Wyrd Diary: The Strange News #In Traslazione#2

Siamo a buon punto con la produzione del nuovo supplemento per The Strange – L’Anomalia: In Translazione.

Se siete capitati su questo articolo e non conoscete il Cypher System, trovate una descrizione al pulsante. Anche per avere altre informazioni su The Strange, potete cliccare sul pulsante relativo.

[WD_Button id=2923] [WD_Button id=2925]

Nuovi Descrittori

Il descrittore identifica il modo in cui un personaggio agisce e si comporta. Per esempio, uno spinner Paranoico affronta un problema diversamente da come farebbe uno spinner Impulsivo. Il descrittore colloca il personaggio in una situazione iniziale (la prima avventura) e fornisce anche spunti sui suoi obiettivi.

Nel nuovo manuale In Translazione ne trovate di nuovi, molto interessanti, e utilissimi! E per ciascun tipo e rango di personaggio. Facciamo solo un esempio.

METICOLOSO

Il personaggio è uno che presta attenzione ai dettagli, scrupoloso in tutto e rigoroso nei pensieri e nelle parole. Essere cauti è di per sé una ricompensa sufficiente, perché chi non applica il detto “misura due volte, taglia una sola volta”, di solito non ha modo di riparare al suo errore. Molte organizzazioni hanno un posto per quelli come lui, anche se il personaggio non riesce a farsi degli amici facilmente. Ha capito che essere duro con gli altri come lo è con se stesso non porta alcun vantaggio, quindi ha aggiunto “essere più gentili” alla sua lista delle cose da fare, anche se al momento non è in cima alle priorità.

Il personaggio ottiene i seguenti tratti:

Rigoroso: +2 alla Riserva di Intelletto.

Abilità: il personaggio ha occhio per i dettagli. È addestrato in qualsiasi compito che implica trovare o accorgersi di piccoli dettagli.

Abilità: essere cauti richiede un ottimo controllo motorio. Il personaggio è addestrato in qualsiasi compito che richieda la manipolazione di oggetti piccoli o delicati, lavorare con dei macchinari o fare cose per le quali una mano che trema potrebbe fare la differenza tra l’avere successo o fallire.

Abilità: è difficile ingannare il personaggio, perché la sua consapevolezza non è solo uno strumento, ma uno scudo. È addestrato nei compiti difensivi di Intelletto.

Inabilità: la sua mania per i dettagli a volte mette a disagio gli estranei. La difficoltà di qualsiasi compito che implica la socializzazione piacevole è aumentata di un grado.

Agganci all’avventura iniziale: scegliere una delle seguenti opzioni come aggancio iniziale per il personaggio.

  1. L’analisi su un mistero a cui il personaggio stava lavorando l’ha condotto dai PG.
  2. Un PG sapeva che il personaggio avrebbe trovato il modo di essere utile nella missione e gli ha chiesto di unirsi al gruppo.
  3. Aiutare i PG potrebbe permettere al personaggio di sistemare una faccenda che gli premeva risolvere.
  4. Il personaggio si è unito agli altri PG per sfuggire a una brutta situazione.

[Scopri di più in: In Traslazione]

© 2017 Monte Cook Games e WMS Publishing SAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *