentano la forza fisica, conferendo un bonus +2 alla Forza del personaggio. Dei sensori individuano gli attacchi in arrivo e migliorano i tempi di reazione, conferendo un bonus +2 a tutti i tiri salvezza sui Riflessi.

Inoltre l’armatura potenziata può migliorare la trazione e la capacità di muoversi rapidamente, incrementando la velocità di movimento del personaggio di 3 m.

Scudo di energia

Uno scudo di energia protegge contro un unico tipo di energia alla volta. Il portatore può cambiare il tipo di energia contro il quale proteggersi con un’azione standard.

Uniforme da battaglia

Quest’armatura a energia fornisce un aumento di +2 alla Forza ed è a tenuta stagna.

Armi dell’Era Atomica

Bastone Stordente

Questa lunga sbarra emette un impulso stordente di energia quando colpisce un bersaglio. Le vittime devono riuscire in un tiro salvezza sulla Volontà con Difficoltà 15 o restare stordite. Un personaggio stordito può ripetere il tiro a ogni nuova fase per riprendersi dallo stordimento, con un bonus +1 per ogni tiro già effettuato.

Granata emp

Questa granata genera un impulso elettromagnetico che disattiva congegni, veicoli e costrutti basati sull’elettronica. I costrutti con un livello superiore a 0 possono evitarlo riuscendo in un tiro salvezza sulla Volontà a Difficoltà 15. Un oggetto disattivato può essere riparato con una prova riuscita di Artigianato, con una Difficoltà basata sulla complessità dell’oggetto.

Granata Invischiante

Quest’arma ha lo stesso effetto di una pistola invischiante, con la differenza che ricopre un’area.

Guanto di Potenza

I servomeccanismi di questo guanto incrementano la forza del pugno. Quest’arma può essere usata insieme a Colpo Migliorato e non è possibile disarmare qualcuno da un guanto di potenza.

Invischiatore

Quest’arma da fuoco spara sfere condensate che a contatto si espandono in una schiuma collosa. Ogni colpo infligge al bersaglio una penalità cumulativa -2 alla Destrezza. A Destrezza -5 un personaggio è immobilizzato.

Maglio a Reazione

Questo martello, con incorporato un piccolo motore a reazione, aggiunge la propulsione del razzo alla forza di ogni colpo.

Spada a Catena

La lama di questa spada ricorda una motosega, con denti metallici che ruotano a gran velocità.

Spada ad Alta Frequenza

Grazie a microscopici meccanismi, la lama di questa spada vibra ad alta velocità, incrementando la sua capacità di tagliare.

Vibrolama

Questa è una versione della spada ad alta frequenza utilizzabile a una mano.

[Scopri di più in: True20, Guida dei Guerrieri]

True20 Gioco di Ruolo e d’Avventura, true_20_logo
copyright 2016 WMS Publishing sas – Green Ronin Publishing.

Lascia un commento