Dragonero Gdr

Con Luca Enoch e Stefano Vietti, autori del fumetto Dragonero edito da Sergio Bonelli Editore, Wyrd ha realizzato il Gdr Dragonero come un sistema che vede integrarsi diverse forme di narrazione che concorrono tutte alla creazione di un mondo che vive e respira oltre la bidimensionalità del fumetto. Il Gioco di Ruolo, tuttavia, si sostiene anche da solo, grazie al solido apporto creativo di game design, concepito e realizzato da Massimo Cranchi, ed ampliato in svariati Supplementi di regole e avventure, celebrati per l’eccellente scrittura e l’innovativa gestione della trama.

Dragonero Gdr è stato campione di incassi. La Scatola Base, andata esaurita in meno di 6 mesi, è stata rimpiazzata dopo ben quattro edizioni dall’Edizione Speciale del solo Manuale Base. Sono state prodotte due edizioni del supplemento campagna Echi di Guerra e il Bestiario. L’edizione ultima è stata la versione cartonata ultralimitata.

Il gioco è ormai fuori produzione, ma è stata confermata una linea diversa: l‘Artiglio del Drago, per il 2021. Sarà perfettamente compatibile con il gdr creato da Wyrd Edizioni.

l'artiglio del drago

I Supplementi

Dragonero Gdr è fuori produzione, ma è prevista una linea compatibile nel 2021.

Dragonero GdR era composto di un manuale Base completo di tutto il necessario, incluse tavole di illustrazione realizzate proprio dai disegnatori di Dragonero su indicazioni di Wyrd. Queste illustrazioni erano riservate solo al Manuale del GdR.

Si consigliava di integrare il manuale con il primo Supplemento, Echi di Guerra, che includeva una prima avventura per la campagna, con mostri e ambientazione. Per ampliarlo c’erano altri due Supplementi, Echi di Guerra e Nido delle Medee, completi di Campagna strutturata in avventure, regole aggiuntive di grandissimo interesse, mostri, moduli geografici e, la prima parte del Bestiario regionale dedicato, ideato sia per chi aveva tempo da dedicare a costruirsi le proprie avventure, sia per i semplici appassionati del fumetto che desideravano informazioni aggiuntive, molto approfondite con mappe, luoghi di interesse, personaggi elaborati in esclusiva con la consulenza degli autori. Infatti, tutti i Supplementi del gioco sono venuti alla luce in collaborazione con gli autori del fumetto con contengono informazioni assolutamente uniche per la linea di gioco. 

Scopri di più