Novità 2017: Wyrd realizza l’Edizione Italiana di Trudvang Chronicles!

RiotMinds e Wyrd Edizioni sono liete di annunciare di aver raggiunto un accordo per la pubblicazione del gioco di ruolo Trudvang Chronicles. Il gioco è realizzato da RiotMinds, da un team capitanato da Theodore Bergqvist (Creative Director per Conan Properties Inc, e CEO di Paradox Interactive) e Magnus Malmberg.

Il gioco, recentissimo, che si è contraddistinto per una campagna Kickstarter di grande successo, ha un’ambientazione ed un’origine nordeuropea; colloca le sue fondamenta nella mitologia celtica e scandinava, la stessa a cui J.R.R. Tolkien si è in parte ispirato per il suo Lord of the Rings. I giocatori vengono trasportati in un mondo mitologicamente accurato, in un’epoca semimitologica, dalla resa estremamente curata, a cavallo fra la storia e la fantasia, dalle atmosfere reali e surreali allo stesso tempo.

maxresdefault

Il Mondo di Trudvang Chronicles è suddiviso in cinque regioni: l’aspra ed inospitale Stormland a est, la più antica Mittland al centro con il suo culto dei Lindwurm, e la Westmark ad occidente, devota al dio Gávé. Fra le volte delle profondità dei Monti Jaarngand vivono i Nani e fra le terre meridionali e la Stormland abitano gli Elfi. Solo questi ultimi ricordano gli eventi dell’Endless Storm durante la quale le divinità elfiche abbandonarono il mondo mortale per vivere tra le stelle.

Trudvang Chronicles è “un gioco che si focalizza sulla narrazione di una storia: che permette ai giocatori e ai loro personaggi di far parte di una storia atavica e di una leggenda perduta, insomma qualcosa di più grande rispetto ad un gioco dove si rincorrono punti esperienza e mostri da uccidere”. Una linea narrativa profonda e suggestiva, di ispirazione leggendaria, che è anche propria di tutti i giochi che Wyrd sceglie, che sostiene concetti e stili di gioco che da sempre Wyrd sostiene.

trudvang1

Il sistema di gioco si ispira in parte a sistemi più tradizionali, ma senza complicazioni. Come molti sistemi di nuova generazione tende ad essere fluido e dinamico, e a lasciare ampia libertà ai giocatori. Il suo nucleo si basa sulla tradizionale confluenza di abilità e specializzazioni, qui intesa a dare concretezza ai personaggi, mentre il sistema di combattimento poggia sui “Punti Combattimento” da spendere per colpire, parare o effettuare azioni durante il proprio turno, e determinati dall’abilità e dalle specializzazioni di cui il personaggio gode. Anche la magia ha una sua propria caratterizzazione e specializzazione con Sacrifici (Stormlanders), Giuramenti e Patti (Mittlanders), Princìpi di Nid (Weestlander), Rune naniche incise sulle armi, e Arpe delle Stelle, strumenti magici che permettono agli elfi di mettersi in contatto con le loro divinità.

images (2)images (1)Il design è davvero unico, ed è stato curato per apparire quanto più nordico e mitologico possibile.  RiotMinds ha riunito alcuni dei migliori artisti del panorama internazionale, fra i quali spiccano nomi come come Paul BonnerJustin Sweet, Alvaro Tapia insieme a molti altri. Nelle meravigliose illustrazioni ispirate all’artista scandinavo John Bauer, gli artisti sono riusciti a rievocare le atmosfere e le suggestioni di antichi miti. come la storia di Beowulf e il Kalevala.

 

libri

 

8 pensieri su “Novità 2017: Wyrd realizza l’Edizione Italiana di Trudvang Chronicles!

  1. Andrea Pedrini dice:

    Meraviglia!!!
    Sono uno dei sostenitori del Kickstarter, ma penso che la copia in italiano verrà a casa….
    Cosa conterrà la pubblicazione italiana?

    • admin dice:

      Grazie Andrea! Al momento è ancora presto per poter dare una risposta esauriente. Comunque seguici qui e sulla nostra pagina FB per tutti gli aggiornamenti.

    • admin dice:

      Al momento non sappiamo come RiotMinds vorrà gestire la produzione e le licenze internazionali dopo il KS riguardo proprio ai prodotti ed accessori sbloccati. Troverete qui tutte le informazioni nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *