Dragonero Gdr

Con Luca Enoch e Stefano Vietti, autori del fumetto Dragonero edito da Sergio Bonelli Editore, Wyrd ha realizzato il Gdr Dragonero come un sistema che vede integrarsi diverse forme di narrazione che concorrono tutte alla creazione di un mondo che vive e respira oltre la bidimensionalità del fumetto. Il Gioco di Ruolo, tuttavia, si sostiene anche da solo, grazie al solido apporto creativo di game design, concepito e realizzato da Massimo Cranchi, ed ampliato in svariati Supplementi di regole e avventure, celebrati per l’eccellente scrittura e l’innovativa gestione della trama.

Giocare a Dragonero Gdr è semplice. La Scatola Base, andata esaurita in meno di 6 mesi e già alla sua seconda edizione, contiene tutto il necessario per giocare: Regole, Avventura con mostri connessi e ambientazione. Potete poi ampliare la vostra esperienza con i Supplementi, i fumetti e i romanzi della serie.

Scopri di più

I Supplementi

Dragonero Gdr si può giocare solo con la Scatola Base, che include una prima avventura con mostri e ambientazione, ma per ampliarlo si possono acquistare i Supplementi, completi di Campagna strutturata in avventure, regole aggiuntive di grandissimo interesse, mostri, moduli geografici e, in uscita, anche un Bestiario regionale dedicato, ideato sia per chi ha tempo da dedicare a costruirsi le proprie avventure, sia per i semplici appassionati del fumetto che vogliono informazioni aggiuntive ed esclusive. Infatti, tutti i Supplementi del gioco vengono alla luce in collaborazione con gli autori (da qui le tempistiche estese) e contengono informazioni assolutamente utili ed intriganti.

Sono un elemento molto apprezzato di tutti i Supplementi, per esempio, i racconti iniziali inclusi che contribuiscono ad approfondire la storia dei personaggi delle Saghe e a dare un assaggio delle atmosfere che potrete ricreare nel gioco o modellare secondo le vostre preferenze.

Prodotti