fbpx

13th Age – Boxed Set

Il Rinomato gioco di ruolo fantasy basato sul d20, creato da Jonathan Tweet, designer di D&D 3E e Rob Heinsoo, designer di D&D4E arriva in Italia!

box010

Prodotto dalla Pelgrane Press, editore  vincitore di svariati Ennies Award, che sono in effetti il massimo riconoscimento per un Gdr negli USA, il gioco è una miscela unica fra il D&D e il D20, un prodotto ideale di come il D&D avrebbe dovuto concretizzarsi nella mente di due dei più conosciuti collaboratori della famosa linea editoriale: una velocizzazione del gioco stesso con ampie innovazioni tratte dai gdr indie, con una sterzata forte e consistente sul role play, che diviene parte costituente della creazione del personaggio.

I personaggi vengono infatti composti sulla base di “singolarità” che li rendono diversi gli uni dagli altri, e la parte del ruolo è aumentate tramite la costruzione di alleanze e conflitti con icone come l’Arcimago, il Re Lich, o il Principe delle Ombre. Questo permette al personaggio di occupare un posto nella storia del mondo, fin dal 1° livello.

I personaggi, a seconda di come compongono il loro background, delineano la loro storia e plasmano le loro abilità. Il GM è in grado di realizzare sorprendenti connessioni fra la trama, i background dei personaggi e le loro peculiarità.

Dal punto di vista delle regole, le regole sono state snellite e rese più flessibili, per permettere dei combattimenti fluidi e dinamici, e dai molteplici colpi di scena. E svariate delle meccaniche inserite, come il dado di escalation e il vantaggio incrementale, possono essere inserite in qualunque sistema D20.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.13thage.it

13thAge: Boxed Set
Di Rob Heinsoo e Jonathan Tweet
Scatola base: Libro delle regole, avventura, mappa del mondo e schede dei personaggi
Euro 49.99

Acquista