displayt20-500x500-1
Il TRUE20

Il True20 è un celebrato sistema D20 che modifica le meccaniche del gdr tradizionale, rendendolo, di fatto, un meccanismo insuperato per creare le proprie ambientazioni da zero, pur mantenendo inalterato il procedimento di gioco.

Il True20 è stato celebrato per la rapidità d’uso degli elementi essenziali del gioco, uniti ad una profondità dell’esperienza di gioco che non si trova in tutti i sistemi. Tutta la sua azione si basa sul tiro del d20, al quale si sottrae o si aggiunge un modificatore, per poi comparare il risultato con un valore stabilito che indica la difficoltà del compito intrapreso. Tutto. nel True20 system, funziona con questo meccanismo; non servono altre procedure, nè altri dadi, nè computo dei punti o moltiplicatori. Nel True20 sono le condizioni a descrivere esattamente quel che accade ai personaggi, e non servono più i punti ferita. Quel che il sistema riesce ad esaltare, in tal modo, è la storia.

Prodotti

BR2
BLUE ROSE

Una delle linee editoriali più antiche di Wyrd Edizioni è sicuramente Blue Rose, edizione originale di Green Ronin Publishing, e quindi il True20. Blue Rose è il primo gdr che ha impiegato il sistema T20, prima che il sistema venisse codificato in un suo manuale specifico di regole.

Blue Rose si compone di un manuale base, di una sezione di regole avanzate (il Compendium) e di un modulo specifico di ambientazione, perfetta per tutto il T20 e non solo per Blue Rose: il Mondo di Aldea.

 

Prodotti